|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
|
Ho attivato una copia oem su due notebook!! HELP
Salve.
Ho un notebook con xp installato, e con il logo vista ready. Ho acquistato una licenza oem, l'ho attivata, e mi va na spada. Un mio amico voleva provare se, vista istallato da zero senza tutte le porcherie acer andava meglio. Se non gli riconosceva la sua licenza orginale(che ha attacato dietro il case), a limite ci metteva un crack..ers Gli ho prestato la mia copia oem (senza i mio product key) , ha messo il suo product key, da prorietà, gli rimanevano 3 gg per attivarlo. non glie lo faceva attivare perchè non riconosceva il suo product key. Ha clickato su "cambia product key ", lo ha tolto ha dato ok e ora magicamente anche la sua copia risulta attivata, con tanto di logo originale. perchè??? io glie l'ho prestato pensando che non glie lo faceva attivare, e lo doveva cra.....re , perchè quella copia oem si era legata al mio notebook. Io la copia oem l'aveo attivata un sola volta. non è che mo si è lagata al suo di notebook e quando formatto non mi attiva più la copia di vista? Cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
se no stai tranquillo, NON è il dvd ma la licenza che conta. E in ogni caso NON si usa il termine che spesso e volentieri usi... se vista non si installava o si COMPRA (VERSIONE RETAIL FULL) O SI Installano sistemi operativi OPEN source che esistono, funzionano e sono pure meglio in moltissimi casi. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No il mio product key, è rimasto sotto il mio note.
A proposito di quel termine, ho cercato di essere molto vago... ![]() e poi io me la sono comprata la licenza ... ![]() e lui già ce l'aveva... credo di avere la coscienza apposto, perchè con lo stesso notebook di dubbio valore gli ho dato i soldi per due licenze... ![]() Se lui non attiva mai gli aggiornamenti, come lui ha fatto, ms non se ne accorgerà mai ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Ma ci voleva così tanto ad usare la sua licenza, che sai benissimo dove reperirne il codice?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Lui voleva vedere se vista installato da zero, andasse meglio del vista che ti danno con il back-up di acer... Non volevamo fare un torto al povero bill, pensavamo che il suo product-kay andasse bene anche con un'altra versione oem... ora cortesemente non fate delle recriminazioni su ciò che si doveva e/o poteva fare o sul fatto che esistono sistemi gratis (a volte i forum servono anche per le morali, ma in questo caso NO) etc etc etc voglio solo sapere se è possibile che ms mi annulli la licenza oppure la associa al suo pc grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi rispondo da solo
Non è che in realtà gli ha attivato la licenza con il suo product key originale? e che quando ha cliccato su cambia codice , lo ha tolto, non è cembiato niente perchè oramai il product key che aveva inserito nell'installazione già stava nei file di sistema? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Oh ssignur, che non sia mai...
![]()
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Anch'io ho fatto una installazione pulita su un portatile di quelli venduti senza dvd del S.O ma solo con il ripristino di sistema, ho usato il mio codice (legato indissolubilmente al mio Pc e..pagato) ed un dvd fattomi prestare dal negoziante: ebbene al primo colpo non mi si attivava e mi indicava di telefonare alla Ms, poi ho cliccato su "cambia prod. key", ho ridato il mio prod. key ed è andato. Misteri da me incomprensibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
spero che le oem di vista non siano cattive come la home che ho di xp... ho disinstallato i drivers della scheda video, per metterne altri... li ho disinstallati, riavviato e dopo il reboot... "windows non è più attivo"... sticazzi!!! ho installato i drivers e si è riattivato... che sudata che ho fatto per 2 minuti...
cmq tranquillo, se non ha la tua product key è tutto apposto, ma rimane sempre la domanda, come caz ha fat ad attivare vista senza product key?!? |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq le so le limitazioni che ha un oem... c'è chi dice che la licenza si lega al file o al processo di sistema che riconosce tutte le periferiche, e dico tutte, quindi anche se cambi a scheda video potrebbe scassare la ceppa... grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.