|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
|
Hard disk esterno firewire su porta a 4 pin?
ho notato in parecchi post che molti utenti consigliano come connessione per un hard disk esterno la firewire (dove possibile) in quanto più stabile e mediamente più veloce..
ora mi chiedo siccome il mio portatile possiede una porta firewire a 4 pin (immagino siano quelle classiche per collegarci le videocamere) mentre gli hard disk hanno l'uscita a 6 pin (e da quanto ho capito i 2 pin aggiuntivi sono solamente per l'alimentazione)..posso con uno di quei cavi 6 pin / 4 pin collegare questo benedetto hard disk esterno? (volevo prendere il mybook home edition che in ogni caso ha l'alimentazione esterna).. se ho detto qualche baggianata non uccidetemi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno che si intende di hard disk esterni firewire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Visto che la differenza tra firewire e USB è di fatto intorno a 2 MB/s... magari non vale la pena di complicarsi la vita, specie se il disco è per uso saltuario
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Così poco è la differenza di trasferimento dati?
Grazie dell'aiuto!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
la scelta secondo me e dettata dall'utilizzo che ne farai,
se vuoi fare aquisizione di filamti da videocamera, sicuramente Firewire, se invece lo userai solo come hd aggiuntivo allora va benissimo USB e costa anche meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Provato personalmente con stesso PC, stesso disco esterno e stesso programma di bench: la differenza è veramente minima quindi, se ci sono problemi tipo quello esposto, non vale la pena di perdere tempo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie a tutti per i consigli.. in ogni caso io pensavo di prendere un modello a tripla interfaccia (usb firewire esata) perchè mi sembra più versatile e la differenza di prezzo non è drammatica..(se avessi bisogno in futuro di una connessione più veloce con 30-40 euro mi faccio una express card esata) dunque la mia domanda era più a carattere informativo che altro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
box esterno usb2 e firewire, disco da 7200 rpm. era più veloce in usb2 che in firewire.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.