|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sistema lento e rendering finestre strano, da cosa dipende?
Salve ragazzi, mi sta capitando una cosa mai vista prima e che sembra impossibile da risolvere, perciò vi chiede il favore di prestarmi un pò della vostra attenzione...
Vi spiego...ho dovuto formattare in quanto Windows vista si era incasinato e non riuscivo più a far funzionare corretamente la mia scheda wireless, così ho formattato e nel frattempo ho scambiato la mia 9600 con una radeon 3850 HD e visto che ques'utlima scheda è decisamente più grossa ho dovuto postare il cavo SATA del HD da SATA 1 a SATA 2...Rimonto il tutto faccio partire windows, ma dopo il caricamento del boot non caricava più e non si riusciva neppure ad accedere alla schermata d'installazione di Windows Vista perchè ad un certo si bloccava e l'HD non caricava....Ho spostato quindi il cavo da SATA 2 a un altro SATA e questa volta Windows partiva anche se succedevano cose strane, ma che dico stranissime!!!Capitava che ogni tanto prima di accedere a windows il computer si riavviase da solo (come se ci fosse stato un errore insomma), ma soprattutto una volta che si accedeva a windows vista notavo una cosa STRANA il sistema mi sembrava lento, ma no lento in quanto oggettivamente lento, bensi il fatto che quando s'ingradivano le finestre si notava quel mezzo secondo in più di rendering come se il sistema si bloccase mezzo secondo per quel rendering o una leggera lentezza nel mostrare delle icone...forse per intenderci meglio un pò quello che avviene quando nel computer non hai ancora installato i driver della scheda video...Spiegandolo in altri termini le finestre non schizzano e come se non bastasse quando ho provato a installare il demo di DMC4 aspettando che si installasse ho aperto altre finestre e si sono bloccate...e non è una cosa normale penso!:S Ho provato a formattare e ho rimesso l'HD nel SATA 2 da cui ora riesce a partire, anche se quando l'ho rimesso all'avvio del boot iniziale mi dava un errore BOOTMANAGER mancante, quindi ho riformattato...La situazione non è cambiata nonostante abbia installato i driver della scheda video, formattato e fatto uno scandisk...e non capisco se dipenda dalla scheda video o dall'HD, anche se la stranezza riguarda perlopiù il rendering delle finestre e la "relativa" lentezza di rendering di altro(installazione o quello che sia). Come posso fare per risolvere il problema?Ci sono dei programmi da cui poter fare analisi per capire la natura del problema?Troppo strana sta cosa e quando nemmeno le formattazioni servono a niente la cosa mi preoccupa e mi fa imbestialire La configurazione del mio Pc è questa: Q6600, Ram 2GB, HD Maxtor SATA 160GB, Mobo Asus P5K premium, Radeon 3850 HD, (2 HD Maxtor su IDE), 2 Dvd su Sata (penso di aver detto tutto...) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ammazza quante risposte....
Comunque per il rendering delle finestre ho risolto senza rendermene conto...Dopo aver fatto il test del punteggio di Vista le finestre "schizzavano"!Mah che dire sempre più strano sto Vista |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.

Comunque per il rendering delle finestre ho risolto senza rendermene conto...Dopo aver fatto il test del punteggio di Vista le finestre "schizzavano"!Mah che dire sempre più strano sto Vista