Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 13:06   #1
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
[Furto] Stavolta è toccato a me..

Ebbene si
stanotte (tra le 23 e le 07.30) mi hanno portato via, dopo aver rotto il cristallo posteriore destro, TUTTO il portellone posteriore della mia seicento.
L'auto era parcheggiata nella via principale, ma questo è servito a poco, persone (suppongo almeno due) senza scrupoli hanno violato la mia macchinina, rimasta illibata dopo due anni e mezzo di onorata carriera.
Purtroppo non avevo l'antifurto, anche perchè non ho mai sentito il bisogno di averlo.
Ho chiaramente fatto la denuncia ai carabinieri, che come di consueto, mi fanno capire che questa servirà a poco.

Per procurarmi subito un portellone, ho contattato lo sfascia carrozze di un amico di famiglia; ebbene questo mi fa notare che una stessa persona e più volte nella settimana, chiedeva insistentemente(per via telefonica) il portellone di una seicento.Purtroppo non ha saputo dirmi di chi si trattasse.
Ho comunicato questa coincidenza ai carabinieri ma mi hanno risposto che non possono effettuare un' indagine sulla base di una conicidenza(ma allora su cosa le fanno?mah!).
Ora dovrò procurarmi un portellone nuovo completo di lunotto e motorino tergicristallo più il vetro posteriore destro.A comprare tutto nuovo spenderei qualcosa tipo 700€, dovrò girare tutta cagliari per trovare uno sfascia carrozze che possa darmelo a prezzo di favore, spendere soldi per la benzina, far perdere tempo a mio padre che gentilmente mi aiuta nella ricerca (visto che stasera io vado a lavorare e non a rubare).
Tutto per colpa di questa gentaglia che lavora commissionata da carrozzieri delinquenti.

Ho fatto un giro nelle carrozzerie del mio paese per cercare qualche seicento "scofanata", ma chiaramente senza esito.
Inoltre ho pure chiesto al distributore di carb. di fiducia , se nell'ultimo periodo avesse visto una seicento con il posteriore incidentato, ma anche qui senza ottenere una risposta affermativa.

Mi metto l'anima in pace?
Sta gente la deve pagare...
ufffffffffffffffffffffffff
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 13:13   #2
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
ritieniti estremamente fortunato: quì a roma, se servono pezzi, è consuetudine rubare TUTTA la macchina, non solo la parte che interessa. e ne sò qualcosa.
solidarietà!
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 13:32   #3
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da f@bio80 Guarda i messaggi
ritieniti estremamente fortunato: quì a roma, se servono pezzi, è consuetudine rubare TUTTA la macchina, non solo la parte che interessa. e ne sò qualcosa.
solidarietà!
quoto, anche qui a napoli
sono stati già "signori" a prendersi solo quello che gli serviva
Old 06-06-2008, 13:48   #4
Haden80
Senior Member

Quote:
solidarietà!
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
quoto, anche qui a napoli
sono stati già "signori" a prendersi solo quello che gli serviva
che faccio metto uno striscione per ringraziarli?
che noia ste cose...
la cosa che mi da più noia è la sensazione di impotenza e soprattutto l'inutilità delle forze dell'ordine(che avranno sicuramente da fare qualcosa di più importante , senza dubbi e senza ironia).Però se nessuno punisce sta gente, questi continuano a fare ciò che vogliono...
Old 06-06-2008, 13:50   #5
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Ah ah che ridere i carabinieri...
Ma sei di carbonia?non hai un idea di potrebbe essere stato?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 13:57   #6
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
Ebbene si
stanotte (tra le 23 e le 07.30) mi hanno portato via, dopo aver rotto il cristallo posteriore destro, TUTTO il portellone posteriore della mia seicento.
L'auto era parcheggiata nella via principale, ma questo è servito a poco, persone (suppongo almeno due) senza scrupoli hanno violato la mia macchinina, rimasta illibata dopo due anni e mezzo di onorata carriera.
Purtroppo non avevo l'antifurto, anche perchè non ho mai sentito il bisogno di averlo.
Ho chiaramente fatto la denuncia ai carabinieri, che come di consueto, mi fanno capire che questa servirà a poco.

Per procurarmi subito un portellone, ho contattato lo sfascia carrozze di un amico di famiglia; ebbene questo mi fa notare che una stessa persona e più volte nella settimana, chiedeva insistentemente(per via telefonica) il portellone di una seicento.Purtroppo non ha saputo dirmi di chi si trattasse.
Ho comunicato questa coincidenza ai carabinieri ma mi hanno risposto che non possono effettuare un' indagine sulla base di una conicidenza(ma allora su cosa le fanno?mah!).
Ora dovrò procurarmi un portellone nuovo completo di lunotto e motorino tergicristallo più il vetro posteriore destro.A comprare tutto nuovo spenderei qualcosa tipo 700€, dovrò girare tutta cagliari per trovare uno sfascia carrozze che possa darmelo a prezzo di favore, spendere soldi per la benzina, far perdere tempo a mio padre che gentilmente mi aiuta nella ricerca (visto che stasera io vado a lavorare e non a rubare).
Tutto per colpa di questa gentaglia che lavora commissionata da carrozzieri delinquenti.

Ho fatto un giro nelle carrozzerie del mio paese per cercare qualche seicento "scofanata", ma chiaramente senza esito.
Inoltre ho pure chiesto al distributore di carb. di fiducia , se nell'ultimo periodo avesse visto una seicento con il posteriore incidentato, ma anche qui senza ottenere una risposta affermativa.

Mi metto l'anima in pace?
Sta gente la deve pagare...
ufffffffffffffffffffffffff
Ciao,
se posso esserti utile non esitare a chiedere.
Posso avere ricambi originali fiat scontati fino al 35%, lo stesso, se ti serve uno strappo dagli sfascia carrozze mandami un pm e ci organizziamo, ok?
Old 06-06-2008, 14:01   #7
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Che farabutti.
I carabinieri fanno ridere, lascia stare.
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 14:19   #8
Haden80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
no no Quartucciu

Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
Ciao,
se posso esserti utile non esitare a chiedere.
Posso avere ricambi originali fiat scontati fino al 35%, lo stesso, se ti serve uno strappo dagli sfascia carrozze mandami un pm e ci organizziamo, ok?
il bello è che in famiglia abbiamo un negozio di ricambi auto, ma non trattiamo carrozzeria e comunque anche scontato il costo sarebbe alto, nuovo solo il portellone pulito(senza vetro e motorino tergi) costa 450€...

comunque ti mando un pm appena posso
grazie mille della disponibilità
Old 06-06-2008, 14:24   #9
Haden80
Senior Member

Quote:
chiaramente non ho un'idea, è sicuramente qualcuno che aveva bisogno di un portellone
Old 06-06-2008, 14:26   #10
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Non avevi notato dei pezzetti di carta vicino alla macchina??...in tal caso avresti dovuto prendere precauzioni.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 14:30   #11
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
che tristezza rubare il portellone di una 600
Comunque vero...nella grandi città se gli serve un pezzo ti fanno tutta la macchina.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 14:36   #12
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
chiaramente non ho un'idea, è sicuramente qualcuno che aveva bisogno di un portellone
Non conosci nessuno di sant'elia?

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
che tristezza rubare il portellone di una 600
Comunque vero...nella grandi città se gli serve un pezzo ti fanno tutta la macchina.
Ah beh se vale 400euro non mi stupisce affatto, considera che da rubare dev'essere facilissimo
Old 06-06-2008, 14:39   #13
Haden80
Senior Member

Quote:
Non conosci nessuno di sant'elia?

Ah beh se vale 400euro non mi stupisce affatto, considera che da rubare dev'essere facilissimo
si ma gente per bene..

si infatti basta svitare quattro bulloni (che mi hanno gentilmente lasciato dentro il cofano...)

e ora vado a lavorarmi un decimo del valore del portellone, per sei ore...10 giorni e più di lavoro buttati al vento.
a stasera ragazzi
grazie
Old 06-06-2008, 14:39   #14
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
si ma gente per bene..

si infatti basta svitare quattro bulloni (che mi hanno gentilmente lasciato dentro il cofano...)
Prova a chiamarli
Old 06-06-2008, 14:44   #15
L'avvelenato
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
solidarietà!
Già..ache a me hanno rubato direttamente la machina..

Perchè a vent' anni è tutto ancora intero, perchè a vent' anni è tutto chi lo sa,a vent'anni si è stupidi davvero,quante balle si ha in testa a quell' età..
L'avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 14:56   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ritieniti fortunato che la targa è sul paraurti altrimenti sai che odissea in motorizzazione...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 15:06   #17
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da L'avvelenato Guarda i messaggi
Già..ache a me hanno rubato direttamente la machina..
a me una sera qui a Roma senza neanche che me ne sono accorto...sono stato 30 minuti su casa di un amico...al mio ritorno prendo e parto subito...ma sentivo dei rumori strani...arrivo sotto casa...mi avevano fatto un (cerchio in lega+pneumatico nuovo) e mi avevano messo un ruotino di merda
Old 06-06-2008, 15:15   #18
L'avvelenato
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
a me una sera qui a Roma senza neanche che me ne sono accorto...sono stato 30 minuti su casa di un amico...al mio ritorno prendo e parto subito...ma sentivo dei rumori strani...arrivo sotto casa...mi avevano fatto un (cerchio in lega+pneumatico nuovo) e mi avevano messo un ruotino di merda
Ai tempi avevo una Uno 1000 vecchio modello,tempo di bere una birra al pub e la macchina non c'era piu'. Dopo circa 2 settimane telefonarono i carabinieri a casa per avvertirci che la macchina era stata ritrovata in un terreno privato in piena campagna...ma la macchina era totalmente abbrustolita
Oltre alla mia c'erano altre 4-5 uno,incendiate pure quelle

Perchè a vent' anni è tutto ancora intero, perchè a vent' anni è tutto chi lo sa,a vent'anni si è stupidi davvero,quante balle si ha in testa a quell' età..
L'avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 15:32   #19
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da L'avvelenato Guarda i messaggi
Ai tempi avevo una Uno 1000 vecchio modello,tempo di bere una birra al pub e la macchina non c'era piu'. Dopo circa 2 settimane telefonarono i carabinieri a casa per avvertirci che la macchina era stata ritrovata in un terreno privato in piena campagna...ma la macchina era totalmente abbrustolita
Oltre alla mia c'erano altre 4-5 uno,incendiate pure quelle
Stessa identica cosa alla Uno di mia cugina....l'hanno rubata,poi l'hanno ritrovata completamente bruciata un mese dopo vicino a Roma....
Ma le Uno erano macchine da rapina a quei tempi
Old 06-06-2008, 15:35   #20
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

ai carabinieri ma mi hanno risposto che non possono effettuare un' indagine sulla base di una conicidenza(ma allora su cosa le fanno?mah!).
avviare un'indagine comporterebbe il rischio di dover lavorare o di dover alzare il sedere dallo sgabello
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian