Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 10:03   #1
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Mi sento una m€rd@

In questi giorni ho avuto una offerta economica importante da parte di una grossa multinazionale. Tutt'oggi lavoro per l'azienda di mio cognato che fa consulenza esterna per questa multinazionale. Mio cognato ha puntato molto su di me ed è stato sempre dalla mia parte.

L'offerta che mi è stata fatta è di gran lunga superiore e sicuramente avrò molta più visibilità e possibilità di fare carriera ma, non riesco ad essere felice, mi sento una merda, un traditore!

Mia sorella e i miei colleghi attuali ce l'hanno a morte con me! Le uniche persone che mi appoggiano sono i miei genitori e la mia ragazza con cui convivo.

Ho ancora un pò di tempo per pensarci.................voi cosa fareste?
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 10:19   #2
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
In questi giorni ho avuto una offerta economica importante da parte di una grossa multinazionale. Tutt'oggi lavoro per l'azienda di mio cognato che fa consulenza esterna per questa multinazionale. Mio cognato ha puntato molto su di me ed è stato sempre dalla mia parte.

L'offerta che mi è stata fatta è di gran lunga superiore e sicuramente avrò molta più visibilità e possibilità di fare carriera ma, non riesco ad essere felice, mi sento una merda, un traditore!

Mia sorella e i miei colleghi attuali ce l'hanno a morte con me! Le uniche persone che mi appoggiano sono i miei genitori e la mia ragazza con cui convivo.

Ho ancora un pò di tempo per pensarci.................voi cosa fareste?
tuo fratello se si dovesse parare il OO te lo metterebbe dietro?
la risposta a questa domanda incollala alla tua che chiedi :"secondo voi dovrei farlo?"

scusa la franchezza
ma DEVE capire!!!, io ho lasciato che molte persone decidessero della mia vita
e sai come mi ritrovo??
senti, se sbagli sbatti la TUA di testa, ma è sempre meglio che inca**arsi e bestemmiare a qualcun'altro, si lo so, è piu dura, ma se sbagli tu, stai tranquillo che vivi felice
Old 29-05-2008, 10:39   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
uno dei motivi per i quali farei volentieri a meno di lavorare per un parente o un amico
poi rischi di non essere razionale di fronte a delle buone possibilità di carriera... e non puoi avere un rapporto "normale" con il datore di lavoro

io penso che accetterei la nuova proposta, ma è chiaro che si creeranno delle tensioni in famiglia...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 10:55   #4
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
VAI!!!

io per non "tradire" chi mi aveva dato fiducia ho mandato a cagare l'occasione della vita........e poi l'ho preso in quel posto!!!!!
Old 29-05-2008, 10:57   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Siccome al giorno d'oggi nessuno regala niente se questa società ti offre di più vuol dire che lo meriti davvero. Quindi o il cognato si "fruga" e fa la sua offerta oppure tanti saluti ed amici come prima
quoto, oggi i soldi non sono tutto ma sono importantissimi, e poi anche la carriera è un punto fondamentale. se questo è il meglio per te, perchè sentirsi male? tuo cognato troverà qualcun altro
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 11:07   #6
frank12
Member

Iscritto dal: Nov 2007
CARPE DIEM!!!!
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 11:18   #7
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Avete ragione tutti, in effetti la mia scelta l'ho già fatta dentro di me!

Con il tempo se ne faranno una ragione!

Grazie
Old 29-05-2008, 12:00   #8
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
uno dei motivi per i quali farei volentieri a meno di lavorare per un parente o un amico
poi rischi di non essere razionale di fronte a delle buone possibilità di carriera... e non puoi avere un rapporto "normale" con il datore di lavoro

io penso che accetterei la nuova proposta, ma è chiaro che si creeranno delle tensioni in famiglia...
Quoto.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:15   #9
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
E' chiaro che se fosse una differenza di 200 € rimarrei con chi fino ad ora mi ha dato fiducia e sicurezza.. Ma da come parli sembra che la proposta sia davvero allettante e se tuo cognato non può farti una offerta di pari valore dovrebbe capire la tua scelta.
Siamo parlando di circa 700-800€ di differenza.
Comunque ho finito da poco di parlare con mio cognato e mi ha detto che stanno valutando di farmi la stessa offerta o forse più alta!

A questo punto resterebbe Importante Azienda con tutti i suoi aspetti negativi e un pizzico di sicurezza in più, contro piccola azienda ma ben radicata nel mercato (lavoro con tutte le aziende leader del settore dell'energia), un pò meno sicura ma con rapporti interpersonali di tutto rispetto.
Old 29-05-2008, 13:16   #10
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Comunque ho finito da poco di parlare con mio cognato e mi ha detto che stanno valutando di farmi la stessa offerta o forse più alta!

A questo punto resterebbe Importante Azienda con tutti i suoi aspetti negativi e un pizzico di sicurezza in più, contro piccola azienda ma ben radicata nel mercato (lavoro con tutte le aziende leader del settore dell'energia), un pò meno sicura ma con rapporti interpersonali di tutto rispetto.

se tuo cognato rilancia valuta bene i pro e i contro delle 2 realtà, per la mia esperienza personale le competenze te le crei maggiormente nella piccola/media impresa, ma se le competenze già le hai e tuo cognato non rilancia io non ci penserei 2 volte.
Old 29-05-2008, 14:06   #11
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:

ehi ma io mi ricordo di te
tu eri andato in CINA ed eri quelli che aveva portato tante foto
ma che lavoro fai?
Old 29-05-2008, 14:09   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
tuo cognato però (scusa il francesismo) è un po' una faccia di merda...

aspettava che tu puntassi i piedi per darti dei soldi in più?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 14:12   #13
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
ehi ma io mi ricordo di te
tu eri andato in CINA ed eri quelli che aveva portato tante foto
ma che lavoro fai?
In Giappone!

Ingegneria, collaudo e messa in servizio di sistemi di supervisione e controllo per conto Enel, Ansaldo , Siemens , ABB etc......

Ed è una delle suddette aziende che mi ha fatto l'offerta.
Old 29-05-2008, 14:13   #14
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
tuo cognato però (scusa il francesismo) è un po' una faccia di merda...

aspettava che tu puntassi i piedi per darti dei soldi in più?
Sempre meglio tardi che mai!
Old 29-05-2008, 14:14   #15
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Sempre meglio tardi che mai!
sì ok, ma secondo me rischi che continui a "guardarti storto" perchè hai anche solo "valutato" l'offerta di un'altra azienda...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 29-05-2008, 14:39   #16
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
E' quello che ho pensato anch'io

Della serie "potevo darti di più ma non volevo darti di più". Quando al mio precedente datore di lavoro presentai la lettera di licenziamento perchè avevo trovato di meglio lui incominciò a promettermi mari e monti pur di farmi rimanere, e questo suo atteggiamento mi convinse ancora di più ad andarmene.
quando me ne sono andato io, il rimbambito del mio ex datore di lavoro non mi ha fatto nessuna contro offerta... in compenso per sostituire me ha preso due persone

Old 29-05-2008, 14:47   #17
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:

Alla faccia dei rapporti interpersonali di tutto rispetto... io al posto tuo ormai rimarrei da tuo cognato solo se facesse un'offerta più alta. E per giunta gli farei capire di essere io quello offeso, perchè se adesso è disposto a darti quello che ti darebbe l'altra azienda significa che è ben consapevole di quanto "vali", e quindi fino ad ora ti ha quasi sfruttato (800€ in meno non sono una bazzecola eh...).

Ad ogni modo, io ti dico solo che nelle multinazionali c'è molta più possibilità di carriera e di far "pesare" molto di più il curriculum in futuro (esperienza di una persona molto vicina a me), quindi io non ci penserei due volte a firmare... altro che cognati offesi!
Old 29-05-2008, 15:13   #18
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Il lavoro è lavoro, con il cognato puoi sempre giocarci a tombola alla cena di santo stefano...
Se dovessi rimanere con tuo cognato, che poi magari si rivelerà uno stronzo, te ne pentirai tutta la vita.

Quindi prendi le tue cose dall' ufficio e saluta.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:16   #19
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Non avevo ancora letto...si è già rivelato uno stronzo
Devi dirgli due parole: "troppo tardi"
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:35   #20
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Attenzione!

Se l'offerta è arrivata solo adesso è perchè, quando sono entrato io, la società stava affrontando una divisione dei soci, del capitale e dei clienti ed era in piena fase di riassetto organizzativo.
Adesso le cose vanno molto bene e in qualche anno , non solo si è recuperato tutto, c'è un surplus che permette la società di stare più tranquilla e poter offrire non solo a me quello che mi spetta, ma anche alle persone che hanno creduto nel progetto ed hanno dato tanto alla società.

Diciamo che era già nell'aria e se ne era parlato per fine anno, io ho accellerato un pò le cose. Non vi permetto di offendere una persona a me cara che nemmeno conoscete.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian