|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/527/index.html
Il rilascio del nuovo set di driver per schede video ATi Radeon 8500 permette sia di raggiungere nuovi livelli prestazionali, sia migliorare sensibilmente la qualità d'immagine grazie al pieno supporto a Smoothvision. Testate le prestazioni della Radeon 8500 in confronto a quelle della GeForce 3 Ti500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Minas Tirith Orchi uccisi: 279
|
mmm alla fine la credevo meglio sta 8500... per i driver ottimizzati dalla ati la vedo lungaaaa
Grande Riva TnT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Questo è tutto??? Questa era la scheda che doveva spaccare il c@@o a Nvidia??? Mi sembra un po' poco... Speriamo con i prossimi driver, altrimenti a dicembre nel nuovo PC ci metto una GF3 Ti 500
Ciauz!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E nella grafica professionale come va con questi nuovi driver?
Ci sono miglioramenti in Windows 2000/XP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Forse come velocita' pura non e' all'altezza del Ti500, ma dovrebbe costare molto meno. Altrimenti andiamo a confrontare le prestazioni con una Mx, vediamo qual e' migliore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
PAULGAZZA IN EFFETTI HA RAGIONE,va di meno MA costa anche di meno ,forse si dovrebbe confrontare con un ti200 che (piu o meno)dovrebbe avere un prezzo simile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il budget per il mio nuovo PC è di 5 milioni. Quindi 300 carte in più non mi fanno paura.
Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
"Il budget per il mio nuovo PC è di 5 milioni. Quindi 300 carte in più non mi fanno paura."
E allora per quale ragione ti preoccupi? E soprattutto perché ci annoi con le tue scelte tra Ti500 e Rady 2? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ca$$o! Avete visto che qualità d'immagine STUPENDA che ha la Radeon?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
x Whelk
Non voglio annoiare nessuno. Sono indeciso tra le due schede. Tutto qui. Tu cosa compreresti? Per quale motivo? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Ragazzi, compratevi un Radeon 8500 e accoppiatela ad una scheda di gestione rendering professionale se volete il massimo !! Io sono sempre stato con le NVidia ma adesso, costano troppo e poi pensano alla sola e pura velocità che tranne che per Quake III non c'interessa !!! Io le ho provate in laboratorio e comunque, anche se immaturi, i driver di Ati si sono dimostrati più stabili ( a livello di vari sistemi operativi !!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sinceramente la qualità di immagine del Radeon rispetto alla Ti è notevolmente migliore, la scheda costa 300 carte di meno e come performance siamo lì. Quindi è migliore del Ti. Almeno io la vedo così! 8)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Tron, come dici tu per 300k di differenza spendendo 5 milioni chiederei al negoziante di provare tutte e due e poi terrei la migliore, se potessi scegliere solo una (budget + ridotto che permette meno di porre condizioni al negoziante) credo andrei per il Rady: costa meno!
MALEDIZIONE LE RAM AUMENTANO!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Ancora una volta ATi offre una qualità superiore ma resta qualche frame dietro Ad Nvidia. Ma ragazzi quando si parla di questi livelli che ve ne fate di 5 FPS in +?
E poi ATI offre una scheda con dual MOnitor e un suppotro DVD da favola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Taniquetil
|
Ma perchè avete usato un P4 invece del magico AMD ATHLON XP 2000+ ?
![]() Dai i dati con un P4 sono falsati alla grande, il mio CBM64 ha le stesse potenzialità ... per i test su schede video dell'ultima generazione bisognerebbe utilizzare processori potenti e non bidoni firmati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ok!!! Il Raddy si è aggiudicato il bus
AGP del mio PC!!! CUL8R (see you later) CIAUZ!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
peccato che i driver per linux non siano all'altezza di quelli Nvidia.
avrei preso volentieri una 8500 con sintonizatore TV e uscite varie:-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
molto bene la qualità dell'immagine meglio di NVIDIA , di cui sono peraltro estimatore ma propenso alla conversione .
per 300k in meno e pochi frames si potrebbe fare, ma.... c'è un ma . anzi due: 1- su anandetch.com, nella recnsione dei nuovi driver, si parla di bugs casuali non identificati. 2- e questo è peggio : esistono segnalazioni anche sul forum di hwupgrade di problemi che cominciano coi giochi x primo Colin McRAe che non parte ( e lo si cie anche su vari forum esteri. Paolo perchè non inserire se possibile ovvio, una lista dei giochi coi quali provate le schede, o mettere almeno i + famosi ?
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Scusate,ma secondo me il prezzo non conta.
Cioe' sono i 2 modelli di punta delle 2 case,il fatto sta tutto qui. Quindi,e giusto compararli,il prezzo e' un altro discorso. BYe |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Caro rubex ma ti senti bene? Con quale coraggio hai detto che il prezzo non conta? Ce le regali te le schede? Noi non c'abbiamo mica i milioni da buttare via!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.