| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  04-06-2008, 17:46 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2007 
				 | 

PROGRAMMA PER BACK UP COMPLETO DEL SISTEMA

Il mio computer e gia' stato due volte attaccato positivamente da virus . Ora secondo quanto consigliato ho formattato e installato antispyware AD-ADAWARE e antivirus  AVAST sempre free. Per un firewall ho invece avuto problemi con PC TOOLS perche' anche mettendo per metti non mi lascia usare E.MULE e pertanto per ora non ho nessun firwall. Ho visto su internet il programma ACRONIS TRUE IMAGES VERSIONE 11 a pagamento che sembra in grado di poter effettuare un backup completo del sistema operativo (tralascio i dati dal momento che ho due Hard disc e i dati sono sul disco d ) e che nel caso di mal funzionamento del computer per virus e' in grado di effettuare un ripristino di tutti i programmi iniziali copiati senza difficili procedure e senza spegnere il computer. Sarei interessato a sapere se tale programma e di semplice esecuzione perche' in tal caso penso mi varrebbe la pena di spendere qualcosa per assicurarmi un facile ripristino senza tanti problemi. Se qualcuno sa dirmi qualche notizia vi sarei grato. Preciso che il mio computer dispone di due hard disc, c per programmi e sistema operativo. d per dati. | 
|   |   | 
|  04-06-2008, 17:57 | #2 | 
| 
				 | 
		ciao, tralasciando la versione 11 che è a pagamento...puoi valutare se la versione 8 che è offerta in promozione gratuita può fare al tuo caso...(adesso non saprei la  8 quale sistema operativo supporti..magari dai un occhiata a questo aspetto) http://www.acronis.co.uk/mag/pcpro/ati8pe PS: per la semplicità della procedura puoi sempre ricorrere a qualche guida in rete   ciao | 
|   | 
|  04-06-2008, 21:44 | #3 | |
| Member Iscritto dal: Apr 2007 
				 | Quote: 
 programmi del computer. | |
|   |   | 
|  05-06-2008, 00:32 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2005 
				 | 
		True Image 8 non dovrebbe funzionare con le schede madri abbastanza recenti perchè non ne riconosce il chipset. Comunque, nel caso si possedesse un hard disk Maxtor oppure Seagate si può ricorrere, rispettivamente, ai software MaxBlast o DiscWizard che non sono altro che versioni limitate di Acronis True Image 10 (non contemplano, ad esempio, il backup incrementale) ma che eseguono in modo eccellente le operazioni di backup/ripristino di partizioni. Per maggiori informazioni: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=3981. Per True Image c'è il 3d ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311 | 
|   |   | 
|  05-06-2008, 01:20 | #5 | |
| 
				 | Quote: 
 non saprei se si possa provare se il backup funzioni... comunque non credo troverai molte difficolta nella creazione di una copia di questo tipo...sicuramente nel 3d ufficiale di acronis sapranno aiutarti meglio di me su questi aspetti   | |
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.