|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Consiglio monitor 20-22 pollici lcd
Ciao, vorrei cambiare il mio glorioso trinitron e215 (crt) con un monitor lcd + grande attorno ai 20 22 pollici.
Uso il pc per foto ritocco, sviluppo web, programmazione, navigazione office e visione film, secondo voi x un uso del genere quale monitor ha il miglior rapporto qualità/prezzo? Grazie per le vostre risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per il foto ritocco dipende dalle risoluzioni a cui lavori. Ad esempio se lavori a una definizione superiore a 1920*1200 potresti orienterei su un apple cinema (2560*1600) ma poi ti servirebbe una scheda video con uscita digitale Dvi Dual Link e un cavo Dual Link, perchè la Dvi Single Link non ti permetterebbe di trasportare tutte le informazioni necessarie per quella risoluzione. Spenderesti un bel po' però. In quanto a fotoritocco professianale puoi risparmiare solo con un monitor ctr.
Magari postando la configurazione del tuo pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per le vostre risposte, ma forse l'eizo è un po' troppo per me, il fotoritocco è sempre a livello amatoriale.
Avevo catalizzato la mia attenzione su 2 modelli: samsung 2232bw hp w2207 Che ne pensate di questi monitor? Ne ho sentito parlare bene e sono nella fascia di prezzo sulla quale mi vorrei orientare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.