|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13620.html
Microsoft ha ampliato il programma Windows Genuine Advantage: in UK è possibile chiedere di verificare se il proprio XP è originale. Se così non fosse l'utente riceve una licenza legale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Se devo essere sincero credo sia una bell'idea
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Però all'utente finale gli tocca fare la spia, e chi fa la spia.....
Non sarebbe più corretto intraprendere indagini senza coinvolgere i "consumatori ignari"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Chi fa la spia?...
Chi fa la spia?... va' avanti sono curioso :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Chi fa la spia si becca un XP originale! Ohè ma se hai pagato per XP originale e poi t'hanno rifilato una copia vuol dire che t'hanno tirato il pacco: che scrupoli ti dovresti fare? Per quanto riguarda le indagini, a me la cosa pare più che corretta... si indaga e si risarcisce anche chi ha subito un torto (piccolo, è vero, ma sempre torto era).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Poi ci sono quelli che vengono a farti riparare il PC acquistato da altri e ti dicono "Voglio che ci metti XP" (ma lo pretendono gratis). Essi stessi sarebbero i primi a fare i delatori. Un consiglio: "Licenze regolari, SEMPRE!".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Chi di voi si fiderebbe di Zio Bill, e se poi trovano il modo dopo 1/2 di farti una bella multa o ti mandano un controllo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
spia?
Se scopro che la mia licenza XP è falsa dico anche alla Microsoft dove ho preso il PC!! Vogliamo anche difendere chi ci ha rifilato una falsa licenza facendosela pagare comunque?
Io trovo giusto proteggere anche i "consumatori ignari" in tutti i campi e non solo quello informatico, ci devono essere delle garanzie per tutti. Se io compro una mela non devo essere un agricoltore per non prendere una fregatura, ci devono essere delle regole da rispettare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
teoricamente mi pare giusto..
ma sento che c'è qualcosa di poco morale sotto.. non so.. sono solo io?
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ci sono però anche casi diversi da quando paghi la licenza e non te la danno. Ci sono casi in cui il venditore ti fa risparmiare i 100€ di win mettendo uno pirata.
In quei casi, il cliente viene informato e quindi diventa complice. In quel caso si chiede al cliente di fare proprio l'infame ![]() Magari scatta pure il programma di protezione per i pentiti asd |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Completamente daccordo con questa iniziativa.
Lasciamo perdere per un momento i soliti smanettoni che tanto sanno tutto su come fare per "...", ho riscontrato che molti miei amici si sono trovati un Windows che credevano originale, che poi ho visto controllato di persona che era semplicemente l'installazione di Win con una key che si trova in tutti i siti di seriali. E questo è successo con molti assemblatori. Veramente schifoso da parte dei riventidori mettere quei 100€ in più nella fattura, per loro tutto aggratis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
RAgà calmi...
ho dato un'occhiata al sito dello zio Bill. Ho capito che in inghilterra circolano delle copie contraffatte di windows e se l'utente vuole essere sicuro che siano originali le deve mandare per posta alla Microsoft che le controlla. Se sono a posto te le rimanda indietro come sono, altrimenti le sostituisce con licenze buone. In pratica degli imbroglioni hanno creato dei cloni delle confezioni di Windows e li hanno rivenduti come buoni. Qui da noi non ho sentito nulla del genere. Al massimo compri il PC e il rivenditore ti mette un windows senza licenza (in genere senza chiedere soldi in cambio, ad eccezione delle spese di assemblaggio e test). Anche questo è riprorevole, ma ci sono rivenditori che si vedono costretti a farlo perché altrimenti il cliente va a comprare da quello più disonesto di te. In questo caso sì che andrei a colpire il cliente disonesto che si sfila 2000 e passa euri per un mega PC ma non ne vuole sapere di acquistare il software per farlo funzionare (e quelli che ci mettono Linux sono davvero pochi!!!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
giustissimo...
![]()
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
MA I WINDOWS MASTERIZZATI POSSONO RICEVERE AGGIORNAMENTI ONLINE?
Cioè Sp2, ecc???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Re: MA I WINDOWS MASTERIZZATI POSSONO RICEVERE AGGIORNAMENTI ONLINE?
Quote:
dall'altro lato io ho dovuto comprare 11 licenze xp home! figuratevi come mi sento quando gli altri pur non pagandolo se lo aggiornano anche! se costasse sui 35 euro la versione non OEM penso che la pirateria verrebbe notevolmente ridimensionata! forse ridurre il prezzo e' la sola arma vincente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
a me sembra che questi annunci battaglieri di M$ arrivino sempre prima delle vacanze di natale, chissà perchè
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
a me sembra + che altro una guerra hai rivenditori un po furbetti, poveracci, coi tempi che corrono, ma avere una licenza valida è + utile all'utente che alla microsoft....loro i soldi se li son fatti acquistando i brevetti e immettendo nuovi standard sul mercato....non vendendo le copie di xp....stiamo parlando di una societa' che ha si il monopolio ma che fa prettamente ricerca e sviluppo....
gia' l'universo dei numeri è bello complicato, una 50° di sistemi op non penso che migliorerebbero la cosa... ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Credete che un cliente che compra il pc con un win non originale, d'accordo con il venditore, si farebbe scrupoli nel denunciare il venditore stesso giurando di esser stato truffato?
Secondo me non se ne farebbe proprio. Comodo fare gli ignoranti, far finta di non sapere che se compri una licenza per un fisso, ti devono dare anche un cd. Bisogno sempre fare attenzione a valutare i diversi punti di vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Re: MA I WINDOWS MASTERIZZATI POSSONO RICEVERE AGGIORNAMENTI ONLINE?
Quote:
E' legittimo per chi onestamente spende dei soldi (molti) per comprare le licenze dei sw, incavolarsi con chi ha versioni piratate, ma attenzione: se le patch e gli aggiornamenti non fossero diisponibili sarebbe peggio.... purtroppo chi non patcha/aggiorna danneggia anche gli altri e crea un sacco di disagi (pensa solo ai virus), sia che abbia pagato la licenza, sia che abbia piratato. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.