|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
astra GTC, golf GT, punto t-jet?
Devo acquistare un'auto a benzina da affiancare al mio scooter ( con cui vado at work)...
pensavo ad un turbo benzina, il mio sogno ![]() sono indeciso tra queste auto, credo anche se non ho ancora fatto il preventivo che la più economica sia la punto, con valuta usato credo sui 15.000€ max magari con cerchi da 16 come unico sfizio. GTC invece il 1.6 VVT da 115cv sui 16.000€ con su tutto il ben di DIO! cerchi da 17, mp3, clima auto, ecc... il golf purtroppo si sale a 18.700€*con anch'esso tutto si serie, 3P con i 17 e climatronic ecc.. bianca! versione da 140cv! Visto che l'auto in gran parte viene acquistata a rate la golf sarebbe troppo come spesa... anche se credo quella con il motore migliore... L'auto ho intenzione di tenerla molto tempo, e forse in futuro dico forse farla a gas, ma non credo. Ci sarebbe anche la nuova focus, non male che sta sui 16.000€, ma non mi piace molto ome estetica. non so, diciamo che mi basta un'auto da 10 secondi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Considera inoltre che prendendo la Golf GT Sport come allestimento, hai pure i sedili in pelle, da qualche mese, di serie...Che è un altro bonus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma non ti conviene rivolgerti all'usato? Magari una Golf GT, adesso se ne trovano. Hai 170cv (oppure cerchi altra versione con 140cv) e 14 Km/l se vuoi li fai. Ha un bel bagagliaio, è comoda ed è anche più rivendibile se domani dovessi decidere di cambiarla. Anche la Focus non è male, ma non so che motore monti.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Mio fratello ha la GTC 1.9 da 120CV (diesel quindi). La macchina con quella potenza si muove bene, ma credo sia principalmente merito della coppia del naftone; con un motore benzina di pari potenza mi sa che è un pò piantata.
Inoltre, i 17" che ha non mi piacciono granchè, molto meglio con i 18" (anche se mi rendo conto che le spese, oltre che la manutenzione siano un pò differenti: mio fratello l'ha gommata Firestone SZ80 con poco meno di 500€, non credo sia possibile con i 18"...). A livello di interni, ha sedili molto belli, ed in generale trovo che i comandi siano nei punti giusti. Non mi piace la plastica del cruscotto, che visivamente sembra molto molto economica: andrebbe bene per la berlina, ma se fai un modello finto coupè potresti anche sforzarti di abbellirla un pò... ![]() A livello di abitabilità, davanti ok, bel bagagliaio ma posti dietro parecchio risicati, in stile coupè praticamente. Anche la visibilità è paragonabile. Per le altre contendenti, la punto mi piace molto, soprattutto meccanicamente parlando. La Golf invece non mi piace per nulla, ma ho una sorta di avversione per le VW...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
visto che non ti serve per andare a lavoro io andrei di punto assolutamente.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
secondo me, Punto o Golf.
Ad una bravo Tjet avevi pensato?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
A mio parere è già buono se avrai una media dei 12km/l con le vetture da te scelte.. Detto questo se riesci a tirare un po' la cinghia la Golf mi sembra la scelta migliore....
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
- Bravo con il tjet da 120cv o da 150cv
- Golf GT con il 1.4 da 140cv è fantastico. turbo, iniezione diretta, è un motore nuovissimo e dotato di tutte le più nuove tecnologie in campo motoristico. anche il fiat tjet è ottimo ma non ha l'iniezione diretta. l'astra non te la consiglio più di tanto. non mi piacciono molto i suoi motori. comunque c'è il 1.6 turbo da 150 o 160cv mi sembra.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ba ... se e' una questione di soldi la punto fa per te ...
se invece vuoi una cosa fatta per bene allora lascia perdere l'astra gtc e punta sulla golf. Allora tu dici di volerla tenere molto tempo quindi qualche soldo in piu' puoi anche finanziarlo ... non cambia nulla ! Inoltre la gtc e' finita malissimo ed ha una commerciabilita' nulla ... Con la golf salvi capra e cavoli in quanto la qualita' e' elevata e il motore ottimo ... Inoltre la sua diffusione ti permette di valutare una ottima km zero che ti fa risparmiare quel paio di migliaia di euri che ti farebbe rientrare al budget da te ipotizzato ... E se proprio vuoi strafare la prendi semestrale ... risparmi l'iva e sei sereno di avere una vettura perfetta , in garanzia , al 20% in meno. Al giorno d'oggi le auto nuove le si compra solo se puoi scaricare l'iva. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se vuoi un turbo benza escludi l'atra da 115cv perchè è aspirata...
c'è quella da 180 che è sempre un 1.6 ma turbo e l'OPC che è un 2.0 da 240cv... rimangono punto e golf, auto di segmenti diversi per cui poco confrontabili...la punto la paghi meno ma è più piccola e probabilmente perde anche sul piano della comodità...la golf è più spaziosa, molto probabilmente più comoda ma la paghi di più e ti costerà di più la manutenzione...io valuterei la bravo se la trovi usata...con tjet da 120cv hai prestazioni più che dignitose e secondo me ad estetica si mangia la golf e la punto come niente...sia dentro che fuori...poi ovviamente sono gusti del tutto personali... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi spiegate sta storia del non pagare l'iva se l'auto è semestrale?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
In genere sulla auto usate l'iva non si paga (quando prendi una macchina nuova, nel momento in cui esci dal concessionario l'iva se ne va dal valore dell'auto). E se è semestrale è usata poco per cui ne vale la pena.
Ultima modifica di sam_88 : 28-05-2008 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Poi magari per modelli piu' blasonati il discorso non e' proprio cosi' in quanto a causa della maggiore domanda aumenta il prezzo e quindi ti tirano giu meno ma anche li se io compro un mezzo dove non mi tolgono almeno il 20% di iva lo lascio dove lo trovo ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma non vale solo per le p.iva?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
non tutti quelli con la partita iva posso scaricare l'iva dell'auto..nuova!
quando la vendi semestrala l'iva è già stata pagata dal privato, le quotazioni saranno minimo del 20% in meno! se però fai parte di quelli che possono scaricare l'iva allora fai al'affaraccio ![]() io ho preso la punto t-jet sport con qualche altro optionals (sensori di parcheggio ecc..) per 11500€ nuova ovviamente! cmq io andrei di golf GT o punto t-jet.. la seconda si porta via a poco ed è ottimo motore.. ottimo il rapporto qualità / prezzo!
Now heaven have some of LATINO HEAT! Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus Ultima modifica di grayfox_89 : 28-05-2008 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
T-jet a vita..
è un bel motorino, non sarà super tecnologico come il TFSI della VW, però puoi sempre montarci su un'impiantino GPL e ti diverti lo stesso senza regalare tanti soldini allo stato ed a quei balordi dei petrolieri ![]()