|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Connessione complicata...
Salve a tutti....
Io sto per mettere su una configurazione di rete un po' strana: in camera avrò uno switch a cui saranno collegate tre cose 1- HAG Fastweb 2- Un G4 Cube con Mac OS X 10.5 3- Un router wireless Linksys WAP54G Il mio PC fisso ha Windows Server 2008, e una scheda di rete wireless per connettersi al router . La mia domanda è: come faccio a continuare ad avere l'accesso a internet dal mio computer fisso ? E come faccio ad avere la connessione dal Mac? Ma soprattutto, come faccio a poter condividere file tra il cubotto e il mio computer fisso? Io uso abitualmente windows, e le mie competenze di Mac sono vicine allo 0. Userei questo g4 senza monitor, mouse e tastiera controllandolo con pcanywhere per scaricare con emule e bittorrent senza dover tenere acceso il mio computer che fa il rumore di un treno merci . Grazie anticipate a chiunque sappia rispondermi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
La configurazione che ritengo più funzionale è questa:
HAG di Fastweb---> Router wireless (il pc fisso connesso in wifi) ---> "Eventualmente switch" ---> MAC G4. Se il router ha anche lo switch integrato (sul retro ci sono 4 porte ethernet), oppure non hai intenzione di collegare altri apparati via cavo, puoi evitare di mettere anche lo switch che hai in camera. Per cui la configurazione diventa: HAG di Fastweb---> Router wireless (il pc fisso connesso in wifi) ---> MAC G4. Per la condivisione dei file, mi pare che PCAnywhere abbia già il trasferimento file integrato.
"We may be humans...but we're still animals!" Ultima modifica di Gianfry24 : 01-06-2008 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Grazie 1000...
In effetti è così che volevo fare, per quanto riguarda la configurazione fisica della rete . Per quanto riguarda PcAnywhere... beh è buono che abbia già il trasferimento integrato, ma io vorrei creare delle vere e proprie cartelle condivise... da usare senza dover sempre accendere pc anywhere.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.