|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Ip ip urrà per il Media Markt ?
Spot razzista, Media Markt risponde
Germania,"Italia inventò bici e radio" La migliora difesa è l'attacco. Così i collaboratori italiani della catena di elettronica Media Markt (in Italia conosciuta come Media World) hanno pagato un'intera pagina di pubblicità per smentire i luoghi comuni e offensivi di una pubblicità dell'azienda trasmessa, e prontamente ritirata, in Germania in vista degli Europei di calcio. Nello spot un tifoso della nazionale italiana era presentato come sciupafemmine e truffatore. "Se non ci fossero gli italiani, bisognerebbe ancora inventarle", ricorda la pubblicità. E via una serie di invenzioni dell'italico genio, dalla bicicletta alla radio, passando per la Divina Commedia e la Gioconda fino agli occhiali. Anche l'ambasciatore d'Italia a Berlino, Antonio Puri Purini, non si era divertito molto alla caratterizzazione del tifoso italiano, tanto da inviare una lettera di proteste ufficiale. Il supporter, chiamato casualmente Toni come il centravanti della nazionale azzurra, era descritto secondo i più banali stereotipi anti-italiani: sciupafemmine, occhiali da sole, pelle untuosa, pesante catena d'oro al collo e, per non farsi mancare nulla, capace di truffare perfino gli amici. "Noi compriamo gli arbitri - e poi sorridendo - ma sto scherzando", recitava il Toni "taroccato". I tedeschi evidentemente non perdono il vizio. Sono passati quasi trent'anni dalla celebre copertina del Der Spiegel. La foto non lasciava dubbi di quel che pensassero i teutonici di noi: una pistola sopra un piatto di spaghetti e anche allora non mancarono le polemiche. Ma forse vale la pena di scomodare Massimo Troisi. "Si è sempre meridionali di qualcuno", rispondeva con saggezza il comico a chi gli ricordava provocatoriamente le sue origini meridionali. Fonte: ![]() ![]() Video dello Spot: http://www.youtube.com/watch?v=avvndjjoa2E No comment ... anche altrove ci sono spot un po' particolari allora ![]() ![]() es. http://www.youtube.com/watch?v=RrsPziEITj4 ![]() P.S. il protagonista dello spot è un utente che sta a Erfurt sssshhhh non diciamo che l'abbiamo riconosciuto ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
posso dire che io quelle pubblicità le ho viste su youtube e mi fan scompisciare dal ridere? Forse se al mondo si prendessero meno sul serio cavolate come queste si vivrebbe tutti più sereni e con meno pregiudizi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() comunque non capisco su cosa bisognerebbe discutere ... hanno descritto l'italiano esattamente com'è. proprio ieri parlavo con un collega di francesi, tedeschi e italiani e lui mi ha raccontato di una gita in Italia (Roma). "tutti 'sti ragazzi con occhiali da sole che appena vedevano un pelo biondo scattava il trigger e ci provavano in continuazione ..." tant'è che alla fine mi ha chiesto se volevo uscire con lui sabato ad Erfurt per andare a rimorchiare ... cioè, prima critica poi sfrutta ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se neanche tu lo sei siamo già in due... Solo perché son stranieri non è detto che per forza debbano aver fatto qualcosa di giusto. Il vero difetto degli italiani è quello di essere troppo esterofili mi sa. Ai tedeschi gli rode ancora che abbiamo vinto il mondiale a casa loro...anche a noi è successo (Italia '90 fu vinta dalla Germania e noi arrivammo terzi),ma mica ce la siam presi in questo modo... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
L'invenzione della radio e' controversa , molti elementi storici infatti sono a favore di tesla , come il reale inventore...
c.'.a''z.'a
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E il fatto che siamo tendenzialmente imbroglioni è vero, tu ed io no e come noi tanti altri, ma la natura è quella. E l'ho notato proprio vivendo all'estero
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E credo che le cose siano correlate .... furbizia - inventiva - imbrogliamento (neologismo ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() si sa che gli italiani sono un polo di inventori , poeti e santi ![]() c,;a,;za,;
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Che brutta cosa l'invidia. Stanno ancora a rosicare i crucchi...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Io ho un Media Markt a pochi km da casa e ci vado spesso.
Magari più tardi vado dentro a ridere coi commessi e le commesse,gente che non si prende sul serio. Come dovremmo fare noi, perchè qui nella comunità italiana non s'è incazzato nessuno. Siamo visti benissimo, se avessero messo i turchi sarebbe stata una semi-rivolta. Dico semi perchè l'avrebbero sedata in 20 secondi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Ma ti dirò...la situazione, nonostante la sola comunità turca in Germania conti 2 milioni di persone (2,000,000 cifra che da sola fa impallidire la comunità rumena,albanese e marocchina in italia) non si hanno gravi problemi.
Hanno negozi,attività e quant'altro. Certo non hanno una bella reputazione, ma disordini io devo ancora vederne. Anche perchè qui c'è veramente poco da fare il pirla, ti segano le gambe in due secondi. Gli italiani sono amatissimi e sfido chiunque a dire il contrario. Se ci hanno scelti per lo spot è anche e sottolineo anche perchè ci stimano, mica hanno messo cannoni o pizze e mandolini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Un mio zio emigrato negli anni 50 in Germania mi diceva sempre: i tedeschi ci amano ma non ci stimano. Noi invece gli stimiamo ma non li amiamo. Ed é proprio vero...almeno ihmo. ...sto a Karlsruhe.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Telsa ha fallito xchè la trasmissione di energia con un antenna non direttiva è assolutamente inefficente. Avrebbe avuto bisogno di parabola e microonde. Mentre invece l'idea di Marconi è stata vincente, perchè anche con efficenza molto bassa, l'informazione può raggiungere luoghi fisicamente molto lontani. ![]() L'idea americana di attribuire il brevetto della radio nel 1945 a Tesla fù solo per screditare gli Italiani che avevano perso la II guerra mondiale... ![]() Io penso che l'Europa farebbe bene a riconoscere Marconi come inventore della Radio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
boom!
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Ma sì che sarà mai, Media Markt è una mezza ciofecata, (a parte quello di Berlino,muostroso) molto meglio Saturn
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.