Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 00:04   #1
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Ip ip urrà per il Media Markt ?

Spot razzista, Media Markt risponde
Germania,"Italia inventò bici e radio"

La migliora difesa è l'attacco. Così i collaboratori italiani della catena di elettronica Media Markt (in Italia conosciuta come Media World) hanno pagato un'intera pagina di pubblicità per smentire i luoghi comuni e offensivi di una pubblicità dell'azienda trasmessa, e prontamente ritirata, in Germania in vista degli Europei di calcio. Nello spot un tifoso della nazionale italiana era presentato come sciupafemmine e truffatore.

"Se non ci fossero gli italiani, bisognerebbe ancora inventarle", ricorda la pubblicità. E via una serie di invenzioni dell'italico genio, dalla bicicletta alla radio, passando per la Divina Commedia e la Gioconda fino agli occhiali.

Anche l'ambasciatore d'Italia a Berlino, Antonio Puri Purini, non si era divertito molto alla caratterizzazione del tifoso italiano, tanto da inviare una lettera di proteste ufficiale. Il supporter, chiamato casualmente Toni come il centravanti della nazionale azzurra, era descritto secondo i più banali stereotipi anti-italiani: sciupafemmine, occhiali da sole, pelle untuosa, pesante catena d'oro al collo e, per non farsi mancare nulla, capace di truffare perfino gli amici. "Noi compriamo gli arbitri - e poi sorridendo - ma sto scherzando", recitava il Toni "taroccato".

I tedeschi evidentemente non perdono il vizio. Sono passati quasi trent'anni dalla celebre copertina del Der Spiegel. La foto non lasciava dubbi di quel che pensassero i teutonici di noi: una pistola sopra un piatto di spaghetti e anche allora non mancarono le polemiche. Ma forse vale la pena di scomodare Massimo Troisi. "Si è sempre meridionali di qualcuno", rispondeva con saggezza il comico a chi gli ricordava provocatoriamente le sue origini meridionali.

Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo415590.shtml

Video dello Spot: http://www.youtube.com/watch?v=avvndjjoa2E

No comment ... anche altrove ci sono spot un po' particolari allora e nessuno non ha mai detto niente quindi perché scaldarsi ?

es. http://www.youtube.com/watch?v=RrsPziEITj4

P.S. il protagonista dello spot è un utente che sta a Erfurt sssshhhh non diciamo che l'abbiamo riconosciuto
Old 30-05-2008, 00:28   #2
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
posso dire che io quelle pubblicità le ho viste su youtube e mi fan scompisciare dal ridere? Forse se al mondo si prendessero meno sul serio cavolate come queste si vivrebbe tutti più sereni e con meno pregiudizi
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 06:44   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
P.S. il protagonista dello spot è un utente che sta a Erfurt sssshhhh non diciamo che l'abbiamo riconosciuto
(non sto ad Erfurt)

comunque non capisco su cosa bisognerebbe discutere ...
hanno descritto l'italiano esattamente com'è.

proprio ieri parlavo con un collega di francesi, tedeschi e italiani e lui mi ha raccontato di una gita in Italia (Roma).

"tutti 'sti ragazzi con occhiali da sole che appena vedevano un pelo biondo scattava il trigger e ci provavano in continuazione ..."

tant'è che alla fine mi ha chiesto se volevo uscire con lui sabato ad Erfurt per andare a rimorchiare ...
cioè, prima critica poi sfrutta
Old 30-05-2008, 06:47   #4
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
(non sto ad Erfurt)

comunque non capisco su cosa bisognerebbe discutere ...
hanno descritto l'italiano esattamente com'è.

proprio ieri parlavo con un collega di francesi, tedeschi e italiani e lui mi ha raccontato di una gita in Italia (Roma).

"tutti 'sti ragazzi con occhiali da sole che appena vedevano un pelo biondo scattava il trigger e ci provavano in continuazione ..."

tant'è che alla fine mi ha chiesto se volevo uscire con lui sabato ad Erfurt per andare a rimorchiare ...
cioè, prima critica poi sfrutta
Tu sei come quello descritto nel video? Io no.
Se neanche tu lo sei siamo già in due...
Solo perché son stranieri non è detto che per forza debbano aver fatto qualcosa di giusto. Il vero difetto degli italiani è quello di essere troppo esterofili mi sa.
Ai tedeschi gli rode ancora che abbiamo vinto il mondiale a casa loro...anche a noi è successo (Italia '90 fu vinta dalla Germania e noi arrivammo terzi),ma mica ce la siam presi in questo modo...
Old 30-05-2008, 06:48   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
L'invenzione della radio e' controversa , molti elementi storici infatti sono a favore di tesla , come il reale inventore...

c.'.a''z.'a
Old 30-05-2008, 06:53   #6
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Tu sei come quello descritto nel video? Io no.
Se neanche tu lo sei siamo già in due...
Solo perché son stranieri non è detto che per forza debbano aver fatto qualcosa di giusto. Il vero difetto degli italiani è quello di essere troppo esterofili mi sa.
ok, siamo già in 2 a non essere così, ma di gente come quello ne ho vista tanta, soprattutto a Roma.

E il fatto che siamo tendenzialmente imbroglioni è vero, tu ed io no e come noi tanti altri, ma la natura è quella.

E l'ho notato proprio vivendo all'estero
Old 30-05-2008, 06:58   #7
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
L'invenzione della radio e' controversa , molti elementi storici infatti sono a favore di tesla , come il reale inventore...

c.'.a''z.'a
beh, che abbiamo molti difetti come quelli descritti è vero, ma che abbiamo inventato parecchie cose invece pure

E credo che le cose siano correlate .... furbizia - inventiva - imbrogliamento (neologismo )
Old 30-05-2008, 07:09   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
beh, che abbiamo molti difetti come quelli descritti è vero, ma che abbiamo inventato parecchie cose invece pure

E credo che le cose siano correlate .... furbizia - inventiva - imbrogliamento (neologismo )
beh si , mi riferivo solo alla radio

si sa che gli italiani sono un polo di inventori , poeti e santi

c,;a,;za,;
Old 30-05-2008, 07:37   #9
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Che brutta cosa l'invidia. Stanno ancora a rosicare i crucchi...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 07:57   #10
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Io ho un Media Markt a pochi km da casa e ci vado spesso.

Magari più tardi vado dentro a ridere coi commessi e le commesse,gente che non si prende sul serio.

Come dovremmo fare noi, perchè qui nella comunità italiana non s'è incazzato nessuno.

Siamo visti benissimo, se avessero messo i turchi sarebbe stata una semi-rivolta.

Dico semi perchè l'avrebbero sedata in 20 secondi.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 08:20   #11
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi

Magari più tardi vado dentro a ridere coi commessi e le commesse,gente che non si prende sul serio.

Come dovremmo fare noi, perchè qui nella comunità italiana non s'è incazzato nessuno.

Siamo visti benissimo, se avessero messo i turchi sarebbe stata una semi-rivolta.

Non scorre buon sangue con i turchi vero? :P
Old 30-05-2008, 08:23   #12
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Azz, lo sapevo... lo sapevo che quello era Trallallà!

P.s. Anche se me lo immaginavo più fico!
non sono più fico, io sono ER PIÙ fico
Old 30-05-2008, 08:41   #13
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Non scorre buon sangue con i turchi vero? :P
Ma ti dirò...la situazione, nonostante la sola comunità turca in Germania conti 2 milioni di persone (2,000,000 cifra che da sola fa impallidire la comunità rumena,albanese e marocchina in italia) non si hanno gravi problemi.

Hanno negozi,attività e quant'altro.

Certo non hanno una bella reputazione, ma disordini io devo ancora vederne.
Anche perchè qui c'è veramente poco da fare il pirla, ti segano le gambe in due secondi.

Gli italiani sono amatissimi e sfido chiunque a dire il contrario.

Se ci hanno scelti per lo spot è anche e sottolineo anche perchè ci stimano, mica hanno messo cannoni o pizze e mandolini
Old 30-05-2008, 08:47   #14
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Un mio zio emigrato negli anni 50 in Germania mi diceva sempre: i tedeschi ci amano ma non ci stimano. Noi invece gli stimiamo ma non li amiamo. Ed é proprio vero...almeno ihmo. ...sto a Karlsruhe.
Old 30-05-2008, 08:47   #15
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ma ti dirò...la situazione, nonostante la sola comunità turca in Germania conti 2 milioni di persone (2,000,000 cifra che da sola fa impallidire la comunità rumena,albanese e marocchina in italia) non si hanno gravi problemi.

Hanno negozi,attività e quant'altro.

Certo non hanno una bella reputazione, ma disordini io devo ancora vederne.
Anche perchè qui c'è veramente poco da fare il pirla, ti segano le gambe in due secondi.

Gli italiani sono amatissimi e sfido chiunque a dire il contrario.

Se ci hanno scelti per lo spot è anche e sottolineo anche perchè ci stimano, mica hanno messo cannoni o pizze e mandolini
non posso confermare la stima nei nostri confronti perchè in tutto siamo 3 italiani quì, ma il resto lo quoto
Old 30-05-2008, 08:50   #16
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

c.'.a''z.'a
A dire il vero, Tesla voleva trasmettere energia, mentre invece Marconi voleva trasmettere informazione.
Telsa ha fallito xchè la trasmissione di energia con un antenna non direttiva
è assolutamente inefficente. Avrebbe avuto bisogno di parabola e microonde.
Mentre invece l'idea di Marconi è stata vincente, perchè anche con efficenza
molto bassa, l'informazione può raggiungere luoghi fisicamente molto lontani.

L'idea americana di attribuire il brevetto della radio nel 1945 a Tesla fù solo
per screditare gli Italiani che avevano perso la II guerra mondiale...

Io penso che l'Europa farebbe bene a riconoscere Marconi come inventore della Radio
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 08:51   #17
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Io penso che l'Europa farebbe bene a riconoscere Marconi come inventore della Radio
boom!
Old 30-05-2008, 08:56   #18
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
Un mio zio emigrato negli anni 50 in Germania mi diceva sempre: i tedeschi ci amano ma non ci stimano. Noi invece gli stimiamo ma non li amiamo. Ed é proprio vero...almeno ihmo. ...sto a Karlsruhe.
We,ma siamo vicini

Comunque non vale,tu sei di Bozen
Old 30-05-2008, 08:58   #19
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Ma sì che sarà mai, Media Markt è una mezza ciofecata, (a parte quello di Berlino,muostroso) molto meglio Saturn o
Old 30-05-2008, 09:13   #20
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:

Io mi presenterei esattamente come il tipo dello spot, oppure come la iena Pif, con gli spaghetti in tasca e la bottiglia in mano.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian