|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Unità D HD scomparsa: quasi certamente un Virus!
SALVE!
Pochi giorni fa stavo per salvare un file GIF sulla partizione D dell'HD ma sorpresa sorpresa mi appare un messaggio che mi dice che il disco nell'unità D non è formattato... Ma come è possibile? Sono andato in PROPRIETA' DISCO da PANNELLO di CONTROLLO e la partizione D risulta integra, solo che non mi indica nemmeno il FILE SYSTEM e risulta appunto vuoto (RAW) come se non avessi mai salvato nulla! Da cosa può dipendere il problema? Virus o guasto hardware? E soprattutto non c'è modo di recuperare quei dati? Sarebbe molto importante per me... Se lo formatto perdo tutti i dati che avevo registrato, ma se non lo formatto non posso più salvare nulla... Potrei usare EASY RECOVER PROFESSIONAL o STELLAR PHOENIX per recuperare i files? Oppure mi conviene andare da un tecnico e provare a montare l'HD su un altro PC per vedere se fuziona? Un tizio nel forum mi ha detto che anche a lui è capitata la stessa cosa per colpa di un virus che aveva trasformato la sua partizione in RAW e che, dopo aver individuato il VIRUS con NORTON (virus però di cui non ricorda il NOME) aveva recuperato tutti i dati con GetDataBack recovery NTFS. Io non riesco ad individuarlo... Ho NOD 32 vers 3: ho fatto una scansione ma niente sembra tutto OK! Ho provato a fare una scansione con A-SQUARED ma non ha trovato nulla! Aspetto con ansia vostre notizie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non credo dipenda da qualche cirus
Comunque prima proverei con testdisk e poi eventualmente con i programmi di recupero dati Nella sezione FAQ c'è la guida al recupero dei dati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
è successa la stessa cosa anche a me qualche giorno fa!
possibile ste coincidenze?? non può essere veramente un virus?? sta il fatto che adesso non riesco neanche più a inizializzarlo e perciò neanche formattarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Come già consigliato da MM provate prima di tutto a recuperare la partizione con TestDisk; nel caso la procedura funzioni avrete la vostra partizione e tutti i vostri dati di nuovo disponibili nell'arco di pochissimo tempo. Se invece non funziona potete provare ad affidarvi a qualcuno tra i molti software di recupero dati.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Provato con il recupero dati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dici a me? se si, il problema è che i software di recupero non riescono ad accedere al disco, riprovando varie volte con testdisk mi da errori di lettura durante la scansione delle partizioni e se provo a fare operazioni di scrittura quali mbr, cancellazione, ecc... mi restituisce errore di scrittura
credo che sia la scheda di elettronica a sto punto e ne sto cercando una di ricambio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.