|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problemi di installazione di Windows XP su un portatile Pavillo HP
Ciao a tutti,
stò cercando di installare su un portatile di un mio amico Windows Xp, il portatile montava nativamente windows vista, e lui voleva passare a xp perchè si trovava meglio. Provando ad installare xp però, dopo aver premuto il tasto al momento di boot e aspettato che si carichino tutti i driver, premo invio per installare windows e mi si presenta questa schermata: Nessuna Unità disco rigido installata nel computer. E mi fà uscire dal programma di installazione. Io penso che sia perchè l'HD sia formattato diversamente per vista, e quindi non viene riconosciuto, però non ne sono sicuro al 100%, secondo voi cosa può essere? e come posso risolvere? Grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hai bisogno del driver del controller sata della scheda madre che monta.
ciao
![]() |
#3 |
Member
|
E dove potrei trovarli?
Sul sito dell'hp non ci sono: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...630462&lang=en Il modello è questo: HP Pavilion dv6695el Notebook PC Grazie per l'aiuto! ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno sà aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il computer non ha dischi di corredo ? in questi ci dovrebbero essere i driver. Comunque se li trovi non eliminare Vista, crea una partizione con gestione disco ed installalo li. Vista una volta che impari a conoscerlo fa tutto quello che fa XP con in più tanta sicurezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.