Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 13:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...a-9_25300.html

La comunità di sviluppatori della distribuzione Linux Fedora annuncia oggi la disponibilità della nuova release Fedora 9, nome in codice Sulphur

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 13:54   #2
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
già in dl u.u
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 13:54   #3
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Sono incuriosito dalla live
Old 14-05-2008, 14:01   #4
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
Scaricata e installata!
La lista delle novità è molto lunga, qua si puo leggere in dettaglio: Note di rilascio di Fedora

Per ora ho visto che hanno messo OpenJDK6 al posto di IcedTea, si puo installare su Ext4, con Xen si possono gestire macchine virtuali da remoto molto comodamente, Yum è assai veloce di prima e si integra molto bene con PackageKit.
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 14:18   #5
G.Tell
Junior Member

Scusate, ma che differenza c'è fra mandriva, ubuntu e fedora?io da neo utonto linux ho scaricato la ubuntu ma vorrei saperne di +.
Ciao e grazie
G.Tell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 14:26   #6
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Ubuntu e Mandriva sono molto adatte per un desktop, anche Fedora volendo si puo usare per quello ma è piu indicata per usi professionali o sistemi di rete, grazie all' ottimo supporto out of the box a SELinux, LVM, XEN e alle macchine virtuali multiple, etc.
I software che ci girano, le interfaccie grafice (KDE, Gnome...) comunuqe sono le stesse, per cui puoi passare dall'una all'altra senza troppi problemi.
Fedora anche è una delle distro che usano software e tecnologie piu recenti, molte di esse vengono proprio sviluppate su Fedora stessa, per cui è ottima per provare le ultime novità del mondo open surce.
Old 14-05-2008, 14:28   #7
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da G.Tell Guarda i messaggi
Scusate, ma che differenza c'è fra mandriva, ubuntu e fedora?io da neo utonto linux ho scaricato la ubuntu ma vorrei saperne di +.
Ciao e grazie
Ti rispondo io da utonto: sono tutte distribuzioni linux che hanno alcune differenze su alcni aspetti ad esempio sulla gestione dei programmi per l'installazione. Da utonto ad utonto di direi tutto qua. Ci sono distribuzioni tipo Ubuntu che in parole povere sono la versione userfriendly di Debian.
In questa grafico preso di wiki si puo capire un po la differenza che c'è tra le varie distribuzione.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi.../8/8c/Gldt.svg
Poi i piu esperti potrebbero iniziare delle liste di differenze che dopo due minuti potrei chiedermi se stanno ancora parlando in italiano
Ciao

PS
Occhio a linux...è pericoloso! Una volta che ci entri rischi di non riuscire piu a tornare indietro
Old 14-05-2008, 14:34   #8
matic
Member

L'Avatar di matic

Iscritto dal: Mar 2005
Ma con il CD Live si può poi fare un'installazione oppure ci vuole per forza il CD Install? Spero di sì, sennò hanno davvero tempo da perdere...
matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 14:40   #9
Cialtrone
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Si, il liveCD ha un'icona che fa partire l'installazione vera..
Cialtrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 14:40   #10
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Quote:
Originariamente inviato da matic Guarda i messaggi
Ma con il CD Live si può poi fare un'installazione oppure ci vuole per forza il CD Install? Spero di sì, sennò hanno davvero tempo da perdere...
Si, si puo installare dal LiveCD. Si puo anche installare da memoria USB volendo.
Comunque i LiveCD su Fedora non sono una novità, è da anni che ci sono e che funzionano bene.
Old 14-05-2008, 14:44   #11
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
Io consiglio Frugalware Linux 0.9 Pre 1 completissima aggiornatissima
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 14:48   #12
matic
Member

L'Avatar di matic

Iscritto dal: Mar 2005
Ah, ecco. Grazie per i chiarimenti, in effetti mi sarebbe sembrata una soluzione antica se il Live CD non avesse previsto questa possibilità.
Proverò a virtualizzare!
matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 15:02   #13
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
download in corso, non vedevo l'ora di provarla!
lollo_rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 15:41   #14
G.Tell
Junior Member

@arara: Grazie delle info, quindi tu cosa mi consiglieresti? considera che uso win dalla nascita e ho provato ubuntu, ma ero curioso di vedere altro.
@Salvodel: Grazie delle info come dire "alla mia portata", spero proprio di non uscirci, anche se al lavoro i cad e altri sw funzionano solo sotto win.

G
G.Tell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 15:50   #15
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
quanto costa?
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 15:54   #16
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Quote:
Originariamente inviato da G.Tell Guarda i messaggi
@arara: Grazie delle info, quindi tu cosa mi consiglieresti? considera che uso win dalla nascita e ho provato ubuntu, ma ero curioso di vedere altro.
@Salvodel: Grazie delle info come dire "alla mia portata", spero proprio di non uscirci, anche se al lavoro i cad e altri sw funzionano solo sotto win.
Se vuoi provare altre distro per desktop da un occhio a Mandriva, PClinuxOS o OpenSuse per esempio, che per certi aspetti sono anche piu facili da usare di Ubuntu.
Per il cad su linux di valido c'è VariCAD, che pero è pagamento.
Old 14-05-2008, 15:56   #17
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
quanto costa?
niente
Old 14-05-2008, 16:15   #18
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

I driver proprietari Ati Catalist ed NVidia attuali non sono ancora compatibili con la nuova versione di xserver 1.5 che usa Fedora9.
E comunque possibile usare Fedora9 con i driver open source, che funzionano benissimo ma non dispongono di accelerazione 3D.
Per averla bisognera aspettare qualche giorno perche esca la nuova versione dei driver proprietari Ati ed Nvidia.
Nel frattempo il sistema funzionera normalmente, ma solo con l'accelerazione 2D.

* The nVidia drivers are not compatible with the development version of Xorg shipped with F-9. A patched nVidia driver for kernel 2.6.25 is available in livna-testing, however you must modify your configuration to disable 3D as shown here. Alternatively, downgrade Xorg and mesa-libGL to the F-8 versions.

* The Catalyst driver has been patched to work with 2.6.25, however due to a symbol export problem it will not load under x86_64 systems. To make matters worse, the Catalyst 8.04 drivers are also incompatible with F9's Xorg version. See here for more information.
Old 14-05-2008, 16:39   #19
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
...

Divertente!!!
Finalmente kde4 funziona!
Da utente Sidux (Debian)...non posso che fare i complimenti a questa ottima release....occhio all' installer.....
uno poco smaliziato ci lascia Win XP!!!
;-)))
Linux.....ma che bello sapere che esisti!!!!!
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 16:59   #20
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Non credo di esagerare se considero Fedora la migliore distribuzione Linux esistente.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian