|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Attivazione ADSL Alice 7Mega online e consiglio router
Ciao a tutti
![]() volevo chiedere qualche informazione riguardo l'attivazione di questa offerta tramite la procedura online del sito telecom. in pratica da quello che ho capito una volta registrato sul sito 187 e quindi dopo aver ottenuto accesso al pannello di controllo della mia linea, seguendo la procedura per attivare la linea adsl e completando i vari campi con l'inserimento di codice fiscale, numero fattura eccetera dovrei aver completato. ho però alcune domende da farvi: 1- il modem e tutto l'occorrente arriva a casa senza che debba fare richieste particolari (in pratica basta che selezioni si nel modulo di attivazione, giusto?) 2- quali sono i tempi normali per attiavre il tutto? 3- questa è la cosa che non sono riuscito a capire più di tutte, ma una volta fatto tutto online poi arriva a casa un contratto da firmare, qualcosa di scritto, oppure si fa tutto esclusivamente via internet? grazie a tutti Ciao ![]() Ultima modifica di Zakeke : 06-06-2008 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
1) si, arriva tutto a casa secondo quello che hai scelto nel modulo;
2)circa 10 gg. compreso la consegna del modem (se tutto va bene... ![]() 3) il contratto è proprio al tua richiesta effettuata tramite internet; riceverai una lettera con le "condizioni contrattuali" (che avresti dovuto gia' leggere prima di fare la richiesta su internet), ma nulla da firmare, in quanto il riconoscimento è gia' avvenuto durante la procedura internet di richiesta del servizio. cia'
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
NON TI PRENDERE IL MODEM !!!
Compratene uno tuo ....pagare il noleggio a 3.65E al mese non ha senso
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
3,00 euro al mese per il modem standard (no wi-fi)
3,95 euro al mese per il modem wi-fi 0,00 euro al mese.... se te le compri tu! Se hai gia' attivo un adsl free con modem in comodato d'uso gratuito, passando alla flat puoi mantenere il comodato e non pagare il noleggio modem. In ogni caso considera, nella tua scelta, che con il noleggio hai la sostituzione gratuita del modem in caso di guasto. cia'
![]() |
#5 |
Member
|
grazie per le risposte
![]() in effetti il modem nemmeno io volevo prenderlo, però non saprei quale scegliere, ho visto un router della us robotics (mi pare il 9108) che mi attirava parecchio, il problema è che credo sia troppo per le mie esigenze. in pratica a me servirebbe un router (usare internet a computer spento con altri dispositivi sarebbe molto utile) che abbia il minimo indispensabile, non sono sicuro che questo sia in grado di sfruttarlo a pieno. magari se voi che ne sapete più di me me ne consigliate qualcuno mi fareste un grosso favore ![]() sul contratto grazie per il chiarimento, quindi nessuna firma da mettere. la cosa mi sembra strana, ma in effetti non avrebbe senso farlo online se poi si deve mettere nero su bianco il tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
di questo che mi dite?
http://www.pixmania-pro.it/it/it/345...-54-mb-dg.html il prezzo mi sembra buono, se mi dite che è un router che potrebeb andare bene per le mie esigenze (ripeto, non cerco niente di che, basta che sia veloce e abbia il wi-fi, per il resto tutte quelle possibilità tipo print-server e robe varie non mi interessano) ma anche questo rimane collegato a pc spento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
scusate per il nuovo messaggio, ma mi è sorto un nuovo dubbio, spero possiate chiarire in merito.
dunque, posto che non prenda il modem di telecom, a casa cosa mi arriva? voglio dire, come faccio a sapere se è attivato tutto e posso quindi usare il router che prenderò? non vorrei che sorgessero problemi... grazie e scusate per l'insistenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
![]() Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
quindi una volta attivato il servizio online sul sito della telecom, prendo il modem, collego tutto al computer e posso partire tranquillo? non è che poi mi fa pagare con la tariffa a tempo? non ho capito il fatto della registrazione, in teoria io dovrei già averla fatta al momento dell'attivazione, o sbaglio?
per quanto riguarda il modem non c'è un modo per distinguere le versioni e evitare di prendere quello sbagliato? perchè ho visto su quel sito e non ho trovato niente riferito a una versione o l'altra dell'apparecchio grazie per la risposta Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nessun problema di fatturazione, vai tranquillo. Sei FLAT da subito, difatti avrai la portante a 7 M, le FREE hanno ancora la 640 K.
Per quanto riguarda il modem, su un noto sito di aste online trovi facilmente il DG834G v4. Io lo compro sempre lì.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
magari non c'entra niente, ma comunque è meglio precisarlo. nella mia zona è prevista la copertura a 7 mega, ma siccome è poco che è arrivata (metà aprile), ancora non è stabilizzata per la 7 mega (stando a ciò che dicono gli operatori) quindi per un primo periodo è a 640, con la promessa (si spera) che la linea si "stabilizzi".
infatti sul sito mi dice che è disponibile la 7 mega, ma un amico che ha già attivato l'offerta (però tramite operatore e prendendo il modem telecom) mi ha fatto vedere che la sua linea va ancora a 640, come già gli aveva preannunciato l'operatore. quindi poniamo che la attivi stasera online, domani mattina prendendo il modem già posso navigare con la tariffazione flat? una cosa sul modem: prima non ci ho fatto caso, ma questo può essere collegato al pc tramite cavo? perchè non ho il wi-fi sul pc, a me il wireless servirebbe per collegare apparecchi portatili (tipo notebook, cellulari) e quindi connettermi, ma sul pc diciamo "principale" vorrei collegarlo tramite usb o ethernet. mi sembra sia possibile, ma vorrei avere una conferma. se no un alternativa a questo quale potrebbe essere? anche nel caso in cui si potesse collegare via cavo come penso, se potessi consigliarmi qualche altro router di quel tipo mi faresti un grande favore. grazie per la disponibilità, e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() Gli operatori ti hanno detto una bagiannata, o andrai SEMPRE a 640 K (progetto Anti Digital Divide), oppure a x M con 7 come massimo (condizioni migliori). Vuoi andare sul sicuro? Scrivi qui, oppure via messaggio privato, il nome del tuo comune. Poi rispondo anche alle altre domande. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Certo, tutti i router hanno il collegamento Ethernet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ecco, com'è che si fa per vedere se tutto è veramente attivo per potermi collegare in "sicurezza" evitando il salasso della tariffa a tempo? c'è qualche sezione nel sito o nel pannello di controllo a cui si accede dopo essersi registrati sul sito?
per quanto riguarda il comune, la storia è un po' complessa. praticamente nel mio comune (piccolo, arriva si e no a 5000 abitanti) io abito in una frazione ancora più piccola, che per quanto riguarda la linea telefonica è legata non a quella principale del comune, ma a quella di un'altra frazione vicina.... ![]() è un macello, lo so. comunque ho visto sul sito telecom che la centrale da cui dipende la mia linea telefonica fa parte proprio del progetto antidigitaldivide, infatti: ![]() e non sta in quella tabella rossa che permette il collegamento a 7 mega. però quando vado a verificare la copertura sullo stesso sito mi dice questo: ![]() a chi devo credere? per questo ho creduto, anche se mi sembrava strano, al fatto che la situazione fosse temporanea. non è che devo pagare per avere un servizio che sarà SEMPRE a 640 quanto pagherei per una 7 mega? no, perchè a sto punto non l'attivo proprio, mi sembra una carognata da parte della telecom ![]() anche perchè l'operatrice disse testualmente: non si preoccupi se durante il primo periodo la velocità di connessione sarà bassa, sulla centrale è stata appena attivata l'adsl, quindi bisogna aspettare che si stabilizzi. poi andrà a 7 mega. devo iniziare a incavolarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora, dal momento in cui avrai portante e potrai navigare, sarai FLAT, di questo non ho dubbi.
Per quanto riguarda la tua connessione, sì, sarà una 640, quanto meno per moltissimo tempo. Considera che per l'uso normale di Internet è sufficiente; se avessi bisogno di maggior velocità, valuta la copertura 3G di Tim, Vodafone e H3G e prendi in considerazione l'ipotesi di collegarsi coi loro modem USB. Io uso 3 per avere Internet in mobilità e velocità sono mediamente tra 1 e 2 Mbps in download e 300 Kbps in upload, ping intorno a 100 ms (se non giochi online, non fa nulla) e prestazioni costanti. Però devi assicurarti di avere il segnale; quello della "3", al momento la compagnia con la maggior percentuale di copertura HSDPA della popolazione (88%), non arriva a Marzano Appio.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto il resto, stabilizzazione della linea etc, è fuffa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
quindi telecom non si può dire che la gestisca proprio in modo onesto la cosa...
vabbè, ora vedrò cosa fare. ora mi collego (già da qualche mese) con l'umts usando come modem il cellulare. non è malaccio (confronto al 54k), se non fosse che l'offerta (maxxi tim eccetera) ha limitazioni di orario e di traffico. le altre offerte legate alla rete hsdpa o umts hi-speed e roba varia già le ho esaminate, ma o non sono disponibili (la maggior parte) o non mi convengono. l'unico motivo per cui passerò all'adsl è che comunque già da ora pago la stessa azienda di più per un servizio peggiore, quindi a sto punto attivo l'adsl. sapendo che la linea che avrò farà pena, dici che è meglio puntare su un modem più economico oppure prendo comunque quello di prima? Ciao e grazie per la cortesia |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
allora, oggi pomeriggio ho fatto la provedura online per l'attivazione dell'adsl.
per capire quando avrò la portante devo provare a collegarmi, giusto? quindi se non si collega non è ancora attiva, mentre quando si collegherà vorrà dire che è andato tutto a posto, a quanto ho capito. rinnovo la domanda precedente, se potreste darmi un consiglio ve ne sarei grato, anche se già le cose che mi avete dettomi sono state molto d'aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Appena si accende la spia DSL, vuol dire che ti hanno attaccato la portante! E dovresti poter iniziare a navigare da subito.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
grazie per la risposta tempestiva nonostante l'ora
![]() domani vado in negozio per vedere se trovo questo, su internet tra costo e spese di spedizione non ho trovato offerte interessanti. poi sarò antiquato, ma non mi fido molto a comprare su internet, se posso preferisco evitare. ci sono andato pochi giorni fa a prendere un hard disk, ho visto che aveva molti d-link, sono buoni come router o meglio lasciare perdere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.