|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mantova
|
Problema rilevamento scheda audio senza driver
Ciao ragazzi, avrei un problema e spero di risolverlo alla svelta.
Io ho un computer assemblato (credo si dica così) sta di fatto che ho scheda audio integrata con la scheda madre, scheda video nVidia e compagnia bella, senza nessuna informazione dettagliata su tutti i pezzi che fanno parte del mio pc. Ho formattato qualche giorno fa per mettere Ubuntu 8.04, il quale mi ha dato dei problemi e mi ha spinto a riformattare per rimettere Windows. Con Ubuntu ho avuto subito tutti i driver necessari sia per la scheda video che per quella audio, mentre nel momento in cui ho reinstallato Windows ho dovuto scaricare i driver per la scheda video (che ora funziona) ma non riesco a capire come far partire la scheda audio. Ripeto, la mia "scheda audio" non è altro che tre uscite (casse, mic e un'altra Oo) dalla scheda madre, non sono ben informato ma ricordavo comunque che fosse Realtek, sta di fatto che pur avendo scaricato i driver realtek e avendo riavviato il pc non mi rileva nessuna scheda audio. In sostanza: Come posso far partire la mia "scheda" audio? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
in pratica reinstallando i driver e entrando nei dettagli in gestione periferiche spunta "driver abilitato ma non avviato" |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No a me invece non riconosce proprio nessuna scheda audio..
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Up..
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ascolta, nn sai che scheda madre hai?
I driver del chipset li hai installati?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Usate SIW o everest, oppure aprite il case e leggete la sigla della scheda
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
La mia scheda madre è Asus P5KPL
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/mis..._2kxpvista.zip
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mis..._V51005397.rar Prova a installare questi due nell'ordine, disinstallando i tuoi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Si che lo so, almeno, è una Realtek. Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.