|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Monza
|
Consigli Oc p5n-e sli, e2160, 4Gb Team Elite 800
Ciao a tutti è ormai da parecchio che mi leggo thread su thread riguardo all'overclocking, senza pero trovare risposte che si adattino alla mia situazione... Prego eventualmente il moderatore di chiudere il topic se fosse ripetizione di altri...( e nel caso me ne scuso in anticipo )
Questa è la mia configurazione attuale: Asus P5-N E Sli Intel E2160 1.8@ 2.8 Fsb Qdr 1250 (313*9) Cooling Cpu Ocz Vindicator Team Elite 4*1Gb 5 5 5 15 Ali Ocz Gamextreem 700 2*8800 Gts in sli @default Ovviamente nell'attuale ho provato ad Oc solo il processore mantenendo quindi le ram in asincrono alle loro frequenze, voltaggi e timings di default. Per quanto riguarda quindi il processore ieri ho fatto diversi tentativi salendo poco per volta e mi sono fermato a 313 (1250Qdr) poichè oltre non bootava piu... schermo nero. Ho provato allora ad alzare leggermente il Vcore portandolo anche oltre 1,4 ma nulla. Ho sbagliato qualche passaggio?? Il mio primo dubbio riguarda l'overcloccabilità del processore:abbassando il moltiplicatore a 8 potrebbe cambiare qualcosa, nel senso che riuscirei a bootare a parita di frequenza o no? Il mio obiettivo è quelo di arrivare a 3.2Ghz, valore apparentemente fattibile con questo processore.... O avrei dei limiti per l'Fsb dovuti dalla mia scheda madre? Altro aspetto su cui ho letto pareri apparentemente discordanti: Sincrono Vs. Asincrono.... attualmente come gia detto prima sono in asincrono col processore poiche a default (800)( ma con i timings impostati da bios ). Mentre cerco il limite del processore vale la pena abbassarle come velocita cercando 1:1 di rapporto con l'Fsb o è ininfluente?? Una volta trovato il limite del processore come vale la pena impostare le ram? Sincrono o asincrono? Idealmente la cosa piu facile nella mia testa sarebbe un bel 400*8 per il processore con le ram in sincrono ad 800 ( non credo siano delle buone ram , benche con dissipatori in alluminio)... ma .... Gradirei cortesemente qualche suggerimento sul come muovermi..... Grazie Luca |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.