|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
[Official Thread] IWSMILE
Ciao a tutti,
visto che siamo in molti, ormai di questo forum, ad essere presenti su eBay apro questo thread per una discussione intorno ad un nuovo conto di moneta elettronica di IwBank. Si chiama IwSmile. Io sto effettuando ora le prime procedure di apertura, pertanto vi terrò aggiornati passo a passo. Se qualcuno di voi è già cliente può unirsi alla conversazione risolvendo con noi magari alcuni dubbi. Si tratta di un conto di "moneta elettronica" sul quale potete effettuare bonifici in entrata e in uscita. (quelli in uscita costeranno 0.50€ per importi inferiori ai 100€ dal 1/01/07) Molto interessante perché non si pagano nemmeno i bolli di Stato. (Non chiedetemi il perché non l'ho capito neppure io). Non ci sono interessi. A supporto del conto c'è una carta Visa Electron chiamata carta Kiwi. La potete ricaricare dal conto IWSmile per 0.75€ (0.25 in meno della Postepay), le ricariche tra carte Kiwi sono gratuite. Inoltre si possono effettuare i seguenti pagamenti: - Ricaricare il telefono cellulare Vodafone, Tim, Wind e Tre - Pagare le imposte ICI , Canone RAI e modelli F23-F24 - Pagare i bollettini MAV / RAV - Domiciliare le utenze e pagare senza pensieri, gas, acqua, luce, etc.. - Pagare le bollette Telecom Si possono anche disporre dei giroconti completamente gratuiti. Molto comodo soprattutto per chi ha il conto IWBank. GIROCONTI TRA IWSMILE--> IWSMILE GIROCONTI TRA IWSMILE--> IWBANK e viceversa La disponibilità è assolutamente immediata. Direi che è il conto perfetto per il piccolo eBayer!!! Voi cosa dite? Spese di tenuta conto 0. E se si espande un po' conviene a tutti. Questo è il link: http://www.iwsmile.it/ Foglio Informativo Conto IwSmile dal 1/1/07 Foglio informativo Carta Kiwi dal 1/1/07 Vi aggiorno: Mi sono iscritto. Ti mandano tutto via mail. Ti danno già ID e Password per fare il Login sul sito. Da lì ti scarichi tutti i moduli, firmi i contratti e li spedisci per posta. In seguito fai un primo bonifico da un conto a te intestato (o cointestato) per il riconoscimento. Entro qualche giorno ti arrivano a casa il codice PIN e la Carta Kiwi. Puoi in ogni caso monitorare dal sito lo stato di avanzamento delle cose. Novità: Mi è arrivata la carta Kiwi con PIN della carta e PIN1. (Niente male! Sicuramente più colorata della Postepay... Effettuato il bonifico di riconoscimento. Una mail mi ha segnalato l'arrivo dei documenti firmati che avevo spedito. Bisogna confermare il bonifico via mail o Fax. Infine ti arriva il PIN2. Si effettua il Login sul sito, immetti PIN1 (arrivato via posta) e PIN2 (arrivato via mail) dopodiché il conto è attivo! Direi che è tutto! Se dovessi avere problemi e se dovessero esserci novità vi farò sapere. A presto piccoli maniaci e insaziabili eBayers!!! Aggiornamento Marzo 2007: Ciau, rieccomi volevo segnalarvi altre novità su questo servizio: -Nuova modalità di ricarica conto collegando una carta di credito o prepagata per trasferire denaro sul conto IWSmile. Da questo ne deriva la possibilità di creare un POS virtuale che consente di ricevere pagamenti con carta di credito o carta prepagata sul conto. Vi copio anche le novità per chi di voi ha un negozio online e non. IWSMILE BUSINESS -ANCHE PER L'AZIENDA UN CONTO ZERO SPESE è possibile intestare il conto IWSMILE anche alle persone giuridiche. Una qualsiasi attività professionale, commerciale o imprenditoriale potrà: - ricevere i pagamenti, da tutto il mondo e in totale sicurezza, con carte di credito o prepagate*, bonifici, giroconto, assegni. - disporre di analoghi servizi di pagamento e degli altri indispensabili servizi bancari del conto IWSMILE. Il conto IWSMILE Business non prevede spese di apertura, canone o qualsiasi altro costo fisso. Le condizioni economiche sono le medesime dei conti IWSMILE dedicati alle persone fisiche...favorevolissime! ...e in più, per rendere l'offerta Business ancora più interessante, tra breve potrai promuovere il marchio e il prodotto della tua attività sull’innovativa vetrina eCommerce.
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Ultima modifica di Virtuoso : 22-03-2007 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Mah, sicuramente sarà più conveniente di postepay, ma quello che disturba è eventualmente la scarsa diffusione.
In ogni caso come prepagata va benissimo, ma non puoi ricaricare una postepay come dicevo P.S: ho un conto iwbank dal novembre '05
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
ho un conto IWSMILE da quasi un mesetto, mi trovo bene anche se non mi piacciono le nuove condizioni che entreranno in vigore dal primo gennaio 2007: ossia commissioni di 0.50 euro per bonifici di importi inferiori ai 100 euro.
resta chiaro che se prende piede iwsmile sarà un ottimo metodo di pagamento non per le ricariche tra carte iwsmile (rottura tra varie comissioni) ma ATTRAVERSO GIROCONTI SIA TRA IWSMILE--> IWSMILE che tra IWSMILE-->IWBANK e viceversa! i giroconto infatti sono completamente gratuiti e con essi la disponibilità è assolutamente immediata! PS non si paga l'imposta di bollo perchè a detta di iwbank questo conto di moneta elettronica non remunera alcun tipo di interessi sul capitale versato (a differenza del conto iwbank), la cosa che mi stupisce è che invece tutte le altre banche fanno pagare l'imposta anche se i loro conti non danno interessi (o forse ci prendono in giro perchè per legge forniscono quell' interesse dello 0,000ecc!)
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
tu ce l'hai ?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq è vero...a questo punto SanPaolo ZeroTondo e altri su questo genere non dovrebbero costare nessun Bollo di Stato.
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...se un domani ci sarà la possibilità di ricaricare carte di tipo diverso online allora lo farò Al momento non mi serve a nulla
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè spendere soldi per ricaricare una carta kiwi quando basta fare un giroconto che è completamente gratuito????
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Secondo voi con solo questo Conto iwSmile si può aprire un Conto Arancio??
La faccenda potrebbe diventare ancora più interessante. I Bolli di Stato sono una cosa che esiste solo da noi in Italia tra un po'! Se si possono evitare grazie a questi nuovi sistemi tanto meglio.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il conto zero tondo considera che non dà interessi. IWBank dà il 3,50% lordo quindi per andare in attivo e guadagnarci basta avere una giacenza di 2000€ ... non aggiungo altro
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti molti aprono un conto iwsmile in appoggio al proprio conto iwbank ad esempio per gestire i risparmi del figlio tanto possono alimentarlo gratis tramite giroconto
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cakkio iwbank sale insieme ai tassi della BCE! da ottobre è passato dal 3 al 3,50% lordo! ottima poi la possibilità recente di versare e prelevare anche presso le filiali BPU, spero vivamente che implementino la cosa anche per iwsmile ma nn credo
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oddio e il figlio che se ne fa di una carta? Questa cosa non l'ho capita molto bene
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non mi conviene neppure conto arancio, tanto non ci guadagno niente di più, infatti a fine anno, se non portano la rendita al 4% tolgo tutto.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per IWBank è un altro discorso. Ti da il 3,50%. Ma infatti si parlava di IwSmile che nn costa nulla neppure i bolli proprio per la motivazione dello zero interessi! Cmq secondo voi con solo l'IWSmile te lo fanno aprire il Conto Arancio??
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Già...dimenticavo!
C'è anche un forum sul quale si possono fare domande dove rispondo direttamente quelli di IW. http://forum.iwbank.it/ Ciauz! Ale
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la partecipazione attiva è riservata solo a chi è cliente iwbank
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Sembra conveniente e utile, conviene iscrivermi? Dove posso ritirare denaro contante, se ho bisogno di €?
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
davvero carina come idea.. devo sostituire una postepay - che tra l'altro era junior, quindi supercastrara- quasi quasi ci faccio un pensierino..
secondo me ebay dovrebbe pubblicizzarla al posto della postepay, in quanto con questo metodo di pagamento si inseriscono le causali di pagamento e c'è + tracciabilità rispetto alla "gialla delle poste" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.