|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ReadyBoost Cache Sparita
Ciao a tutti! Ho vista ultimate x64 e uso per ReadyBoost una OCZ Rally 2 da 2GB. Spesso, soprattutto dopo un riavvio o alla prima accensione, sparisce la cache di ReadyBoost dalla chiavetta senza un particolare motivo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
succede anche a me. ad ogni riavvio viene ricreata la cache del readyboost e l'hd frulla per un po'. puoi controllare che è così guardando il performance monitor all'avvio. se non vuoi sentirlo frullare ti conviene metterlo in ibernazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ho trovato la causa, Ccleaner rimuoveva la seguente voce del registro
HKCU\Software\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.sfcache Da quando ho escluso questa voce dalla pulizia del programma non mi è + sparito ReadyBoost ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma bravo...frase intelligente. Cioè spiegami...uno usa un programma di terze parti che è fatto tanto bene da cancellare voci di registro che servono al sistema per funzionare e tu concludi che è il sistema che è una merda?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
io che non uso ccleaner non trovo cmq quella chiave su regedit... xkè? cos'è successo???
edit: ops è vero riguarda le chiavette... io non ce l'ho... però cmq ad ogni avvio di vista io vedo che l'hd carica parecchio... boh .-. e se guardo su gestione attività dove dice memoria fisica se guardo disponibile ogni volta parte da oltre 2000 e non capisco xkè -.- non c'è qualche fix per evitare sta cosa??? praticamente ad ogni avvio è come se dovesse rifare totalmente da capo il superfetch o qualcosa del genere. Ultima modifica di FulValBot : 14-08-2008 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
comunque è tutto visibile tramite monitoraggio risorse se vai su disco e ordini per scrittura vedrai il file readyboost.cache stare sempre al primo posto subito dopo l'avvio del pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Se fosse così, evito l'acquisto della chiavetta. Preciso che ho 2gb di ram. Ultima modifica di RS7000 : 23-08-2008 alle 00:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
A mio avviso e con due giga di ram o più il redyboost è inutile.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Devo dire che mi avete incuriosito non poco e sto testando il sistema utilizzando una chiavetta da 4Gb come readyboost.
Non ho ancora riavviato e non saprei dire se l'hdd frulla più o meno di prima all'avvio,comunque mi sembra........ ![]()
![]() |
#13 | |
|
Quote:
Il risultato viene fuori ma non come si deve. Vuoi sfruttare readyboost in modo animale? Io ho deciso 8 GB di RAM. a Settembre con calma monto tutto. Gli SD o USB sono lenti , devi usare la RAM per vedere un risultato spettacolo. ed 8 gb di ram non costano piu una cifra esagerata, veramente basta poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao Domenico,infatti sto aspettando che apra il mio fornitore per acquistare altri 2x2Gb di ram..
![]() Era solo mera curiosità.
![]() |
#15 | |
|
Quote:
guarda quest offerta Beh guarda 79 euro 4 GB di ram con 160 euro metti 8 GB e ti togli il pensiero una volta e per tutte ![]() e ti faccio vedere come ti canta readyboost ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
8GB mi sembrano esagerati. Già con 4gb ti puoi leccare le dita con Vista.
Con 2GB ho notato che come appena vista è avviato, l'HD carica per parecchi minuti. La mia domanda che avevo fatto prima è la stessa: con readyboost l'hd "gratta" lo stesso all'avvio? Poi scusate, ma se avete Vista a 32bit che vi servono 8gb? Manco 4gb riesce a indirizzare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanta ram hai attualmente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Con il readyboost,ma anche senza con quattro giga di ram l'hdd non frulla se non per pochi secondi.
Sono passato a 8Gb di ram 4x2Gb e devo dire che è un altro pianeta senza readyboost!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.