Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 21:27   #1
imust
Member

Iscritto dal: Jul 2007
MacBook Presto nuovi modelli ?aspetto?

Salve gente, ieri ho prenotato un Macbook ,senza impegno ovviamente, e oggi navigando qua' e là ho letto su dei forum che dovrebbe essere in arrivo una nuova serie di MB..Sapete se è vera questa storia?
Dicono che dovrebbe avere anche il multi-touch...

Insomma non vorrei comprarmi un MB e dopo 1 settimana sapere che usciranno a brevissimo i NUOVI!! ( mi è successo con lo shuffle ma un conto son 80 euro un conto 1200..)
Help me please !
imust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 21:32   #2
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
ma dove hai sentito questi rumor?
i nuovi macbook prima di settembre non arrivano, li hanno appena aggiornati, ed escluderei il multitouch...
c'è una remota possibilità (per me nulla) che li aggiornino a giugno.
Product MacBook
Recommendation: Neutral - Mid product cycle
Last Release February 26, 2008
Days Since Update 84 (Avg = 192)
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 21:37   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
sono tutti concentrati nel lacio del phono 3g...
.. ma il mac mini canajaaaaaaaaaaa!!!! steveeeeee svejateeeeeee!!!
Old 20-05-2008, 21:46   #4
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Non prima di settembre escono i nuovi.

Credo molto in uno schermo a led e multi-touch come i MacBook Pro.

Sono scettico su un restyling.
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 21:46   #5
imust
Member

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
ma dove hai sentito questi rumor?
i nuovi macbook prima di settembre non arrivano, li hanno appena aggiornati, ed escluderei il multitouch...
c'è una remota possibilità (per me nulla) che li aggiornino a giugno.
Product MacBook
Recommendation: Neutral - Mid product cycle
Last Release February 26, 2008
Days Since Update 84 (Avg = 192)

Si scusami... ho sentito per luglio massimo settembre appunto...Ma ci sono indiscrezioni a riguardo?Cioè cambieranno radicalmente o la cosa non è poi cosi' rilevante ?
Per valutare se vale o meno la pena di aspettare settembre... ecco..
Voi che dite ?
Old 21-05-2008, 02:34   #6
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
se sei interessato a un macbook nuovo dai un'occhiata all'annuncio che ho in firma
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 21:02   #7
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Quote:
Originariamente inviato da imust Guarda i messaggi
Si scusami... ho sentito per luglio massimo settembre appunto...Ma ci sono indiscrezioni a riguardo?Cioè cambieranno radicalmente o la cosa non è poi cosi' rilevante ?
Per valutare se vale o meno la pena di aspettare settembre... ecco..
Voi che dite ?
allora... come sai con apple nemmeno la sfera di cristallo può darti la verità infusa...
sicuramente i prossimi mb monteranno montevina, con tutti i miglioramenti del caso (più evidenti che con penryn in prestazioni e consumi) io stesso attendo montevina per farmi il mbp
edit: visto ora http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-p...o-2_25376.html
molto probabile imho è l'utilizzo di schermi a led, si spera di migliore qualità
per il trackpad multitouch non saprei, può essere che apple lo voglia tenere come caratteristica per differenziare i suoi note pro, come può essere che lo implementino su tutti i prodotti per renderlo un marchio distintivo apple.
per il restyling anche per me nulla di radicale, probabilmente una riduzione di dimensioni e magari l'alluminio (la nomea di prodotto ecologico di questi tempi tira), si parla di uno spostamento degli attacchi dei cavi sul retro (come sull'air) e un ringiovanimento e snellimento della linea.
comunque nulla di radicale: non vedrai un mb di 17" o con finiture in diamante cesellato.
discriminante potrebbe essere la scheda grafica, ma non seguo questo settore e non so se ati o nvidia abbiano presentato o stiano presentando una valida alternativa all'attuale... attendiamo quindi il parere di utenti più informati
se vuoi il solito consiglio... aspetta finchè puoi aspettare poi compra

Ultima modifica di matmat86 : 21-05-2008 alle 21:11.
Old 21-05-2008, 21:08   #8
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
se sei interessato a un macbook nuovo dai un'occhiata all'annuncio che ho in firma
scusami ma non capisco il tuo è il nuovo penryn o il modello vecchio?
Old 22-05-2008, 02:39   #9
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
scusami ma non capisco il tuo è il nuovo penryn o il modello vecchio?
il modello sùbito prima dei Penryn, ma praticamente non cambia nulla fra i 2. Inoltre nei nuovi Penryn l'Apple Remote non è incluso (costa 20 euro).
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 08:15   #10
fegipa
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
per il restyling anche per me nulla di radicale, probabilmente una riduzione di dimensioni e magari l'alluminio (la nomea di prodotto ecologico di questi tempi tira), si parla di uno spostamento degli attacchi dei cavi sul retro (come sull'air) e un ringiovanimento e snellimento della linea.
comunque nulla di radicale: non vedrai un mb di 17" o con finiture in diamante cesellato.
se vuoi il solito consiglio... aspetta finchè puoi aspettare poi compra
direi che se effettivamente sarà in alluminio, con display a led e qui non metto il se basato su centrino 2 la cui grafica integrata va almeno 5 volte meglio di quella attuale, direi che 2 mesi li attenderei, perchè se non è un cambiamento radicale questo allora vorrei proprio sapere quale sia la definizione di cambiamento radicale.

Insomma se ti serve prima delle vacanze compralo pure, ma altrimenti attenderei pazientemente agosto o settembre che sia il nuovo modello. Al limite poi ti prendi il vecchio pagandolo il 30% almeno in meno, da refurbished che poi sono comunque nuovi ma venduti sottocosto per svuotare il magazzino dai prodotti vecchi.
fegipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 12:18   #11
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da fegipa Guarda i messaggi
direi che se effettivamente sarà in alluminio, con display a led e qui non metto il se basato su centrino 2 la cui grafica integrata va almeno 5 volte meglio di quella attuale, direi che 2 mesi li attenderei, perchè se non è un cambiamento radicale questo allora vorrei proprio sapere quale sia la definizione di cambiamento radicale.

Insomma se ti serve prima delle vacanze compralo pure, ma altrimenti attenderei pazientemente agosto o settembre che sia il nuovo modello. Al limite poi ti prendi il vecchio pagandolo il 30% almeno in meno, da refurbished che poi sono comunque nuovi ma venduti sottocosto per svuotare il magazzino dai prodotti vecchi.
Scusami ma non ho potuto resistere, per fare quello che dici basta che rimettono la gma950 con relativi drivers!! !
Inutile fare le schede potenti sulla carta quando sul lato software non sono sviluppate!
SVILUPPARE SVILUPPARE SVILUPPARE!
Io prenderei per l'orecchio quella scimmia ammaestrata che sta sviluppando i drivers della x3100 e gli farei: "DEVELOPERS! DEVELOPERS! DEVELOPERS! DEVELOPERS! DEVELOPERS! DEVELOPERS! DEVELOPERS! DEVELOPERS! "
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 13:00   #12
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
il modello subito prima dei Penryn, ma praticamente non cambia nulla fra i 2.

Questa è molto grossa
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 14:53   #13
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
i nuovi macbook dovrebbero essere in alluminio,come i pro attuali...
purtroppo il lancio della nuova piattaforma montevina è stato rinviato a fine agosto, causa problemi di omologazione del chip grafico e di quello wi-fi

a meno di operazioni strane, tipo introduzione di nuovi processori un po' più performanti durante l'attesa,non sono previsti nuovi modelli a breve....
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 17:57   #14
L'informato
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Questa è molto grossa
non mi sembra che fra il Penryn e l'ultimo Santarosa cambi molto.. anzi il Santarosa ha 1 mb di cache in più e l'Apple Remote di serie.
L'informato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 19:33   #15
imust
Member

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
i nuovi macbook dovrebbero essere in alluminio,come i pro attuali...
purtroppo il lancio della nuova piattaforma montevina è stato rinviato a fine agosto, causa problemi di omologazione del chip grafico e di quello wi-fi

a meno di operazioni strane, tipo introduzione di nuovi processori un po' più performanti durante l'attesa,non sono previsti nuovi modelli a breve....
Si ho letto del problema...ma visto che ( come ho letto in giro ) solitamente la apple è una delle prime a ottenere nuove piattaforme e componenti hardware il Q3 pronosticato da rumors (Luglio-settembre) non potrebbe essere attendibile per settembre?andandoci cauti anche ottobre insomma..il discorso è che di certo non posso aspettare fino alle feste di natale...
Comunque visto che il MB è un prodotto destinato prevalentemente a studenti anche la Apple avrebbe vantaggio a farlo uscire per settembre-ottobre..ma sono discorsi teorici e abbastanza campati per aria...
Che Dio me/ce la mandi Bona e con le tette grosse...
Old 01-06-2008, 20:26   #16
qaywsx
Senior Member

L'Avatar di qaywsx

Iscritto dal: Jan 2004
Approfitto della discussione per chiedervi una cosa ...
Per settembre/ottobre ho intenzione di prendermi un MacBook Pro e diventare finalmente uno dei vostri. Mi chiedevo se oltre a Montevina ci saranno anche le nuove geforce 9M ? Magari una bella 9600M GT che vada a sostituire la 8600? Nessuno sa niente ?

Ultima modifica di qaywsx : 01-06-2008 alle 20:29.
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
TSMC potrebbe garantire un vantaggio a Q...
Samsung Exynos 2600 raggiunge prestazion...
Call of Duty: Black Ops 7, annunciato un...
Xpeng mostra in anteprima il suo robotax...
Il vecchio Apple HomeKit ha ancora qualc...
Centrale del Latte di Roma sceglie WINDT...
Mobilize a EICMA con la Duo by TheArsena...
Oltre il backup: la piattaforma di Veeam...
Clamoroso: il quotidiano Il Manifesto es...
Coca-Cola lancia un nuovo spot natalizio...
Amazon, che succede? Anticipa gli sconti...
Honda presenta ufficialmente l'elettrica...
Le vendite di Tesla sono crollate quasi ...
Waymo porta i suoi taxi autonomi a San D...
L'auto-consapevolezza dell'IA nel nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian