|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
Compatibilità access point e modem-router
Salve a tutti,
devo fare un regalo ad un possessore un dlink modem router senza wireless (non ricordo il modello specifico ma praticamente è il g604t senza wi-fi). Il regalo in questione è un access point per la wireless. Ho fatto un giro dai negozianti ma come al solito, per incompetenza, ho avuto pareri contrastanti, ho visto un bel linksys access point ma il negoziante ha detto che viene usato solo per possessori di rete fastweb e non assicura la compatibilità con altri modem-router. Quello che penso io invece è che dovrebbe essere esattamente l'opposto, cioè che in generale vi è compatibilità tra access point e modem-router, magari per fasweb sono necessari modelli particolari. Nel thread guide e post ufficiali non ho trovato nulla a riguardo, vorrei solo sapere se è come penso io e fare un regalo in tranquillità. grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Però se lo devi collegare a un modem-router prendi un AP puro e non un router broadband (senza modem, probabilmente è quello che diceva il negoziante a modo suo).
Se vuoi fare un bel regalo prendi un D-Link 2100AP. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
ok grazie della risposta, se trovo quel modello lo prendo altrimenti starò attento alle specifiche
EDIT: ecco quello che ho visto io : linksys WAP54G che è un access point puro
<SFIDAMI!!!> Ultima modifica di marien : 23-05-2008 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
quello che hai visto va bene... a questo punto puoi prendere sia il D-Link 2100AP, sia il Netgear WG602 , sia quello che hai visto tu... al portafoglio l'ardua sentenza!
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.