|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
quale crittografia usare
ciao
per favore ho un Netbox Tiscali THOMSON TG784 che presenta come scelta di crittografia WPA-PSK con le seguenti opzioni disponibili: WPA2 WPA+WPA2 WPA WEP ed un adattatore PCI (su WXP SP3) Wireless-G WMP54G della Linksys che supporta solo WEP WAP Personal (TKIP/AES) PSK2 quale chiave hanno in comune per la configurazione? escludendo la WEP. grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io sceglierei WPA+WPA2 per il Netbox e WPA Personal sul PC.
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
CHIAVI WPA
Quote:
premetto di essere profana e principiante, ho un modem con Tiscali TG784 per evitare intrusi ho inserito una chiave come da voi citata (WPA+WPA2) ma qualche mese fa un intruso è riuscito comunque ad entrare nel router usando la connessione. Ho modificato la password per entrare nel router ed ho modificato ancora il codice della chiave ma ora lo trovo ancora connesso. Non volendo procedere con una denuncia, poiché so di chi si tratta, come posso bloccare per sempre l'accesso? Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete, rammentandovi che di fronte avete una utente particolarmente impreparata. grazie SERENO 2013 A TUTTI. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao,
distinguiamo i due accessi:
Rete WiFi Scegli SEMPRE WPA2 e una password di lunghezza discreta. Diciamo almeno 12 caratteri? e scartando nome_cognome o banalità simili. Se scegli una pwd così fatta stai tranquilla che non c'è modo di crackarla (con wpa2 ! occhio perché il wpa "non 2" è invece molto più debole). admin per router Qui iniziano le note dolenti, perché i router che alcuni provider forniscono in comodato, hanno pwd facilmente crackabile. Non conosco il tuo modello - quindi non mi esprimo in merito - ma è una possibilità che devi considerare. La pwd che hai cambiato l'hai scelta anch'essa lunga e "forte" ? Purtroppo se questo modello fosse uno di quelli "noti".... non saprei cosa suggerirti se non di cambiare router. Buon anno anche a te. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.