|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Stranezza Rete Casalinga
Salve a tutti. Ho un problemino da proporvi, ma prima di tutto vi racconto la mia rete casalinga
Fastweb HAG Telsey (fissato a muro), da una porta parte un cavo che và alla porta WAN del mio Netgear WPN824 (montato sul costone posteriore del tavolo del pc). Da lì parte un cavo ethernet che sale al mio computer della camera e li si ferma. FreeToAir c'è in salotto un ASUS Pundit P1 con la chiavetta Netgear WPN111 mimoXR (ma l'ho disabilitata e la uso in 54g classico, leggermente più lento ma di granlunga stabile, non cade mai la connessione) e un notebook Acer Aspire 3003LMi connesso sempre in Wireless. Il pc in camera (che per comodità chiamo e chiameremo PRINCIPALE) e il pc in salotto (chiamato MCE_SALA) sono con Windows Vista Ultimate (niente service pack, aspetto per installarlo) e l'Acer ha Windows XP Home Edition SP3. La maschera degli indirizzi è la seguente:
In tutti i pc, gli unici software di protezione che ci sono sono i seguenti:
I pc hanno i seguenti dischi rigidi da dover avere in condivisione:
Premesso che ovviamente le funzioni sono le seguenti: Il PRINCIPALE deve poter "dare" i file ad entrambi i pc (in salotto ci vedi i film che archivi su di esso e sul notebook magari anche) ma deve anche poter "prendere" i file dal disco D: del MCE_SALA per poterle editare (lavori di crop e masterizzazione per archivio). l'MCE_SALA deve poter "leggere" ed eventualmente "scrivere" i file sul PRINCIPALE (perchè ovviamente quando te ne stai spaparanzato comodo sul divano vuoi fare tutto in souplesse) e ovviamente deve lasciarsi "penetrare" ![]() l'JACK_NB è l'ultimo arrivato, si accontenta solo di leggere! Beh il problema è questo: Ho condiviso gli HDD con il classico metodo: Tasto DX e condivisione/protezione All'inizio quando lo feci (5 mesi fà) tutto andava ... e te credo! Che ne sapevo che non funzionasse, al tempo non avevo la scheda TV e quindi non avevo necessità di andare da PRINCIPALE a MCE_SALA ... avevo provato solo il contrario (da MCE_SALA a PRINCIPALE, come lettore DVD con lettura remota in pratica) ed ora che ho finalmente la mia Home Lan completa mi trovo con l'MCE_SALA praticamente non leggibile. Trovo la risorsa condivisa su RETE (Archivio su MCE_SALA) ma come vi clicco mi restituisce il seguente errore: ![]() Ovviamente, lo stesso errore mi viene restituito su JACK_NB, che legge senza problemi PRINCIPALE ma non riesce ad "entrare" nel disco condiviso di MCE_SALA Ho provato a contattare l'amministratore di rete ![]() ![]() ![]() Quindi, come avrete intuito la mia domanda è la seguente: PCCHE' ? ![]() ![]() Vi sono molto grato se riuscite a risolvermi questa magagnetta!
Firma Ultima modifica di pegasolabs : 21-05-2008 alle 19:24. Motivo: Riduzione immagine a miniatura |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
I thread cui fare riferimento sono:
Condivisione file Vista XP Realizzazione Rete Locale: linee guida Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'errore è trattato diffusamente nel terzo link per XP-XP
Comunque butta un occhio anche qui: http://support.microsoft.com/?scid=k...3628&x=11&y=12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi sono letto quasi tutte le pagine della discussione, ma oltre a riferirsi sempre a Windows XP (come ho specificato sopra il problema è sia da XP a Vista che da Vista a Vista! E' proprio il pc MediaCenter con Vista che non fà entrare nè l'uno nè l'altro) offrono soluzioni che non mi hanno aiutato (ho controllato tutto quello che dicevano e stà tutto a 0, una voce non c'è e i privilegi stanno su EveryOne). Quindi, c'è qualche anima pia che ha una rete Vista - Vista che sà come risolvere questo fastidioso problema?
Poi spesso e volentieri i pc non si vedono, non si pingano non naviga ... a me quel pc si vede benissimo in risorse di rete, si pingano e naviga! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai abilitato in Vista la condivisione con password?
Senti nel tuo interesse io direi di chiudere questo thread e di postare in uno di quelli a tua scelta. Non l'ho fatto finora perché il problema ti capita tra Vista e Vista. Let me know. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
1) Installa la SP di Vista
2) Disattiva tutti i firewall 3) Crea un utente amministratore con password uguale su tutti i PC e usa quello per la condivisione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
E' necessario? Perchè io sinceramente non vedo il motivo ... dato che l'altro pc è accessibile anche senza password (e parliamo dello stesso medesimo Windows)
Quote:
![]() Non credo che sia questo il problema! Dato che l'altro PC (sempre Vista senza SP) è accessibile da questo che invece fà l'altezzoso! Già fatto, non si risolve nulla Hanno tutti lo stesso utente (Jack Nicklaus) come Administrator senza password ... sinceramente è un pò seccante inserire la password quando sono solo io ad usare questi pc!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Uhm ... ok, ma dopo quando accedo alle risorse di rete (tipo da PRINCIPALE a MCE_SALA) mi chiede UserName e PW??
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
net use [drive]: \\[pcname]\[share] /USER:[user] [password] /persistent:no Basta che te lo metti sul desktop e facendo doppio click, ti mappa una unità di rete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ora che ci penso, se faccio un'altro utente cone amministratore mi appare la schermata di Login. Questa cosa, non deve accadere ... anche perchè torno a ripetere che se nel verso contrario funziona perchè non và nell'altro? Ci deve essere una soluzione ...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Perchè la cartella pubblica si e la seconda partizione no? Ho fatto un pò di prove e l'unica cosa che posso accedere è questa ... sigh
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque nelle policy di sicurezza di windows, puoi impostare l'auto logon di un utente, se ti da tanto faatidio il menu di ingresso iniziale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque a mio avviso, prima accetti il fatto che ogni sistema operativo è un organismo "vivente" con una propria storia e che mai avrai due sistemi identici, prima risolverai i tuoi problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho creato la password per il mio utente, ho condiviso soltanto una cartella (facendo tutta l'operazione della scelta dell'utente per i permessi e quant'altro). Vado in camera, doppio clicco su MCE_SALA e mi esce la maschera di user e pw. Inserisco come da programma, mi appresto a fare doppio clic su "registrazioni" e ... sorpresa!
Non và! Medesimo errore .... Questo sul pc in camera con Vista Ultimate. Ora vi scrivo dal portatile (gli unici momenti che ho sono o dalla camera di sfuggita o dal notebook ... mentre sono diciamo occupato!) e addirittura, cliccando su MCE_SALA vi entra senza chiedere user e pw. Ma ovviamente alla cartella registrazioni non vi accede!
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.