|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
AHCI & VISTA SP1 & Boot
Ciao,
Ho una scheda madre con intel p35 con Southbridge: Intel ICH9R. Nel bios ho attivato la modalita AHCI. Ho Win XP e tutto va ok Però prima o poi vorrei passare a vista, cosi ho fatto il classico DualBoot... Tutto liscio finché non ho deciso di installare SP1 di Vista ![]() Infatti ora va in loop durante il Boot, e nemmeno in modalità provvisoria parte, infatti sembra che si blocchi durante il caricamento di crcdisk.sys. Unico modo ora è quello di disattivare la modalità AHCI dal BIOS, ma io non ho intenzione di disabilitarlo, anche perché XP non mi crea problemi! Ho girato molto in internet, e nonostante molti sembrano avere il mio problema, non ho trovato soluzioni. Qualcuno può darmi una mano? Premetto che Vista è stato installato più volte, e ogni volta che installo SP1 si ripresenta il problema, e ho aggiornato tutti i driver(iastor) e BIOS Un altra cosuccia ![]() HardDisk primario con 3 partizioni dove:
Perchè come sta ora, viene caricato prima Acronis OS Selector, seleziona XP, poi si presenta il bootmanager di Vista, scelgo 'Versione precedente di Windows' e cosi si avvia XP... ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Prova a dare in pasto a Vista i driver per l'ICH9R AHCI e vedi se il problema persiste...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi il problema si presenta solo durante e dopo aver installato SP1, Senza SP1, vista va benone con AHCI
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Prova a cercare partendo da qui: http://www.omgili.com/omgili.search?...+sp1+with+ahci
![]() |
#5 |
Senior Member
|
PEr il momento sembra che non ci siamo soluzioni, se non disabilitare l'AHCI
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.