|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[Notebook] Pulire Windows Vista Home Premium
Ragazzi, esiste una guida per pulire/rimuovere/disinstallare tutte le le cose inutili (driver/giochi/etc etc etc) da un notebook nuovo con preinstalalto win vista home premium ?
Grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
formattone is the way
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, ma poi dovrei installarlo di nuovo, e il cd originale di win vista non ce l'ho, quindi sono al punto di partenza. vlite funziona solo su un cd di win vista e non sul ghost che mi crea il programma dell'hp
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
ho avuto il tuo stesso problema. la cosa piu' conveniente è di procurarsi una copia del dvd di home premium di vista. prova sui soliti canali di p2p
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma per la licenza? cioè, se scarico una copia di vista poi posso usare la licenza che ho sul notebook ?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Parlo per esperienza personale, il mio portatile con Vista Premium è una scheggia.
Non c'è bisogno di installare Vista da zero su un portatile... IMHO meglio evitare tutti i problemi relativi al reperimento e alla installazione dei driver. Invece basta togliere le demo con scadenza e i programmi che non si usano o sicuramente inutili (come le barre degli strumenti, gli sfondi, ecc...), aggiornare i driver, mettere un antivirus che non dia problemi di stabilità e pesantezza e controllare quali applicazioni vengono lanciate all'avvio. Il gioco è fatto, col tempo Vista si ottimizzerà da solo.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se scarichi un dvd di vista pari tipo della tua licenza si.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (sbattimenti che in effetti non vorrei più fare avendo venduto un desktop per il portatile) c'è una lista di questi programmida disinstallare ? p.s. come antivirus, pensavo avira (su xp mi trovo benissimo) o addirittura senza antivirus
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
vai liscio!! disinstallare non conviene per mille ragioni 1) non sappiamo quanto bloatware hai, ogni società fa come gli pare 2) non sappiamo se sono stati manomessi i servizi( Dell lo fa ma non su tutti i modelli) quindi fallo una volta sola e per bene segui la guida |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e aggiungo visto che mi è capitato, che certi componenti sono talmente radicati nel sistema che rimuvoerli causa instabilità e problemi peggiori...il pc di mamma (acer) l'ho lasciato così com'è perchè è per l'azienda e ho solo disattivato gli avvii ecc...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
se per perdita di tempo il risultato finale è un sistema pulito nel quale ho scelto io cosa installare...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.