|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Le scorie nucleari del governo PRODI
Ho letto su altri lidi questa simpatica email:
Quote:
Mi viene da piangere. Spero con tutto il cuore che sia una bufala.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma il segreto di stato sulle scorie nucleari è dovuto a motivi di sicurezza?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi sono stupido che già non ci fosse. Negli USA sono ossessionati dalla sicurezza, qua in Italia ce ne sbattiamo come sempre e poi succedono i casini PS: anche le residenze dei principali esponenti del governo sono sottoposte a segreto di stato...attento che potrebbero avere la casa vicino alla tua!!! Ultima modifica di easyand : 20-05-2008 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scusa prima come si faceva? O__o
Lasciamo perdere la storia delle residenze che se penso a quello che è stato fatto in sardegna mi viene realmente da piangere...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Bel titolo
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Comunque si può essere d'accordo con il tuo punto di vista ma sappiamo entrambi che in Italia si prendono decisoni mossi da altri motivi. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
l' 11 settembre è il primo giorno di una nuova epoca, non conta, nemmeno l'analista più previdente avrebbe mai reputato possibile ciò che è accaduto
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
appunto, sottovalutato, perchè nessun analista anche il più accorto avrebbe potuto prevedere qualcosa del genere, è un fattore psicologico, il 10 settembre se io ti avessi raccontato cosa sarebbe successo il giorno dopo mi avresti detto che sono un pazzo, nessuno ci avrebbe creduto alla possibilità che accadesse qualcosa del genere.
basta che siamo OT di brutto |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
Quote:
Il decreto è contro il referendum... Le centrali non possono essere installate senza che il comune dia il consenso...
|
|
|
|
#14 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Nella parte quotata, che poi è l'unica che nel messaggio originale sembra essere una citazione testuale (il resto sono commenti), si leggono semplicemente le modalità secondo le quali vengono svolti i controlli sulle zone coperte da SdS: non dagli enti tradizionali, ma da organi separati: "autonomi uffici di controllo". Nessun riferimento, quindi, a scorie nucleari, depositi strani o hangar contenenti alieni. In grassetto il primo rinvio: nel link, dove è presente il testo intero, alla voce "materie di riferimento" si legge quanto segue: Quote:
Qui troviamo altri tre riferimenti: gli articoli 3/4 del regolamento stesso e le "materie in allegato". Andiamo a vedere nel dettaglio. Quote:
Per ora, niente uranio nè Area51. Quote:
Articolo 39, comma 11: Quote:
Vengono semplicemente elencate le pene per chi compie questi reati: Art. 285 - Devastazione, saccheggio e strage Art. 416 bis - Associazione di tipo mafioso Art. 416 ter - Scambio elettorale politico-mafioso Art. 422 - Strage Di nuovo, niente scorie radioattive. Restano le "materie in allegato". In fondo alla pagina linkata c'è l'allegato, composto da 18 punti, nel quale si elencano altri casi che possono essere coperti da SdS. E finalmente eccoli, gli unici due - miseri - richiami alla materia ambientale ed energetica: Quote:
Però, di scorie nucleari... niente, nada, niet. Neanche una misera barrettina di uranio impoverito: niente. Tutta questa noiosa pappardella per dire cosa? Più che per dire, per chiedere: quanta faziosità serve per dire "ecco come verranno imboscate le scorie nucleari del governo XXX" oppure "se il sindaco parla finisce al gabbio" quando in realtà si parla di come vengono regolamentati i segreti di stato (che in certi casi, a mio avviso, è giusto che restino tali)?
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 20-05-2008 alle 09:40. |
||||||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
peggio che stare in russia,,
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
tanto è il segreto di pulcinella.... cioè è difficile non vedere una centrale elettrica
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il decreto non rispetta l'esito referendario sicchè qualunque cittadino italiano può ricorrere alla Corte Costituzionale per ottenere l'abrogazione del decreto...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e le discariche .. magari ne fanno una a pochi km e tu non te ne accorgi perchè non puoi entrare in quell'aera
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'Italia porta iella...
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Ultima modifica di lowenz : 20-05-2008 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.