|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
esisete un software che se gli do alcune lettere mi da tutte le parole...
esisete un software che se gli do alcune lettere mi da tutte le parole (sensate) che sono possibili con quelle lettere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
mmmh, non molto... perche non mi fa le combinazioni..
ossia mi è utile decidere la o le lettere con cui inizia la parola ma non mi fa le combinazioni con le lettere di cui non sono sicuro. per esempio so che la parola inizia con le lettere " LO" e che le altre lettere che la formano possono essere E R A in un ordine che non conosco. Mi servirebbero le combinazioni di LO + E.R.A oppure di LO+ R E ( perche non è detto che sia di 5 lettere la parola nascosta) che formano parole sensate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Perl, regular expressions e un buon dizionario
![]() Questa ad esempio stampa tutte le parole che hanno 4 o 5 volte di seguito lettere del gruppo a+b+c Codice:
perl -ne 'print $_ if /[abc]{4,5}/' /usr/share/dict/words aback abacus abacus's abacuses acacia acacia's acacias babble babbled babbler babbler's babblers babbles babbling baccalaureate baccalaureate's baccalaureates bacchanal bacchanal's bacchanalian ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.