|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Imperia
|
consiglio da 1000-1100 €
non è che se mi date un consiglio ve lo pagno quei soldi...
allora, prossimo anno università, ma siccome il mio attuale pc si è completamente fuso (poverino, gli volevo quasi bene ma lo ho proprio esaurito), ho convinto i miei che è ora di comprarmelo. Non so pressochè niente delle caratteristiche che deve avere un portatile, ho letto qualche guida, ma arrivo a metà e mi accorgo che sono guide di 1-2 anni fa (quindi con i dati vecchi...) Quello che so che voglio: _prezzo massimo 1000-1100€ _schermo 15'' _ram 4 gb _hard disk almeno 150-200 _una batteria che mi regga un film almeno 3 ore (le batterie quanto durano di solito ad un uso normale?) _ci gioco ogni tanto, che abbia una scheda video decente, non il top (ma che mi consenta di giocare almeno di giocare a Gothic III (è una vita che lo aspetto!!)), io però di scheda video non so nulla di nulla. _non acer, mio fratello dice che fanno pena (poi boh...) _mi piace smanettarci con il video editing, non roba professionale, ma che me lo regga _masterizzatore dvd (ma ormai ce l'avranno tutti) non so che altri requisiti possa avere, cose come un processore 2core non so bene cosa sia e se ormai il 2core sia vecchio (ad esempio). Se qualcuno può darmi una mano gliene sono grato... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
requisiti minimi:
T9300 4 gb ram 250 gb HD 258 ram video dedicata marche HP, grandezza video minimo 15,4 (anche se ti consiglio 17") te la dovresti cavare con 900-1000 euro al massimo non comprare Acer, Asus sconsiglio Toshiba Dell non male ma non è il massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
hai mica qualche link da darmi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
posso darti 100000 link ma il modo migliore è che vai in una grande catena (consiglio media*****) e ti metti a guardare i vari notebook HP e scegli da solo.... lì li hanno tutti di solito divisi per fasce di prezzo...poi magari se vuoi compri online dal sito hp ma prima consiglio di vederli direttamente
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
io ho una videocamera digitale dv, nei portatili di solito è integrata la scheda firewire per trasferiere il contenuto della videocamera sul computer?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
un'altra cosa...
ho visto che tra un po' dovrebbe uscire la nuova piattaforma Intel Montevina... cosa ne sapete? ne vale la pena aspettarla? costerà molto di più? uscirà a breve o c'è da aspetare parecchio? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.