|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
HELP! INSTALLAZIONE CLIMATIZZATORE E ASSISTENZA
salve
non saprei dovrei postare, a casa della mia ragazza ce il climatizzatore fisso a parete che manda solo aria normale fuori. anche se si abbassa la temperatura dal telecomando l'aria è sempre a temperatura ambiente. non manda piu aria fredda fuori. probabile il motore esterno è un po vecchio o pensavo come quella della macchina bisogna cambiare i filtri. oppure se qualcuno conosce un tecnico di aria condizionata a buon prezzo per togliere quello vecchio e mettere uno nuovo, tipo 150 per lavoro. ma fatto bene il lavoro. sta faccendo molto caldo grazie saluti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
se non raffredda bisogna fare una carica di freon...
i filtri li puoi tranquillamente pulire te...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh meglio per lui
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
posso ricaricare il tutto io?
da dove si comprano queste cose?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...e poi ne va messa la giusta quantità... non fare il braccine corte e chiama il tecnico
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il problema non è manco tante le braccine corte
mi son capitati in passato idraulici tecnici elettricisti che piu di fare il loro lavoro distruggevano e basta e per fare semplice cose arrivavano a 400-500 euro pure. qualcuno a milano conosce un tecnico x sistemare la unita esterna? poi ce qualche supermercato che vende i condizionatori e per aggiunta di soldi li installa pure?
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Perchè il freon che hai detti prima si
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Il tipo che deve venire deve attaccare un compressore ai rubinetti di uscita del motore che ha sul balcone e ricaricare il circuito, sempre che nn ci siano perdite
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok mi sono informato meglio...
sono 2 camere che hanno sul muro la unita interna la unita esterna dovrebbe essere un multisplit 2x1 della hitachi nella camera di suo padre funziona aria fredda. nella camera della mia ragazza No. come mai in una camera va e in una altra no? forse sono i tubi da pulire? sono attaccati tutti e 2 alla unita estera con 2 cavi ciascuno, deduco che uno sia per aria e un altro per elettricità. io non penso di potercela fare gia non riesco a capire quale dei due cavi sia per unita interna sua. e non avendo compressori o altro per ricaricare conoscete a milano un tecnico non dico super ma almeno che riesca a risolvere questo problema ? pago naturalmente
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sono identificati come unità A e unità B(leggi dove sono allacciati i raccordi della tubazione in rame).
Può trattarsi di una perdita di freon oppure un guasto alla centralina elettronica del condizionatore che nn funziona(le cause piu' frequenti). Cmq il fai da te sù unità di refrigerazione e condizionamento non è consigliata. Contatta un tecnico onesto e capace(sò che ne esiston pochi capaci e ancor meno onesti! :-) ).Se sei in zona Pisa posso aiutarti io
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.