|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Asus Ah3650 512 Mb Silent AGP e nuove schede per AGP
Vorrei sapere da qualcuno che possiede la scheda in oggetto con una configurazione simile alla mia se risulta essere soddisfatto da tale scheda o schede similari per H.264 decoding (ma che sia realmente sfruttato dai codec utilizzati nel mio caso per la visione del DVB-S2 ossia canali satellitari in alta definizione (1900x1080 interlaced 25 Fps).
La mia esperienza. Tale scheda non si è affatto dimostrata all' altezza ed è risultata inferiore per quanto concerne la decodifica H.264 alla mia vecchia ATI HIS 9600XT VIVO. Ho riscontrato subito dopo l' installazione della scheda e dei driver una CPU load sul solo secondo core che dava un impegno globale delle risorse del PC del 20%, e questo a pc a riposo senza niente di particolare aperto. Questo sia su Windows XP X64 SP2 che su Win XP Sp2 32 bit fresh install. Notate che tale aggravio sulla CPU sparisce se tolgo la scheda. Utilizzando i codec cyberlink 7 dati in bundle alla scheda DVB-S2 ottengo una occupazione delle risorse pari al 99%. con la mia vecchia ATi 9600XT ottengo 70-80% di occupazione delle risorse. Altri codec utilizzati sono i mainconcept o elecard, con i prodotti trial di nero non sono riuscito a trovare i codec directshow h.264 necessari in quanto non forniti con la versione trial cosa valida anche per i nuovi codec cyberlink Versione 8. Domanda. Questi risultati dipendono da: - Scheda video difettosa - Scheda video non abbastanza potente - Bug dei driver - Codec che non sfruttano realmente la scheda video - Ecosistema obsoleto A questi problemi il supporto tecnico asus italiano ha detto semplicemente di mandarla indietro, il supporto tecnico internazionale Asus non ha dato risposta e ha pensato bene di cancellare la mia richiesta assistenza. I driver ATi catalyst 8.4 originali non si installano in quanto dicono che la scheda non è supportata! Quindi funzionano solo i driver nel cd allegato alla scheda. Soluzioni. Prendendo una 3850 avrei miglioramenti per la codifica H.264 o non cambia nulla? Meglio cambiare pc? Edited: P.s. A proposito non dovevano uscire le Nvidia 8600 AGP? Ultima modifica di Diego72 : 11-05-2008 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.