|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
emule genera disconnessioni
salva a tutti,
da diverse settimane, accade che se emule incomincia a prelevare molti piu' files contemporaneamente, emule rimane connesso, ma altri programmi avvolte per brevissimo tempo, si sconnettono. esempio messenger ogni 20 min si scollega, chat in genere, giochi, ogni 15 min.. questo non accade se emule preleva un solo file per volta. dettagli: modem telecom detto anche "la vela" Alice Gate W2+ . connessione via cavo lan. facendo prove, diversamente da come faccio normalmente, ho configurato una nuova connessione manuale PPoE, ho creato la classica ICONA link nel desktop, e tramite questo, mi collego con utente e passw utilizzando sempre il modem sopra citato, collegato sempre via cavo lan. in questo caso, viene creato un IP pubblico internet direttamente all'interno del PC, saltando quindi e non utilizzando il firewall del modem telecom Alice Gate W2+. con questa soluzione il problema NON si verifica, visto che la connessione avviene nel pc, e non nel modem. Problema : devo rinunciare alla sicurezza del firewall hardware del modem... prove svolte: ho diminuito le fonti a 400 di emule senza successo! Ho aumentato il numero delle connessioni al pc di xp ad infinito. quali sono le possibili cause? come posso Ovviare la problema, senza ricorrere alla connessione manuale dentro il pc? ipotizzo che è il modem che non regge tante connessioni... tanto che le disconnessioni anche se brevissime, coinvolgono anche altri pc collegati via lan. il modem non lo posso cambiare perche' mi serve per la tv d alice. By Elaboratore..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
è ovvio che si tratta di un problema del router....
in bridge mode non hai problemi quando lo passi in routing si incricchia non è in grado di supportare tante connessioni P2P visto che hai l'IPTV c'è poco da fare, non conviene giocare con firmware moddati e roba varia
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Vista Ultimate e eMule 0.48a,disconnessione dopo circa mezz'ora.
Con xp tutto regolare. Mi viene da pensare che il problema sia il firewall di Vista.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao, io ho xp aggiornato, ma solo io ho questo problema con questo modem???
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Anche io ho lo stesso problema. Da quando ho alice home tv e questo maledetto modem è impossibile usare msn e emule insieme. Io ho abbassato le fonti A 50 e tanto niente...
Anche con xp a me cade la connessione di messenger,mentre non cade mai la connessione internet in generale. Soluzioni? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco come.. vedi il link.. http://aiuto.alice.it/informazioni/m...9&rel=319.html in questo modo, crei un IP pubblico nel tuo pc, e il modem baipassa tutta la connessione, e non ogni singolo pacchetto. Attenzione con queste soluziuone, NON sei + protetto dal Firewall del modem, quindi devi utilizzare (se lo vuoi utilizzare) in termini di sicurezza un Firewall locale nel PC. Naturalmente, prima di aprire i programmi che ti servono, devi prima lanciare la nuova connessione che hai creato.. connettendoti con quella..
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 05-05-2008 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Chiedo scusa, il mio post era fuorviante. io uso principalemente il portatile con sù vista e ho tali disconnessioni. Ho provato a collegare a internet il pc fisso con xp e ho verificato che tali disconnessioni avvenivano anche con il suddetto so.
devo seguire quindi quanto riportato qui http://aiuto.alice.it/informazioni/m...rel=1962.html? PS alcuni dicono che per risolvere il problema si puo anche collegare a cascata un altro router, che io avrei,ma non so cosa dovrei fare dopo. il suggerimento che ho trovato in rete era questo "collegare "in cascata" un altro router con ingresso ethernet come appunto un Linksys WRT54G e usare il router telecom come fosse un normale modem PPPoE". grazie Ultima modifica di Fainotto : 05-05-2008 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
E pensare che io credevo che router e modem fossero pressoché sinonimi!
Non sapendoi se il mio dlink dsl-924 ha modem integrato o no ho porvato a seguire il consiglio del link di alice... la cosa strana è che ora mi dice che attualmente sono connesso a due reti: quella di sempre e la nuova appena creata! è normale!? Ancora non so dire se l'escamotage funziona, ho appena provato questa soluzione... Ciao e grazie ancora |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
non so come ringraziarti Elaboratore! Ora non si sconnette piu.. stavo impazzando da 3 mesi!
Io sono ignorante in materia e non so cosa ho fatto, però funziona! Ma non è che così mi ritrovo in bolletta due connessioni? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
certo che rinunciare al firewall hardware del router per far andare emule a palla ci vuole coraggio...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Non a palla, per utilizzarlo. solo così riesco a usare messenger e emule. perchè non basta un firewall normle?
io ho messo COMODO firewall pro |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
i firewall hardware dei router sono ineguagliabili...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Per ora sono soddisfatto della soluzione proposta da Elaboratore: msn e skype non hanno più problemi e anche la radio on line nonn si inceppa.
Spero di non pentirmi di aver bypassato il firewall del maledetto alice gate plus. Volevo sapere se è normale che posizionando il cursore del mouse sopra l'icona dei computerini che indica le connessioni compaiano 2 reti a cui sono connesso sia localmente che a internet (rete wireless + rete remota creata da me). grazie |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei in bridge mode... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Grazie Alfonso, come avrai capito non sono un esperto di pc!
Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.