|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Attendibilità dei seguenti test Orthos, Prime, OCCT
Volevo avviare una discsussione circa la attendibilità dei test sopra riportati specialmente in merito a cpu dual e quad core
finora ho verificato che prime con il mio q6600 se lanciato per due ore da un risultato di attendibilita' del sistema miglore rispettoa orthos ... infatti mi si blocca anche se ad esempio il voltaggio delle ram nn è sufficiente cosa che orthos nn sempre fa.... una curiosita mi sorge rispetto al test OCCT che non ho mai provato... è vero che da esiti attendibili in un'ora? per chi testa cpu avere risultati attendibili in un'ora non sarebbe affatto male a voi la palla come sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
occhio che questo è un "campo minato"
![]() cmq riporto la mie esperienza: ho sempre utilizzato prime per testare i miei overclock a partire dal barton 2500, sempron 754, venice 3200, opteron 170 e ora q6600; c'è stato un certo periodo (opteron 170) in cui ho utilizzato orthos, ma alla fine differenze non ce ne sono tra i due programmi. cmq entrambi sono programmi che vann olasciati i nesecuzione ben più di 2 ore; io (come tanti altri) ho avuto errori dopo 6-9-13 e anche 16 ore! e ricordiamoci che avere un errore dopo 16 ore non vuol dire che il mio pc è rock solid per 16 ore; quella determinata combinazione che ha causato l'errore si può avere anche dopo 2 minuti (motivo per cui tanti testano con prime per 3-4 ore, tutto ok, poi lanciano un gioco particolare magari il pc crasha). questi programmi andrebbero lasciati in loop per almeno 24h, dato che più il tempo passa più aumentano le certezze di essere rock solid nelle peggiori condizioni. tra le varie modalità di test poi io consiglio la blend; è quella che mette sotto torchio tutto il sistema (e non solo la cpu come la small fft, che fa registare temp più alte inizialmente, ma che raggiunge anche la blend se la si lascia in esecuzione per appunto 24h circa). anche OCCT non è male; diciamo che lo utilizzo come base inziale;se il pc mi passa quel test ci suono buone probabilità che mi passi anche orthos o prime, o cmq significa che non sono lontano dalla stabilità che intendo raggiungere. Questi software non possono dare garanzia di essere rock solid al 100%, tuttavia,se eseguiti correttamente, permettono di raggiungere un grado di stabilità davvero elevato (sono anni che non ho schermate blu,riavvi improvvisi o cose simili..sgrat sgrat ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.