|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
Configurazione PC Desktop
Salve, dovrei configurare una nuova macchina desktop, è un pc che ho in casa il quale và cambiato periodicamente.
mi occupo di computer grafica, e per il pc desktop di casa avevo in mente una configurazione del genere...gradirei sapere cosa ne pensate: Processore: INTEL CORE2 QUAD Q9300 - 2.50 GHz - 6MB - 1333MHZ Mainboard: ASUS P5KC P35 - FSB1333 - 4DDRII/2DDRIII 1066/1333 - 2CHL - 4*SATA2 RAID ATX - PCIe-16x(CF) Ram: KIT CORSAIR - DDR3 1333Mhz - 2GB (2x1GB) Dual Channel Scheda Grafica: SVGA Sapphire ATi PCI-E HD 3850 - 1GB - 256bit - GDDR3 Hard Disk: 2 HD CONNESSI IN RAID 0 - WD SATA II - 320 GB - 7200 RPM - 16mb cache Sistema Operativo: Windows XP Professional SP2 Originale. Successivamete sostituito con Vista Ultimate ed in tal modo si addizionerà un altro banco di ram DDR3 1333Mhz - 2GB (2x1GB) Dual Channel. Scusate ma non ho trovato una sezione generale in merito alle configurazioni pc. Fatemi sapere, Grazie.
www.accrocchi.com - Test, esperimenti e recensioni non convenzionali sulla tecnologia in generale. Ultima modifica di w1ck3d : 08-05-2008 alle 20:47. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ce n'e' una che si chiama come il titolo del thread
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Questa configurazione sinceramente non mi sembra molto sensata. Perchè prendere una scheda madre che monta sia ddr2 che ddr3 e metterci subito le ddr3 che costano ancora uno sproposito? Metti 4 GB corsair ddr2 che ti costano molto meno di 2 GB ddr3, sempre rimanendo in casa corsair. Per quanto riguarda la scheda video, la HD 3850 con 1 GB di memoria non ha senso. Perchè non una bella HD 3870 da 512 MB che costerà pressapoco uguale e va sicuramente di più? Per gli hard disk ti consiglio i Seagate 7200.11. I western digital sono buoni, tuttavia sono abbastanza rumorosi, i seagate non si sentono. Con i soldi risparmiati nelle ram prenditi un Q9450 che ha il doppio della cache e non fa sicuramente male, specialmente se sei abituato a lavorare con workstation molto potenti. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
è il trin mobo-ram-cpu che è strasovradimensionato e malpensato pure
le ddr3 non portano vantaggi prestazionali particolari e i 1333 faresti fatica a sfruttarli data la scarsa manovrabilità del q9300 fosse stato un q9450 avrebbe avuto leggermente più logica anche se ram ddr2 a 1066 sarebbero più che bastavanzate poi ne ho sentita una nuova: che i wd sono più rumorosi dei seagate sempre testato con orecchio il contrario ma di un bel po' cmq da rifare c'e' quanto sopra, la vga puo' anche stare cmq parliamo per niente dato che è sezione sbagliata anzi adesso mi copio il reply e lo tengo da conto per un prossimo uso futuro
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 08-05-2008 alle 20:58. |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
D'accordo con anakin, inoltre suggerirei una asus P5E come scheda madre... se hai intenzione di fare un raid guarda che la p5kc te lo supporta solo tra una unita' esterna connessa sulla porta e-sata e una interna da connettersi sua porta sata piazzata malamente accanto alla pci-ex
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
|
che tipo di CG fai?
oltre a quello già detto coi soldi riparmiati aggiungerei 2 dischi per i dati qunidi o fai un raid 1+0 oppure per il sistema puoi prendere dei dischi + piccoli e mettere in raid 1 i dati ovviamente IMHO
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.