|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ile_25194.html
Microsoft Windows Vista sui PC aziendali: una ricerca Forrester considera tale migrazione inevitabile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
|
Se garantiscono la piena compatibilità con tutti i programmi di uso aziendale non vedo il problema, rimane il fatto che spesso le aziende hanno hardware datato che si adatta piu facilmente ad XP
![]()
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Concordo, e soprattutto direi che le aziende hanno hw che funziona egregiamente con xp per gli usi aziendali, mentre implicherebbe un sostanzioso (e dispendioso) upgrade per vista.
E non mi venite a dire che 1Gb di ram costa poco, costa poco se lo prendi e lo ficchi dentro, ma se non puoi o se non lo sai fare, o non hai nessuno che lo fa su 10, 20, 30, 50 pc costa abbastanza ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
|
Io capisco che un'azienda (Microsoft) voglia promuovere i suoi prodotti nuovi (Vista), ma se poi l'utenza resta fredda vuoi per abitudine, vuoi per pigrizia, vuoi per i ben noti caxxi suoi, non si può imporre il prodotto a forza.. e Microsoft avrà il suo bel da fare a convincermi che Vista è migliore, è più sicuro è più protetto e fa pure il caffè.. Ok non sarò un'azienda ma i soldi per Xp li hanno presi e ora vorrebbero averne altri..
sempre e naturalmente imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
penso solo che sarebbe ora che aggiornassero i software aziendali
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Old come articolo. Almeno di 2 settimane
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Si parla di macchine nuove..adesso purtroppo su tutti i pc nuovi ci si trova installato Vista, ma le aziende possono chiedere nel loro contratto di fornitura con Dell o HP o chi altro di avere installato XP. E finora hanno fatto cosi.
un azienda mica aggiorna il sistema operativo di tutti i suoi PC appena ne esce uno nuovo..ogni tot anni rinnova il parco macchine, e investire tanti $ su macchine che hanno su vista senza sapere se crea problemi con i loro applicativi quando sai che XP va benissimo, è un rischio che un'azienda evita volentieri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Non solo l'hardware, ma pure il software. Una azienda lavora molto spesso con programmi di alcuni anni di età, che su Vista non è detto che girino. Voglio vedere una normale azienda che si trova di colpo senza il suo gestionale... passare a Vista così a capocchia è un suicidio. MS sopravvaluta la bovinaggine degli utenti... non tutti sono utOnti, e pure quelli che lo sono se gli tocchi il programma che gli serve per (fare finta di) lavorare si svegliano di botto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCE
|
Io penso che il problema sostanziale sia la crisi azienda che nn permette alle aziende di aggiornarsi coi tempi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
il 2009 sarà l anno cruciale, vedremo se le aziende accetteranno di comprare pc con 4 o 6 giga di ram e averne disponibili solo 3,2 o se decideranno di passare a Vista x64.
Inoltre per rendere più chiaro il quadro, Windows 7 è stato deciso che sarà solo un Vista 2.0 mentre i progetti rivoluzionari sono stati rimandati al 2011. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Io uso per lavoro un portatile con Vista da alcuni mesi e devo dire che sono un po' deluso... compatibilità difficili, procedure di ripristino imposte durante qualche avvio, HD che macina chissà cosa mentre sono senza alimentazione e mi riduce drasticamente la durata della batteria... cose così... Non sono uno smanettone a me importa solo che il pc (e il suo S.O.) sia efficace affidabile e non mi riservi sorprese...che si accenda velocemente e che non mi faccia perdere tempo durante presentazioni meeting e cose di questo tipo... io cerco questo da un pc per uso prof.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Io ho visto in azienda problemi enormi con un Windows XP 64bit, praticamente moltissime applicazioni erano incompatibili con 64bit e non erano nemmeno previsti aggiornamenti da parte dei produttori di software.
Mi immagino i guai con VISTA, ma io la colpa non la do a VISTA perchè è stato creato con dei concetti nuovi, lasciandosi alle spalle molte cose del passato, ei i produttori di software e driver NON SI ADEGUANO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
non lo vogliamooooooo
ma serviva proprio una ricerca per capire che tolto xp, c'era solo vista da vendere? boh ![]() ma a che serve in azienda, vista? il 90% dei PC è uso desktop per gli impiegati, il restante è suddiviso tra server e workstation di vario tipo. Quel 90% non ha nessun significato di spendere risorse per nuove macchine piu potenti con vista che non porta nessun miglioramento al lavoro di tutti i giorni. Anzi, disagio.
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 06-05-2008 alle 08:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
bah.... in azienda continuiamo a riciclare le vecchie licenze di windows2000 per i nuovi pc e non sentiamo la mancanza di xp
tra l'altro molti software critici che usiamo sono incompatibili con la sp2 di xp vista lo vedremo nel 2010 se tutto va bene(o tutto va male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Sinceramente trovo Vista il peggiore SO di sempre della Microsoft... checchè ne dica la sicurezza del sistema o i vari analisti.
Quando l'ho usato mi ha dato un senso di sconforto maggiore di quello che già ho con XP. Mi rendo conto che non tutti abbiamo interesse a sapere cosa fa in ogni minimo secondo il nostro sistema operativo (io si!), ma piuttosto che usare Vista preferirei tornare ai 486 e il dos! Aziendalmente, in Italia, è letteralmente improponibile...vuoi per le macchine, vuoi per i soldi, vuoi per mille altre ragioni. La cosa che mi fa sorridere è che si usa la parola "inevitabile" parlando di un nuovo sistema operativo che dovrebbe migliorarti la vita. Da utilizzatore di Linux e Mac Os X, la vita è completamente diversa... Quando esce una nuova versione sono curiosissimo di aggiornare e resto quasi sempre molto soddisfatto (vedi ultimi aggiornamenti a Ubuntu Hardy 8.04 o Leopard da Tiger su Mac...). Solo Microsoft rende l'upgrade ad un nuovo sistema operativo, una pena per i suoi utenti. Una sola volta mi ha sorpreso positivamente negli ultimi 15 anni: quando è uscito XP (e si veniva da 98/Me). Quella è stata l'ultima volta che M$ ha creato un prodotto nettamente migliore del suo predecessore.
Il mio sito sull'HTPC e Linux: HTPCPoint Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Figuriamoci.....ci sono tool e programmi che utilizzo a lavoro che girano solo su windows 2000 sp4....altro che Vista!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
"secondo l'analista Ben Gray la migrazione a Windows Vista è inevitabile."
Una vera barzellette. Da noi si usa ancora tranquillamente e con piena soddisfazione windows 2000. Altro che passare a vista. Insegnino a Gray che i computer negli uffici si usano per lavorare non per "fare i fighi". |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Più che altro qualcuno gli spieghi che in italia si fa un vanto della propria arretratezza tecnologica. Dubito fortemente che nei paesi civilizzati il parco macchine risalga alla guerra del vietnam..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Perchè le aziende dovrebbero cambiare S.O.?
Perchè le aziende dovrebbero passare a Vista? Quali aono i reali vantaggi?
Sono pochi e non rilevanti, mentre gli svantaggi sono macroscopici: I costi (le licenze, l'upgrade dell'HW e l'adeguamento del software) e il tempo perso per il passaggio al nuovo S.O. Gli amministratori fanno due conti e spesso restano a XP, come hanno già fatto con Office 2003. Io lavoro in un grande istituto di credito che fino a 5 anni fa era il maggior partner europeo di MS nel credito, sempre a rincorrere le novità, oggi le scelte puntano ad una maggiore stabilità della piattaforma, e non sono dettate da motivi economici. In futuro sarà sempre più difficile per MS, come le altre software house, imporre i propri nuovi prodotti quando le versioni precedenti hanno raggiunto dei buoni livelli qualitativi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Poi se all'uscita Windows 7 sarà lento, pesante, e incompatibile con qualche programma che fanno?...Rimangono ancora con Xp?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.