|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Dubbi su prima moto [CB 500 usata inside]
Ciao a tutti, volevo sentire il vostro parere perchè sto per acquistare la mia prima moto.
Ho trovato un Honda CB500 del 2003 con 30000 km a 2400 euro. Penso che per le mie esigenze possa essere adatta, ma essendo poco esperto volevo chiedervi: il prezzo è onesto? Cosa dovrei controllare della moto? Il rivenditore quanta garanzia mi deve fare? Cos'altro devo sapere? Essendo la prima volta gradirei ricevere tutti i consigli che potete darmi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
2400€ mi sembra normale per ua moto di 5 anni e 30.000km
ma dipende da come è messa, se è tenuta bene, se ha tutti i tagliandi fatti e se ha le gomme nuove... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
se vuoi , ho una collega che vende la sua SV650 del 2001 a circa 2200 euro accessoriata e con pochisismi km.
Mi sa che ha ancora le gomme originali ! Metzeler Z4 La moto e' perfetta e non ha nulla su cui intervenire ! Come prima moto sarebbe perfetta e in questo caso pure impeccabile ... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
per me è un pò altino...
(dipende anche dalle condizioni in cui è, ovviamente) fatti un giro su moto.it e vedrai che tutto sommato con 2400 € puoi prenderti un bel pò di roba... le SV vengono via per un niente, ma anche altri modelli validi secondo me. e tieni presente che il mercato dell'usato motoclistico è molto in ribasso, le moto si svalutano velocemente, si fanno buonissimi affari se si ha un pò di tempo per aspettare l'occasione giusta.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
2400 euro quella cosa lì con 30000 km per giunta????
per caso il "venditore" aveva il passamontagna???? una supersportiva 600 con meno km di fine 2002 si trova a 2500 euro,fai tu..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
si ma dalla quotazione dei giornali leva minimo 1000 euro
![]() con 2500 ti prendi di meglio.. http://www.moto.it/usato/usato02.asp...re&IDANNUNCIO=
![]() Ultima modifica di lucasante : 17-06-2008 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
che le quotazioni sui giornali sono moltoo ottimistiche...
come vedi dal link con 2500 euro ci prendi un cb500 piu' giovane e con meno kilometri.. 30.000 iniziano ad essere un numero.. non solo per il motore ma per freni trasmissione e quant altro si puo' logorare in una moto.. tipo anche questa ad esempio.. http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1632973
![]() Ultima modifica di lucasante : 17-06-2008 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Ha la tua "fortuna" è quella moto non ha mercato quindi cerca di giocare al ribasso più che puoi. Per farti un esempio la mia Kawasaki er-6n del 2007 è valutata 4000, costa circa 5.700 nuova. Ha un anno, è sicuramente più performante e moderna. Ha la garanzia della casa per un altro anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
LA Suzuki GSX-F (600) come la reputate? Troppo grossa per iniziare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
tu hai mai portato qualcosa con le marce che non fosse una bicicletta ![]() conosco persone che sono passate da uno zip 50 ad una R6 in maniera indolore,tu solo ti conosci e tu solo puoi saperlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perciò credo sia un po' eccessiava la Suzuki - cmq lo dicevo perchè me l'avevano proposta a 1000 (una persona che conosco). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
potresti anche prenderla se proprio la desideri,a patto che sappia moderarti e collegare il cervello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Potenza... se è il modello che intendo io ha un'ottantina di CV... sono sempre troppi su una moto ma se confrontati con i mostri odierni dubito si possa trovare di meglio a quel prezzo e per iniziare. Certo è un po pesante ma se non ha molti km io ci frei un pensierino.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.