|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Casse e amplificatore di qualità
Ciao vorrei collegare al pc un ampli e delle casse di qualità per sentire soprattutto musica ed in misura minore i film(non effetto surround) cosa mi consigliate di comprare?
Budget... non saprei... vorrei prima capire cosa compro con tot e cosa compro con tot, le mie casse attuali le pagai circa 100 euro e non sono soddisfatto quindi il budget è sicuramente superiore al momento ho delle creative i trigue 3400. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
un amply entry lvl stereo puo' costare diciamo sui 250 euro, ci prendi anche
un denon con quel prezzo. Un po' pu' basso si puo' forse trovare l'aeron A1 Poi se ci devi piazzare un paio di casse, che valgano la pena, ci devi spendere almeno gli stessi soldi. C'e' un post in questa sezione che parla appunto di sistemi e casse http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769720 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io direi ampli Marantz PM6002 + B&W 685 come diffusori, associati a una scheda audio di buon livello ovviamente. Se vuoi spendere meno, come buoni diffusori entry level ci sono i Monitor Audio BR2 e i Mordaunt Short Avant 902i; come ampli il Cambridge Audio Azur 340A (tutti sui 250€) o il Marantz PM 4001. Se non hai problemi di budget poi ti puoi sbizzarrire....
Ultima modifica di Psyred : 30-04-2008 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Adesso do un pò un occhiata su internet...
Invece come scheda audio cosa consigliate? io sto usando quella integrata, sulla mia asus p5b... devo sostituirla o va bene quella? Come casse io in un centro commerciale della mia città sono rimasto piacevolmente colpito da un sistema dolby surround della bose, sul loro catalogo ho visto che hanno sia dei kit stereo per pc, sia delle casse stereofoniche da collegare ad un amplificatore... quelle per pc mi sembra costino sui 300 euro, la coppia di casse stereo non ne ho idea... sapete dirmi qualcosa riguardo queste 2 possibili varianti? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
la scheda audio è la prima cosa da cambiare
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ragazzi allora praticamente devo comprare:
Sched audio nuova... quale? Amplificatore stereo o mi conviene prenderlo dolby per eventuali upgrade? ovvero per il momento mi serve un ampli stereo ma la differenza tra un ampli stereo ed un dolby di potenza e qualità simile è elevata? Infine 2 casse. Le configurazioni elecante da voi solo ampli e casse mi sembra siamo tra i 550 ed i 1000 euro vero? Una curiosità... che mi dite della bose? le lascio dove sono? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo al volume preferisco la qualità audio... tanto comunque se alzo troppo il volume mi cacciano di casa
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Oggi sono passato da un negozio di hifi per dare un occhiata, ho chiesto qualche info al negoziante ed ecco quello che mi ha consigliato
Amplificatore rotel 40x2, lettore cd rotel, casse b&w da scaffale potevo scegliere tra i 2 modelli uno piu' piccolo ed uno un pò piu' grande con una terza uscita sotto, mentre le piccole avevano solo twiter e wofer, costo invece di 1500 circa 1250 euro con differenza di 100 euro in meno per le casse piccole. Altrimenti con lettore cd e ampl denon pma 500 e un paio di casse da scaffale non b&w dai 1000 euro in su. Ok sono un disastro non mi ricordo i modelli di ampli cd e casse Cmq dando un occhiata i prezzi mi sembrano piu' convenienti su internet... e non di poco. Poi volevo chiedervi una cosa rigurdo al lettore cd, ovvero io pensavo che comprare un lettore cd non fosse indispensabile ma potevo utilizzare il mio lettore dvd sony oltre al pc mettendo una scheda audio piu' performante... il negoziante me lo ha sconsigliato... o meglio mi ha detto che con un lettore cd dedicato costavano circa 250 il denon e compagnia e di listino 500 euro il rotel avrei avuto un netto aumento della qualità audio... cosa mi dite voi? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Su ebay invece avrei trovato questa accoppiata
Casse da pavimento infinity beta 40 419 euro oppure KLIPSCH RB 61 RB61 390 euro amplificatore denon pma 500 180 euro. oppure aeron a2 200 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
I due kit che ti ha fatto vedere rotel + b&w sono quelli in promozione dell'importatore audiogamma e li vedi sul sito audiogamma; fra i due prendi sicuramente quello che si chiama Stage 2.
I kit costano scontati 1390 RA-05 + RCD-06 + B&w 685; mentre il kit inferiore costa 1150 e ha l'RA-04 che è identico al 05 ma senza telecomando, stesso lettore cd e casse b&W 686
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se ti può essere d'aiuto mi sono preso il Marantz PM6002, non per il pc ma per l'impianto (per l'ascolto di musica sono ancora un po' oldskool
E' ancora in fase di rodaggio insieme ai cavi di segnale e potenza che ho sostituito, cmq le prime impressioni sono positivissime: la resa delle voci è SPETTACOLARE, gamma media raffinata e anche piuttosto dettagliata mi sembra, così come quella alta. Buono anche il "punch" sul medio basso. Insomma mi sembra un ampli molto versatile e con un ottimo rapporto q/p; è andato a sostituire un altro Marantz (un PM68) che suonava discretamente ma che non rimpiango davvero! L'unico problema è che se lo usi per il pc ci devi associare una scheda audio di ottimo livello altrimenti è pure sprecato... Cmq se ne hai la possibilità ti consiglio di ascoltarlo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.