Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 20:25   #1
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Casse e amplificatore di qualità

Ciao vorrei collegare al pc un ampli e delle casse di qualità per sentire soprattutto musica ed in misura minore i film(non effetto surround) cosa mi consigliate di comprare?
Budget... non saprei... vorrei prima capire cosa compro con tot e cosa compro con tot, le mie casse attuali le pagai circa 100 euro e non sono soddisfatto quindi il budget è sicuramente superiore al momento ho delle creative i trigue 3400.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 05:05   #2
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
un amply entry lvl stereo puo' costare diciamo sui 250 euro, ci prendi anche
un denon con quel prezzo.
Un po' pu' basso si puo' forse trovare l'aeron A1
Poi se ci devi piazzare un paio di casse, che valgano la pena, ci devi spendere
almeno gli stessi soldi.

C'e' un post in questa sezione che parla appunto di sistemi e casse
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769720
Old 30-04-2008, 13:24   #3
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Io direi ampli Marantz PM6002 + B&W 685 come diffusori, associati a una scheda audio di buon livello ovviamente. Se vuoi spendere meno, come buoni diffusori entry level ci sono i Monitor Audio BR2 e i Mordaunt Short Avant 902i; come ampli il Cambridge Audio Azur 340A (tutti sui 250€) o il Marantz PM 4001. Se non hai problemi di budget poi ti puoi sbizzarrire....

Ultima modifica di Psyred : 30-04-2008 alle 16:42.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 12:22   #4
manicomic
Senior Member

Adesso do un pò un occhiata su internet...
Invece come scheda audio cosa consigliate? io sto usando quella integrata, sulla mia asus p5b... devo sostituirla o va bene quella?
Come casse io in un centro commerciale della mia città sono rimasto piacevolmente colpito da un sistema dolby surround della bose, sul loro catalogo ho visto che hanno sia dei kit stereo per pc, sia delle casse stereofoniche da collegare ad un amplificatore... quelle per pc mi sembra costino sui 300 euro, la coppia di casse stereo non ne ho idea... sapete dirmi qualcosa riguardo queste 2 possibili varianti?
Old 01-05-2008, 12:55   #5
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Adesso do un pò un occhiata su internet...
Invece come scheda audio cosa consigliate? io sto usando quella integrata, sulla mia asus p5b... devo sostituirla o va bene quella?
Come casse io in un centro commerciale della mia città sono rimasto piacevolmente colpito da un sistema dolby surround della bose, sul loro catalogo ho visto che hanno sia dei kit stereo per pc, sia delle casse stereofoniche da collegare ad un amplificatore... quelle per pc mi sembra costino sui 300 euro, la coppia di casse stereo non ne ho idea... sapete dirmi qualcosa riguardo queste 2 possibili varianti?
Se vuoi qualcosa da attaccare direttamente al pc amplificato e da nn spendere una cifra prenditi le klipsch ifi le trovi a circa 340€.
la scheda audio è la prima cosa da cambiare
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 17:01   #6
manicomic
Senior Member

Ragazzi allora praticamente devo comprare:
Sched audio nuova... quale?
Amplificatore stereo o mi conviene prenderlo dolby per eventuali upgrade? ovvero per il momento mi serve un ampli stereo ma la differenza tra un ampli stereo ed un dolby di potenza e qualità simile è elevata?
Infine 2 casse.
Le configurazioni elecante da voi solo ampli e casse mi sembra siamo tra i 550 ed i 1000 euro vero?
Una curiosità... che mi dite della bose? le lascio dove sono?
Old 01-05-2008, 17:02   #7
manicomic
Senior Member

Dimenticavo al volume preferisco la qualità audio... tanto comunque se alzo troppo il volume mi cacciano di casa
Old 02-05-2008, 13:57   #8
manicomic
Senior Member

Oggi sono passato da un negozio di hifi per dare un occhiata, ho chiesto qualche info al negoziante ed ecco quello che mi ha consigliato
Amplificatore rotel 40x2, lettore cd rotel, casse b&w da scaffale potevo scegliere tra i 2 modelli uno piu' piccolo ed uno un pò piu' grande con una terza uscita sotto, mentre le piccole avevano solo twiter e wofer, costo invece di 1500 circa 1250 euro con differenza di 100 euro in meno per le casse piccole.
Altrimenti con lettore cd e ampl denon pma 500 e un paio di casse da scaffale non b&w dai 1000 euro in su.
Ok sono un disastro non mi ricordo i modelli di ampli cd e casse
Cmq dando un occhiata i prezzi mi sembrano piu' convenienti su internet... e non di poco.
Poi volevo chiedervi una cosa rigurdo al lettore cd, ovvero io pensavo che comprare un lettore cd non fosse indispensabile ma potevo utilizzare il mio lettore dvd sony oltre al pc mettendo una scheda audio piu' performante... il negoziante me lo ha sconsigliato... o meglio mi ha detto che con un lettore cd dedicato costavano circa 250 il denon e compagnia e di listino 500 euro il rotel avrei avuto un netto aumento della qualità audio... cosa mi dite voi?
Old 02-05-2008, 15:58   #9
manicomic
Senior Member

Su ebay invece avrei trovato questa accoppiata
Casse da pavimento infinity beta 40 419 euro
oppure

KLIPSCH RB 61 RB61 390 euro
amplificatore
denon pma 500 180 euro.
oppure aeron a2 200
Old 02-05-2008, 17:40   #10
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
I due kit che ti ha fatto vedere rotel + b&w sono quelli in promozione dell'importatore audiogamma e li vedi sul sito audiogamma; fra i due prendi sicuramente quello che si chiama Stage 2.

I kit costano scontati 1390 RA-05 + RCD-06 + B&w 685; mentre il kit inferiore costa 1150 e ha l'RA-04 che è identico al 05 ma senza telecomando, stesso lettore cd e casse b&W 686
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:34   #11
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Se ti può essere d'aiuto mi sono preso il Marantz PM6002, non per il pc ma per l'impianto (per l'ascolto di musica sono ancora un po' oldskool ).

E' ancora in fase di rodaggio insieme ai cavi di segnale e potenza che ho sostituito, cmq le prime impressioni sono positivissime: la resa delle voci è SPETTACOLARE, gamma media raffinata e anche piuttosto dettagliata mi sembra, così come quella alta. Buono anche il "punch" sul medio basso. Insomma mi sembra un ampli molto versatile e con un ottimo rapporto q/p; è andato a sostituire un altro Marantz (un PM68) che suonava discretamente ma che non rimpiango davvero!

L'unico problema è che se lo usi per il pc ci devi associare una scheda audio di ottimo livello altrimenti è pure sprecato... Cmq se ne hai la possibilità ti consiglio di ascoltarlo.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 20.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian