|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano/prov Brescia
|
Sbalzo corrente: Acer semi-defunto?
C'è stato uno sbalzo di corrente ed il laptop si accende ma non appare niente a video.
Il portatile è un Acer 2001 Wlci, la scheda video è una Ati Mobility Radeon 9200 con 64Mb; se provo ad accenderlo (con alimentatore o batteria) questo si avvia, si illuminano i led ma non appare niente a schermo. Stamattina, dopo che è stato "a riposo" tutta notte ha dato un segno di vita quando l'ho provato ad accendere: è comparsa la schermata di avvio di windows ed è arrivato alla scelta dell'utente. Dopodiché si è dissolta l'immagine, ed è comparsa una schermata nera con segni obliqui bianchi. Da allora nn si avvia +. Per questo credo sia moribonda la scheda video. Il portatile non è + in garanzia però l'assicurazione sulla casa potrebbe coprirne i danni. Considerando che serve abbastanza urgentemente x lavoro, non so se conviene mandarlo in riparazione (non sapendo quanto starebbe via e se riparabile) oppure comprarne uno usato sui 300€... Consigli? edit: ho trovato *forse* il pezzo di ricambio sulla baia ma non ho idea di come si possa sostituire ![]()
Vendo: cavi audio e video lunghissimi! Cerco: Router Wireless Adsl 2 NETGEAR Ho concluso positivamente con: presix - crislink - HcK190 - marino7 - ~ZeRO sTrEsS~ - derapage - fabio80s - itan1 - pegaso_cosmico - opelio - p4ever - Naybet - princi1989 - fnac - Padulo80 - giando11 - megajuventino - SintaxError - m4tr1x9 - galfum - almus! Ultima modifica di alyss : 01-05-2008 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non c'è modo di sapere per certo se sia la scheda video guasta, potresti finire col comprare ricambi che poi non ti servono. Dal difetto che fa probabilmente hai la sezione di alimentazione andata cmq. Per risparmiare tempo ti conviene passare ad un nb usato o magari uno di quei acer o hp a 399 euro.
L'unica prova che ti consiglio di fare subito è con un altro alimentatore, assicurati però che la polarità e voltaggio siano uguali e l'amperaggio non inferiore all'originale.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano/prov Brescia
|
Quote:
Stamattina (dopo che è stato a riposo tutta notte) è resuscitato per tipo 3min, sono riuscita ad aprire Word, e poi di nuovo lo sfarfallio ed il silenzio... Comunque credo opterò per l'usato, anche perché questo 15,4" è un po' ingombrante...
Vendo: cavi audio e video lunghissimi! Cerco: Router Wireless Adsl 2 NETGEAR Ho concluso positivamente con: presix - crislink - HcK190 - marino7 - ~ZeRO sTrEsS~ - derapage - fabio80s - itan1 - pegaso_cosmico - opelio - p4ever - Naybet - princi1989 - fnac - Padulo80 - giando11 - megajuventino - SintaxError - m4tr1x9 - galfum - almus! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.