|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Grave problema di boot al primo avvio
Ciao a tutti,
ho da poco assemblato un pc. Anzi in questo momento ce l'ho di fronte. Caratteristiche: mobo: GAMA69VM-S2 (audio e video integrati) ram: 2gb ddr2 800 mhz processore: amd athlon 64x2 4200 hard disk - s.ata 250 gb westrn digital Lo avvio, il test della ram va tranquillamente ma poi si ferma tutto... naturalmente perchè devo impostare le priorità di boot dal boot menù. Ma la tastiera (che è funzionante vi assicuro) non va... quindi il pc rmane fermo.... cosa faccio? Suggerimenti? Ps: come faccio ad installare i driver serial ata senza avere l'unità floppy? altrimenti lo compro... ps2: secondo voi posso installare win xp ice ed una red hat enterprise? quale installo prima? E scelgo grub o lilo? Grazie di tutto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Verifica che il connettore sia ben inserito e non faccia qualche strano contatto... altrimenti fai un tentativo con una tastiera differente, non si sa mai.
Per quanto riguarda i drivers del controller sata puoi integrarli direttamente nel CD di Windows XP, fai una ricerca sul forum, da qualche parte c'è una guida a riguardo. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
In referring to the SATA and..
no floppy question, you could simply set the SATA controller to operate in IDE emulation Mode in the BIOS, then, after you have installed the Operating System, you can install the AHCI/SATA drivers from a CD\DVD\USB drive.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma la tastiera è usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.