|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aiuto Nas Blue Storage IDE
Ciao a tutti ragazzi.
Sono nuovo del forum, ma solo in "scrittura" dato che seguo gli utilissimi topic di queste boards da almeno 1-2 anni. Ho un quesito da porvi dal momento che ho spulciato con search tutta la sezione memorizzazione e non son riuscito a trovar nulla sul mio problema. Ho acquistato nuovo di zecca un NAS BLUE STORAGE IDE della Kraun e un HDD IDE 80GB della MAXTOR. La mia rete è così strutturata: HUG FASTWEB -> SWITCH 5 PORTE NETGEAR -> PC1 | PC2 | ACCESS POINT WIRELESS | PRINTER HP NETWORK | NAS E fin qui ci siamo. Installo cd, drivers bla bla bla e il sistema mi riconosce e percepisce la presenza del nas tant'è che il dispositivo di accesso in traybar si colora correttamente di blu e me lo fa "montare" in lettura/scrittura. Se vado a leggermi le info mi riconosce modello hd, giri, settori, spazio disponibile e via dicendo. Ma...c'è un ma ovviamente. Ma l'hdd non mi compare in risorse del computer e non ho la più pallida idea di come accedervi (sì, sì, ovviamente è acceso Le ho provate di tutte. Scollegando i cavi, ricollegandoli, sostituendoli. L'hdd sembra funzionante (altrimenti il display del nas non dovrebbe riconoscerne modello, settori, spazio etc.etc.). Il box non dà problemi (infatti l'installazione lo sente e in gestione periferiche è lì bello installato e funzionante) ma sta cavolo di unità non spunta fuori. Che posso fare? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessuna anima pia?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho provato a disinstallare e reinstallare tutto su due pc diversi.
Sempre solito problema. Non mi appare l'unità in risorse del pc. Ma devo connetterla in qualche maniera? QUalche installazione particolare? Boh. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mestre
|
se è un NAS, magari lo trovi in "risorse di RETE" e non in "risorse del computer"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.