|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
macbook ventola mentre riproduco video
Ciao a tutti ho notato che quando guardo i video su internet dal mio macbook la ventola arriva a 4000 5000 giri mentre la cpu arriva a 70° 75° più o meno, è normale che arrivi a queste temperature per la riproduzione di un video? Normalmente (io intendo con word itunes e safari) sta a 1800 con temperature che vanno dai 50 a 60°
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Purtroppo si, perché la maggior parte dei video che trovi sui siti sono in Flash, e Flash fa schifo per Os X, forse è implementato addirittura peggio che sotto Linux, il che è tutto un dire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
eh si.. me ne sono accorto pure io sull'iMac.. guardare un video via Internet richiede tante risorse.... bha...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
grazie a tutti
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
è proprio l' implementazione flash su Mac OSX a fare pena, purtroppo ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
e non si sta facendo niente per migliorare la situazione???
per guardarsi un video o metto l'audio al massimo perchè non riesco nemmeno a sentire con le ventole al max ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Io ci vedo spesso video con YouTube e le ventole salgono di livello a tratti, ma senza diventare noiose ... Non è che hai uno dei MacBook prima serie, quelli che avevano diversi problemi termici ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ma a voi lo fa con la batteria inserita?
Perche nel mio caso se la tengo staccata, il macbook non scalda per niente, manco con i video, mentre con la batteria fa un caldo stratosferico |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio unico problema sono le ventole che vanno a 6000 giri! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Dico la mia.
Il macbook è silenziosissimo e parlo proprio delle ventole che sembrano non esistere. Tuttavia non appena la cpu inizia a lavorare un po' di più è la fine....sembra un reattore. Non appena lo comprai, ed era il mio primo prodotto apple, installai subito macports e feci un'installazione di apache con mod_python...mi spaventai perchè credevo che il notebook stesse per squagliarsi per quanto scottava e per come giravano le ventole...poi appresi che era "normale". A parte questo ritengo che sia un'ottimo prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.