|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
problemi hard disk lacie 250 Gb
Salve a tutti, ho un grosso problema con il mio hard disk esterno, è un desktop lacie da 250 Gb. Quando lo connetto alla usb il mio computer nn lo riconosce, si sente il suono di una periferica connessa ma in realtà l'hard disk nn viene riconosciuto, proprio come se niente fosse stato collegato. Ho provato anche sul mio portatile pensando che fosse un problema del pc ma succede la stessa cosa.
Qualcuno può aiutarmi, sono disperato, ho dei dati importantissimi li dentro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Intanto benvenuto sul forum!
![]() Se il disco è nuovo allora è necessario partizionarlo prima di poterlo utilizzare; guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808276 Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ricordati:un HD ti può saltare in qualunque momento ![]() E'ancora in garanzia il disco? Potresti provare a smontarlo e metterlo in un altro box e ricollegarlo,sperando che non ci sia un danno all'elettronica della circuitazione del disco. Se no è una bella grana... Chiedo scusa a Marinelli,magari ha letto male,il disco contiene dati... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
il disco nn è più in garanzia e avevo già provato ad aprirlo ma è praticamente impossibile, è peggio di una cassaforte, non ha viti ne altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non saprei cosa dirti,mi spiace. A rischiare di forzarlo per di più si rischia di danneggiarlo ![]() Questi box preconfezionati sono assurdi alle volte... Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 26-04-2008 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ultimissimo scrupolo(remotissima possibilità).
Hai provato a collegarlo con un altro cavo? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
no nn ho provato...domani provo e vediamo che succede, grazie mille!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Prima di smontarlo, guarda se c'è in gestione periferiche e se sì, come compare in gestione disco.
Credo sia solo smarrita la partizione, ma il disco mi sembra riconosciuto a dovere. In questo caso non comparirebbe in risorse del computer ma negli altri due sì. - CRL -
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
![]() Ho davvero letto male, mi scuso io con itanac per aver scritto delle cavolate! A questo punto non posso che consigliare di seguire i consigli di SkunkWorks 68 e CRL. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Alcune versioni hanno un bug del firmware.
Sul sito Lacie esiste la possibilità di scaricare un sw per il test. Io, fortunatamente, sono riuscito ad usufruire della garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.