|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
AIUTOO !!! Assitenza ASUS LK8470
per favore aiutatemi ho un problema che volevo far presente all'assistenza Asus italiana ma non riesco a contattarla perché non trovo il numero da nessuna parte ;
qualcuno può indicarmelo?? grazie. il problema è il seguente (ditemi se qualcuno ha lo stesso problema): quando collego l'alimentatore al nb e la batteria non è completamente carica, e uso il nb per lavorare c'è un noioso ronzio di fondo e una vibrazione consistente su tutto il nb. mentre se sono collegato alla corrente e la batteria è già completamente carica tutto perfetto : è silenzioso. anche se lo uso solo con le batterie è perfetto. Il problema si verifica solo quando uso il Pc mentre l'alimentatore ricarica le batteria. perfavore qualcuno verifichi sul suo !!!!!!!! e mi faccia sapere entro doemini che mi scadono i / giorni per la sostituzione !! GRAZIE MILLEEEEEEEE !!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ciao
il num è ....: 02 2023101 questo invece è l'indirizzo e-mail.....: italy_support@asus.com.tw dovrai perdere un po' di tempo prima di prendere la linea tanti auguri per il problema alla batteria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Possessori dell'oggetto in questione, per favore rispondetegli!!!
Naciketas - TBird1200 - Asus A7V133 - 512MB ram - Asus 7100 GeForce2 mx400- Pinnacle StudioDv Plus - SB PCI 64 V - Quantum Fireball as 20 GB - HP Cd Writer 9100 - Epson Perfection 1240 U "Ci son più cose in cielo e in terra Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
sarei tentato di dirti di mandarlo indietro di sicuro e subito!
Il ronzio che senti mi sembra quello di alternata, probabilmente l'alimentatore è difettoso e senti tramite altoparlanti o il telaio questo ronzio e vibrazione, che nella peggiore delle ipotesi potrebbe già aver accorciato la vita del tuo portatile specie l'hd e le parti delicate. Spero tu hai un po' esagerato ma se fosse come dici ne dubbio che attraverso i circuiti del portatile siano passati dei picchi di alternata o switching non filtrati lo spedirei subito e me lo farei sostituire oppure... sei sempre in grado di farti ridare lo stesso portatile ma pretenderei gratis almeno la garanzia a 3 anni non si sa mai il problema che si è presentato ora si causa in futuro di sviluppi infausti. Non è solo x asus, proprio qualche giorno fa se non sbaglio Compaq ha fatto ritirare degli alimentatori di alcuni suoi notebook perchè addirittura scaricavano la tensione di rete sul notebook con rischio scosse! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
confermo x Compaq, notizia apparsa sulla rivista Internet Facile Novembre2001 Pag.6 anche se sembra un problema di surriscaldamento con rischio incendio.
Per informazioni rivolgersi a Compaq 0248230034 http://www.compaq.com/products/noteb...recall/italian |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Grazie
Naciketas - TBird1200 - Asus A7V133 - 512MB ram - Asus 7100 GeForce2 mx400- Pinnacle StudioDv Plus - SB PCI 64 V - Quantum Fireball as 20 GB - HP Cd Writer 9100 - Epson Perfection 1240 U "Ci son più cose in cielo e in terra Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho anch'io l'8470 e ho sentito questo piccolo ronzio con le stesse modalita da te descritte, penso pero' sia normale.
A dirti la verità all'inizio non mi ero accorto di ciò, non capisco quindi se è stato sempre così. Se so qualcosa ti faccio sapere. p.s. mi hai messo una pulce in testa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
ho da poco l'asus in questione ma devo essere sincero...io non mi sono accorto di nulla...l'unico ronzio che sento è quello della ventolina che ogni tanto parte ma per il resto null
![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
|
la ventola non c'entra!!!
la ventola non c'entra; infatti quando gira copre quasi il rumore ma non la vibrazione dello chassis. infatti la ventola anche se gira non dovrebbe far tremare tutto ; al max il dvd o il floppy creano qualche vibrazione.
ho paura che sia problema di alimentatore e batteria; se la corrente rimane alternata e non viene trasformata temo possa rovinare componenti alla lunga. al momento attuale non ho problemi ma.....chi sa...quando finisce la garanzia? caio a tutti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
jarodade hai 2 messaggi privati, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ronzio anche per me!!
ciao.
in effetti ho notato anch'io il ronzio che sparisce se la batteria è completamente carica o se si spegne il monitor lcd. ho contattato l'assistenza...staremo a vedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
|
Anch'io sento ronzio.... non ho ancora capito in quali situazioni....
Controllerò.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mi sembra di capire che questi Asus in carica sono tutti difettosi (mio compreso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il mio è a posto ... c'è un piccolo ronzio , però è presente sia con l'alimentazione a batteria che da rete ... di vibrazioni nessuna traccia ! ciao, giullo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
|
Anche a me non c'è vibrazione.... solo un ronzio tipo telefonino GSM...
Ho notato che però sparisce se richiudo il display.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Nessun ronzio..almeno non percettibile... o meglio, che il portatile è acceso si sente, ma questo a prescindere se il display è acceso o meno e se l'alimentazione è attaccata.
![]() |
#17 |
Member
|
ronzii
allora ma da che punto proverebbe sto ronzio???
io ho un impercettibile ronzio dove c'e' la cpu, ma per sentirlo devo poggiare quasi l'orekkio sul notebook e uno in corrispondenza del floppy ma si sente a fatica anche poggiando l'orekkio... boh! Saluti alex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non ti preoccupare, se hai il rumore da ricarica lo senti senza problemi, ... senza ombra di dubbio...
ma tu sei il miracolato... quindi non devi farti paranoie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Fine di un miracolo :(
Ragazzi!
il mio Asus ronza! se e' in carica con la batteria non carica e a display acceso... se lo spengo... non ronza piu'.... ragazzi a voi cosa ha detto l'assistenza? cmq oggi chiamo e vediamo... che tristezza!!! per ora lo tengo spento... ultimo post dal bimbo malato ![]() Comunque fino a ieri non lo faceva.... il ronzio si nota chiaramente ma non ci sono vibrazioni.... ma in caso di sostituzione... perdo tutti i dati sull'HD??? Saluti Bit :°°°°°°°°°° |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.