|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ina_25086.html
Microsoft e Novell hanno esteso la propria partnership per spingere sulla diffusione di SUSE Linux Enterprise in Cina Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Hahahahahahahahahahaha......
Come dire il gatto e il topo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Hahahahahahahahahahaha......
Come dire il gatto e il topo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Eh già, perchè la SUSE non è una distro gratuita, se non mi sbaglio.
Sono queste le cose che mi fanno ridere... come se venissero a casa mia con una bella copia di office 2007 da vendermi (a caro prezzo) quando io preferisco usare openoffice. Ma la MS una volta non preferiva che venisse usato Windows pirata piuttosto che Linux? Ho capito: propagandano Linux perchè le copie pirata di Windows in cina gli intasano il server degli aggiornamenti automatici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Edit:leggi bene la news l'accordo è volto a sostituire i sistemi linux già installati mica win!! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
C'è suse e suse. Quella a pagamento è la enterprise....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
leggi bene anche tu, l'accordo è volto a dare supporto alle industrie che hanno linux SENZA supporto tecnico. Quelle che l'hanno già, cosa gliene frega?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Si paga solo il supporto tecnico, non puoi vendere Linux... Puoi vendere il supporto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La licenza opensource di cui fa parte anche linux prevede che si possa modificare, promuovere e vendere un qualsiasi programma o SO con tale licenza.
Quindi purtroppo possono vendere linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
In Cina usano già Red Flag Linux, un clone di Red Hat voluto e finanziato dal Governo per ridurre la dipendenza da Microsoft.
Ha uno share dell'80% sui desktop e del 95% della pubblica amministrazione. Gia dal 2006 DELL e HP vendono sistemi con preinstallato Red Flag Linux. Si tratta di un mercato difficile sia per SuSE che per Microsoft, chissa come va a finire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E quello che succede con RedHat Enterprise Linux e CentOS ad esempio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
M$ sbava per il mercato cinese.
e vorrebbe arrivarci tramite linux visto che non ci arriva con winzoz, perche' lo prendono apertamente per i fondelli. Se poi novell dovesse avere veramente successo il marketing di M$ proverebbe a comprare una quota di maggioranza per avere in pugno il tutto. L'unico problema sta nel fatto che in realta' tutti gli utilizzatori di linux sanno che dietro a novell c'e' M$ in attesa e i cinesi non e' che sono stupidi a priori. Ultima modifica di mentalrey : 23-04-2008 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
|
---L'unico problema sta nel fatto che in realta' tutti gli utilizzatori di linux sanno
che dietro a novell c'e' M$ in attesa e i cinesi non e' che sono stupidi a priori.--- emmm...mi dispiace contraddirti ma... io utilizzo Ubuntu e questo non lo sapevo. Prima di arrivare alla fine dell'articolo mi chiedevo : Ma dove va la MS con SuSe? Cosa sta nascendo di losco? Ora che so...tutto OK. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Mi sa tanto che il supporto di cui parla l'articolo sia il famoso "Se usi Suse, Microsoft non ti segherà le gambe con i mille mila brevetti che detiene quando e se deciderà di usarli".
Come qualcuno già accennava infatti in Cina va per la maggiore Red Flag che già include supporto tecnico, sia della stessa RedFlag software sia di terzi. Inoltre non è l'ultima arrivata, ha più partner nel mercato di Red Hat ![]() Insomma, Microsoft e Suse ci provano, tanto non costa nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Quote:
Forse le percentuali di cui parli sono le solite patacche del governo cinese!
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma hai controllato che fosse veramente Windows? Perche l'interfaccia di RedFlag Linux è identica a XP... ![]() Sull'articlo comunque parlano di share market, quindi significa l'85% delle copie che vengono vendute, se l'alto tasso di pirateria di cui parlano esiste per davvero in Cina allora è anche possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.