|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
piccolo aiuto con ddr2 e gigabyte ga-x48ds5
salve,premetto di aver già postato nel thread inerente la suddetta sk madre,
ma data la vivacità di questa sezione del forum,il mio appello in quel thread è già volato in pagina 2,e chissà dove finirà per la fine della serata,quindi con questo nuovo messaggio,spero di abbracciare un range di utenti più vasto,e mi scuso sin d'ora per il doppio post,non è mia intenzione fare spam della stessa richiesta. Detto questo, copio incollo quanto da me richiesto nell'altro thread. Salve, ieri mi è arrivato un po' di hardware,causa upgrade totale dopo 4 anni. allego foto o leggi firma: ![]() Nessun problema di montaggio ne di configurazione etcetc Tutto filato liscio,installato driver,exnovo xp-pro,fatta immagine x eventuali probemi,e ho scaricato cpuz Ora,il processore,viene riconosciuto correttamente come da immagini allegate: ![]() questa è la MB ![]() Il problema,o presunto tale mi sorge sulle ram 2x1gb OCZ DDR2 PC2-8500 SLI-Ready Edition Dual Channel http://www.ocztechnology.com/product...n_dual_channel RAM pag.1 ![]() RAM pag.2 ![]() A me sembra che non le veda come pc8500 1066 ![]() Nel Bios Ho disabilitato le chiamate x il risparmio energetico: Advanced BIOS Features ![]() Nel MB Intelligent Tweaker (M.I.T.) ho aggiunto il moltiplicatore corretto x la CPU e i timing x le ram che di default non corrispondevano alle specifiche di questi banchi di memoria. M.I.T. pag.1 ![]() M.I.T. pag.2 ![]() Io non sono una "cima" in materia di bios,qualche modifica l'ho apportata ma non riesco a venirne accapo. Non so' dove metter le mani,anche per questo ho messo le immagini che spiegano + di mille parole. Qualsiasi consiglio è ben accetto,voglio risolvere questo problemuccio al + presto,quindi ![]() e mille grazie.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
Le tue ram vanno a meraviglia: sono DDR2 double rate, quindi 533x2=1066.
E' normale dover impostare i timings manualmente, pochè l'SPD non sempre legge i valori corretti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ogni banco va a 1066, non capisco cosa vuoi dire.... Secondo te si sommano le frequenze dei singoli banchi? E se ne mette 3? Va a 1599? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio dubbio nasce dal fatto che in questa pagina dovrebbe darmi PC2-8500 (533) e non PC2-5300 (333) RAM pag.2 ![]() forse devo intervenire con il voltaggio corretto x queste tipo di ram,ma non so' dove andare a toccare nel bios.... oppure non devo tenere conto della pag.2 ? e fregarmene in quanto vanno a quanto devono andare? certo è che guardando in giro varie prove di ram ddr2 e ddr3,tutti usano cpuz e postano la pag.2 dove nella finestra "memory slot selection" alla voce : Max bandwidth le memorie risultano corrette,le mie invece risultano PC2-5300 (333) e non PC2-8500 (533) quindi rimango col mio dubbio amletico. Pareri?
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Isernia
|
Neanche io mi preoccuperei più di tanto...
se vedi a pag 2 infatti a PART NUMBER vedi che c'è 1066, in più ti legge correttamente anche la timings table dove compare la colonna dei 533Mhz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok allora
![]() me ne sto tranquillo,e inizio a installare un po' di giochini ![]() grazie a tutti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.