|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Miglior distro con KDE4
Siccome mi devo decidere a tornare a casa KDE, mi chiedevo quale fosse la distro che meglio si sposa con questo DE!ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Nessuna, aspetta KDE 4.1
![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Penso che l'unica che si possa prendere in considerazione ora come ora è Kubuntu, in ogni caso io sconsiglio vivamente kde4.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi sa che invecchierò con gnome....
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per quanto odi gnome, è sicuramente una scelta migliore finchè KDE4 non verrà ufficialmente rilasciato. La 4.0.x non è una release per l'utente finale. Inoltre tutte le killer application devono essere ancora portate alle nuove librerie, quindi tanto vale restare con kde3 per il momento...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ho appena provato la preview di Fedora9, che userà di default KDE4, e funziona molto bene. Mancano varie funzionalità, molti programmi non sono ancora stati portati, ma come stabilità è ok.
Anche SuSE si è sempre interessata a KDE4 fin dall'inzio, hanno convertito anche Yast alle QT4. Mandriva è disponibile nei repository a parte, quindi non so quanto bene sia integrato. Io andrei su SuSE, Fedora o Xubuntu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Si tratta di applicazioni di modeste dimensioni, anche se sono fatte in gtk non danno mica fastidio. Non mi sembra una cosa cosi pesante al punto da farmi scegliere una distro piuttosto di un'altra. Su KDE uso senza problemi le applicazioni in GTK, non ci faccio neanche piu caso a queste cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Su linux non credo cio abbia importanza,perche non e' windows che rallenta mano mano che si installa roba,quindi non dovrebbero esserci problemi,se non "immaginari" forse...del resto i vari componenti di quelle librerie vengono caricati in memoria solo quando apriamo l'applicazione o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque la stabilità e l'integrazione col resto del sistema mi sembrano a buon punto, imho è quello che conta. seno come valida alternativa resta SuSE, che è una di quelle che si è data di piu da fare con kde4 fin dall'inizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@arara
Non è una questione di stabilità secondo me: il DE manca di funzionalità molto importanti e non ci sono ancora le applicazioni, quindi non vedo che senso abbia migrare. Perlomeno io per il momento mi tengo stretto kde 3.5.9
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non l'ho ancora guardato bene, sicuramente ha meno funzioni di KDE3 ma non mi sembra che ne abbia molte meno di XFCE o Gnome invece, anche se potrei sbagliarmi. Anch'io comunque resterò per un po su KDE3 o Gnome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
io credo piu che altro il problema sia riferito alle applicazioni terze,ad esempio amarok,k3b,digikam stanno uscendo solo ora le prime alpha/beta in versione qt4
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
...koffice, ktorrent... mancano all'appello praticamente tutte le killer application di kde.
Ad ogni modo con kde 3.5.9 non si sente affatto il bisogno imminente di cambiare, anche perché con i difetti di kde si impara a convivere mentre dei suoi pregi una volta abituato non ne puoi fare più a meno ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: ichnusa
|
kde4 x ora resta nel cassetto,magari il13con fedora9uno sguardo lo butteró,cmq se vuoi farti un'idea,opensuse é quello che c vuole,han sempre molta cura nell'integrazione del de con il sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
A breve dovrei installare Fedora nel notebook di mia moglie.
Quando è prevista l'uscita di Fedora 9 stable? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
il 13 maggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Io uso KDE4 da trunk e mi trovo veramente bene...
... a parte questi giorni che stanno facendo modifiche pesanti alla barra e plasma in generale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.