Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 12:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...rts_25156.html

Si chiama BattleForge ed è sviluppato da Phemonic. Il rilascio è previsto nell'autunno.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 12:44   #2
Yoio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Insomma il modo migliore per spillare soldi a chiunque voglia apprezzare il gioco fino in fondo, non mi fido troppo di questa super tendenza al Service Oriented ovunque...

Insomma tra un po' mi faranno rimpiangere i tempi (oggi) in cui dicevo che 50€ per un gioco sono tanti
Yoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 12:44   #3
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Letto il titolo ho sperato nel nuovo C&C...
Old 30-04-2008, 12:45   #4
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da Yoio Guarda i messaggi
Insomma il modo migliore per spillare soldi a chiunque voglia apprezzare il gioco fino in fondo, non mi fido troppo di questa super tendenza al Service Oriented ovunque...

Insomma tra un po' mi faranno rimpiangere i tempi (oggi) in cui dicevo che 50€ per un gioco sono tanti
mi hai tolto le parole di bocca.
Wow e compagnia bella sono un ottimo sistema per spillare miliardi. (Adesso scatenero' milioni di flames... tanto la mia idea non la cambio.)
Old 30-04-2008, 13:00   #5
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
mi hai tolto le parole di bocca.
Wow e compagnia bella sono un ottimo sistema per spillare miliardi. (Adesso scatenero' milioni di flames... tanto la mia idea non la cambio.)
Ottimo sistema si, infatti sono un felice utilizzatore del gioco e, trovo il prezzo corretto per quello che offre.

cmq anche io speravo in un nuovo command e conquer (per quando cambio pc XD )
Old 30-04-2008, 13:12   #6
DreamSamurai
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Io invece sono d'accordo con Fede, WoW x quanto sia bello incide notevolmente sul bilancio di un ragazzo x 12 euro al mese, infatti non ci gioco proprio x questo motivo, preferisco a questo punto risparmiare quei soldi.
Lo facessero pagare tra i 2 o i 5 euro avrebbero più persone disposte a giocarci, sarebbero più apprezzati e avrebbero comunque maggiore entrate.
In fondo, non è che uno il gioco lo compra a 10 euro...
DreamSamurai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 13:14   #7
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Iscritto dal: Aug 2006
sarò anacronistico ma a me piacciono le belle storie, il gioco online invece è solo uccidi uccidi conquista conquista, sarà x quello ke nn mi tira molto
giaelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 13:29   #8
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da DreamSamurai Guarda i messaggi
Io invece sono d'accordo con Fede, WoW x quanto sia bello incide notevolmente sul bilancio di un ragazzo x 12 euro al mese, infatti non ci gioco proprio x questo motivo, preferisco a questo punto risparmiare quei soldi.
Lo facessero pagare tra i 2 o i 5 euro avrebbero più persone disposte a giocarci, sarebbero più apprezzati e avrebbero comunque maggiore entrate.
Secondo me e' proprio sbagliato il concetto:
Esistono moltissimi giochi che si possono gustare appieno online, ma che non prevedono un esborso continuo di denaro.
Pagati quei 50€ (forse ho esagerato), si ha la possibilita' di loggarsi come e quando si vuole, e quindi non essere nello stato d'animo di dover giocare continuamente per non "perdere tempo e denaro")....
Si finirebbe a farne un discorso etico secondo me, e soprattutto sarebbe un' etica sballata perche' i maggiori utilizzatori sono minorenni che probabilmente
sarebbero incoraggiati a metterlo in testa alle priorita', lasciando da parte cose ben piu' utili.
Probabilmente sbaglio, ma la riesco a vedere solo in questa chiave (sono pessimista, eh??)
Pagare un abbonamento secondo me e' sbagliato (non mi sento di mettere in croce chi la pensa diversamente, sia chiaro), ma non credo che sia logico togliere dalle tasche di un ragazzino (quindi dei genitori) ben 12€ al mese (non scherziamo, sono quasi 150€ annui).
Se poi ne dovessimo fare un discorso "anti-pirateria", sarei il primo a sostenere soluzioni di questo tipo.

Detto questo chiedo scusa per l'OT

Fede

Ultima modifica di Fede : 30-04-2008 alle 13:32.
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 13:32   #9
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da giaelo Guarda i messaggi
uccidi uccidi conquista conquista
Piccoli capitalisti virtuali crescono
In piccolo puoi toglierti queste soddifazioni con taaanti titoli non per forza online.
Anche giochi datati regalano sempre ore di divertimento (mi vengono i vari C&C, Empire earh e altri mille).
Old 30-04-2008, 13:34   #10
zakko
Member

Iscritto dal: May 2007
beh sotto c'e' anche una storia dai
poi che il gioco essenzialmente si riduca ad un uccidi uccidi nn c'e' dubbio... anche se c'e' da dire che in molti giochi offline è la stessa cosa!

cmq secondo me 13 euro sono abbastanza ma nn per incidere notevolmente sui risparmi di uno studente disoccupato, anzi secondo me puo' risollevare le finanze dello stesso.

Porto il mio caso(umano) spendendo 13 euro al mese quando ero in frenzy evitavo di uscire di casa e socializzare risparmiando molti piu' soldi di quello che spendevo in war
E posso garantirvi che nn sono uno di quei super hard gamer che si vedono abitualmente nei mmmorrrrrpgg
zakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 13:40   #11
whack
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Esistono moltissimi giochi online free2play che si reggono grazie alle microtransazioni che sono molto validi e non chiedono un euro di abbonamento ne uno per il client!
In pratica se vuoi l'armatura che sbriluccica la paghi qualche euro altrimenti puoi benissimo giocare completamente gratis!
Non vedo cosa ci sia di male in questo?
whack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 13:51   #12
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DreamSamurai Guarda i messaggi
2-5 euro sarebbe economicamente svantaggioso, visto che il mantenimento dei server e delle persone che ci lavorano è elevato. avra anche le sue pecche, ma il servizio che offre wow fra continue patch e aggiornamenti è senza dubbio uno dei migliori, poi puo piacere o non piacere. la maggior parte della gente che ci gioca è over 18 e 12 euro al mese, bè sempre la solita storia di come piace spendere alla gente i propri soldi, c'è chi li spende in birra, chi in fumo, chi in roba di marca e chi in wow.
AceGranger è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:07   #13
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
I SERVER??? NON SCHERZIAMO!
Un server non ti costa milioni di euro, al massimo qualche migliaio. Cifre che rientrano abbondantemente con l'acquisto del gioco, che ha superato i 4milioni di copie.
Se ci mettiamo a valutare 1 anno di gioco, un giocatore mette nelle tasche di blizzard 147€.
4milioni... 588milioni di €.
Senza espansione, e un singolo anno.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:53   #14
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fede
Piccoli capitalisti virtuali crescono
qust è bella
giaelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:56   #15
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
un WOW fuso con MAGIC The gathering...mitico!
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 15:15   #16
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Un server non ti costa milioni di euro, al massimo qualche migliaio. Cifre che rientrano abbondantemente con l'acquisto del gioco, che ha superato i 4milioni di copie.
Se ci mettiamo a valutare 1 anno di gioco, un giocatore mette nelle tasche di blizzard 147€.
Ot on: server utilizzati dalla blizzard non hanno dei costi così lineari come lo si può intendere. Come tutti i mmorpg, ha un carico notevole sulle connessioni di rete e sulle interrogazioni ai db, quindi le macchine devono essere per forza performanti. In più, a quanto sapevo, sono in batterie cluster, ogni sessione server è su almeno un cluster di server...ecc..
Ultima cosa, che molti ignorano, la banda COSTA, e per quanto una tipologia di gioco del genere, non sia dipendente dal ping (entro certi limiti), il traffico generato da milioni di giocatori è sproporzionato. Ok, avranno contratti iper agevolati, ma quella banda gli costa e la pagano. In più mettici il team di sviluppo, quello di supporto, un sistema di cc che possa sostenere milioni di utenti... insomma, i costi sono alti, ma non per questo i profitti, a mio avviso, saranno bassi.
Detto questo a me WOW fa proprio cag***, dal gameplay alla grafica, è assolutamente inguardabile, per non parlare poi delle ambientazioni e delle atmosfere, che ritengo assolutamente insulse.
Ot off.

Che tristezza sti papponi di giochi... Una volta c'era Magic, ti costava anche le mutande avere un mazzo competitivo (altro che 12€ al mese!!) però era una sfida continua, sia nelle partite, sia nella preparazione del mazzo... [parlo delle origini con i mazzi tipo 1, mi sono disintossicato +o- nel 2000].
Questa tipologia di giochi su pc, mi pare davvero triste...
Old 30-04-2008, 15:26   #17
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ~efrem~ Guarda i messaggi
Che tristezza sti papponi di giochi... Una volta c'era Magic, ti costava anche le mutande avere un mazzo competitivo (altro che 12€ al mese!!) però era una sfida continua, sia nelle partite, sia nella preparazione del mazzo... [parlo delle origini con i mazzi tipo 1, mi sono disintossicato +o- nel 2000].
Questa tipologia di giochi su pc, mi pare davvero triste...
Vero vero costavano un capitale, ci ho speso una cifra anche io anni e anni fà
Old 30-04-2008, 15:40   #18
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Letto il titolo ho sperato nel nuovo C&C...
io uguale...
che palle 'sto fantasy online...voglio uno strategico normale in single player, tipo Caesar, possibile?!?
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:32   #19
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
azz che cifroni da capogiro
Old 30-04-2008, 18:02   #20
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da ~efrem~ Guarda i messaggi
server utilizzati dalla blizzard non hanno dei costi così lineari come lo si può intendere. Come tutti i mmorpg, ha un carico notevole sulle connessioni di rete e sulle interrogazioni ai db, quindi le macchine devono essere per forza performanti. In più, a quanto sapevo, sono in batterie cluster, ogni sessione server è su almeno un cluster di server...ecc..
Ultima cosa, che molti ignorano, la banda COSTA, e per quanto una tipologia di gioco del genere, non sia dipendente dal ping (entro certi limiti), il traffico generato da milioni di giocatori è sproporzionato. Ok, avranno contratti iper agevolati, ma quella banda gli costa e la pagano. In più mettici il team di sviluppo, quello di supporto, un sistema di cc che possa sostenere milioni di utenti...
OK, dici che se va bene ci arriamo ad 1.000.000€ per server?
Dai, ti faccio un prezzo spettacolare di 10.000.000€ all'anno per singolo server compresa banda e manutenzione.

Non so quanti server abbiano, ma se ce ne sono 20 arriviamo a 200.000.000€.
Facciamo che ho sbagliato di oltre 150.000.000€ con i calcoli perchè non credo che tutti continuino a giocare fin dall'inizio ne rimangono circa 200.000.000€ per pagare i programmatori. ALL'ANNO.

P.S. Guild Wars non ha un canone, e costa comprando tutti i giochi in 3 anni poco più di quanto costa World of Warcraft in 1, senza espansione.

Ultima modifica di II ARROWS : 30-04-2008 alle 18:07.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian