|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
Problema con hard disk esterno
Ciao a tutti ho comprato un pc nuovo
m/b m2n4-sli amd 4600 dual 2x320 gb HARD DISK nvidea 7600 gs ram 800 mhz 2x512mb master piooner dvd dvd lg case middle tower dunque il mio problema è che quando collego un hard disk esterno da 150 gb attraverso le porte frontali dopo un pò si impalla sia in lettura che in trasferimento dati.... Il pc continua a funzionare ma non c'è più verso di leggere dati dall'hard disk esterno................ Che succede??? Le porte usb frontali funzionano normalmente con chiavette e macchina fotografica Premetto che su altri pc l'hard disk è perfetto e non da problemi inoltre nelle porte posteriori non ha problemi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
Bè non c'è da stupirsi... nella maggior parte dei casi queste porte non sono un granchè, quindi non erogano tutta la corrente che potrebbero potenzialmente come USB (cioè 500 ma). Per una pendrive, che richiede poca corrente, questo non è quasi mai un problema, e tantomeno lo è per una macchina fotografica digitale che è autoalimentata, ma per un HD esterno da 2.5" può essere fondamentale. Usa le porte posteriori, quelle della scheda madre, e stai sempre al sicuro. Poi, comunque, vista la scarsa qualità di queste porte io mi fiderei di più di quelle posteriori... anche per il solo trasferimento dati. Di solito le porte dei case (parliamo di case di scarsa qualità) sono anche molto più lente rispetto a quelle posteriori sulla Motherboard.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X Ultima modifica di Dahlar : 08-02-2007 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
concordo pienamente!!
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
anche io ho la stessa scheda madre e lo stesso problema... l'hd esterno col portatile va benissimo. lo collego al pc desktop e dopo un pò si blocca... tocca spegnerlo e riaccenderlo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.

concordo pienamente!!