Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 16:18   #1
Shade83
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Il notebook x mamma - 300/350 di budget. Any advice?

Come da titolo...

Mia madre lo userebbe essenzialmente per navigare, utilizzare office e poco altro. Visto che c'è anche il desktop nella mia camera, avrò necessità di installare una rete wireless, quindi l'unica necessità che ho è che il notebook sia predisposto (ma ormai lo son tutti...). Poco importa se l'os sia vista piuttosto che xp. Il budget è di 300, maximissima 350 euro. Ne ho trovati un paio carini (un acer con 80gb di hd e 1 gb di ram) ma, non essendo molto pratico di notebook, chiedo aiuto a voi
Shade83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 16:30   #2
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
A 300€ non ne ho mai visti.
Tempo indietro ho visto un acer 5220 a 399€ ideale per l'utilizzo descritto.
Ovvio se lo trovi a 350€ fallo sapere sul forum così ne possono approfittare anche altri dell'offerta
Old 11-04-2008, 16:36   #3
Shade83
Member

questo? http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=ACPCN748

sarebbe esattamente qualcosa sul genere che stavo cercando, thanks a bunch peraltro in un centro commerciale delle mie parti (galassia) vendono un acer a 399 con 1gb di ram, 80gb di hd e per il resto mi par le stesse caratteristiche, purtroppo non hanno scritto il modello sul fascicolo della promozione... saremmo un po' fuori budget, ma se in effetti a 300 non si trova nulla (a parte un eee pc), tocca fare lo step successivo...

edit: anzi no, quel pc monta il mobile 530 come processore, non il 550...che in ghz si traduce in? meglio rifarsi un giro sul sito acer

Ultima modifica di Shade83 : 11-04-2008 alle 16:41.
Old 12-04-2008, 15:25   #4
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
L'offerta che hai linkato tu sembrerebbe buona, è 359€ solo che ha 512MB di ram, gli compri a meno di 20€ un banchetto da 1GB ed è perfetto per l'utilizzo che hai descritto.
Old 12-04-2008, 15:35   #5
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Potresti trovare un hp 530 con celeron e 2 gb di ram.
A quella cifra non "puoi" trovare di meglio.
Mentre con un centinaio di euro in piu' la scelta almeno un pelino diventa maggiore.
Ad ogni modo rimarrei in casa hp.
Penso che in fascia economica sia la marca da scegliere.
Almeno con i prodotti attualmente in gioco.
Old 12-04-2008, 15:38   #6
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ma vedi se vai sull'usato di notebook ne trovi quanti vuoi a quella cifra.
Ovviamente non aspettarti prodotti all'ultimo grido, ma dovrebbero essere comunque più che sufficienti per ciò di cui hai bisogno
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 20:13   #7
Shade83
Member

l'usato è un'idea alla quale avevo intenzione di ricorrere se non avessi trovato nulla di nuovo. ho veduto giusto oggi gli hp, e la mia scelta ricadrà essenzialmente su quello/i piuttosto che su un acer con un banchetto supplementare (posto che per lei, 512 mb sono pure d'avanzo). tèncs for de advaises, pipol
Old 14-04-2008, 01:53   #8
er sola
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
guarda sul sito della DELL la serie "vostro" partono da 319€
er sola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 11:35   #9
Teo_Teo
Member

Città: Pontedera (PI)
Anche meno: il nuovo Dell Vostro 1510 te lo puoi aggiudicare da 299€. 1Gb di RAM e 80Gb di HD.
I 299 sono ovviamente iva esclusa perché si sta parlando di un portatile per aziende (tranquilli: chiamando i commerciali si può acquistare anche senza avere la Partita IVA). Ivati sono circa 360€. Per un 15.4'' mi sembra di capire che di meno non c'è.
Teo_Teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 21:04   #10
er sola
Bannato

già ..... avevo dimenticato l'IVA!! cmq non è che si trovi di meglio nei centri commerciali a meno.
Inoltre se non fai grafica o giochi pesanti spendere di più non conviene... io ho fatto l'errore 1 volta ora bado al sodo e cerco di spendere meno possibile.
er sola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian