|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
RJ45 network splitter
Ho appena preso uno splitter di rete per collegare 2 pc allo stesso cavo di rete.
Dovrebbe funzionare come un hub, ma quando connetto i due pc non ottengo degli indirizzi di rete validi e quindi non riesco a metterli in LAN. Qualcuno sa aiutarmi? Il cavo ethernet è collegato ad uno switch Zyxel a 16 porte. E' possibile impostare lo switch in modo da far funzionare lo spitter? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
mi sa che solo spegnendo 1 dei due pc funge, altrimenti va in conflitto...
magari posta una foto se è quello che penso (un semplice pezzo di plastica con due entrate e 1 uscita) mi sa che non puoi fare quello che volevi...
![]() |
#4 |
Member
|
Si è proprio quello, ma ho letto che altre persone ci sono riuscite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Si, anche gli americani dicono di essere stati sulla luna...
![]() lasciando il dubbio x l'America... una rete di 3 Pc collegatiin parallelo senza hub/switch non vanno, e questo e' indubbio. Un po di tempo fa non saresti nemmeno riuscito a collegarne 2 senza un cavo incrociato, ormai le schede sono auto MDI/MDIX Ultima modifica di Gennaman : 16-03-2008 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Aggiungo che purtroppo il mio switch è di tipo unmanaged e pertanto non è possibile accedere a nessuna interfaccia di configurazione poichè assenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Nello switch dovranno entrare 2 cavi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Praticamente devo collegare il primo splitter allo switch su due porte. Quindi quella che esce la collego al cavo che voglio sdoppiare e poi all'altra estremità faccio la stessa cosa ma al contrario? Tu hai provato? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Una scheda di rete ha 4 fili collegati: Tx, Rx e relative masse.
Se colleghi 2 schede di rete auto sense una delle 2 schede si mette in modalita' MDIX e scambia Tx con Rx (e relative masse), in pratica la scheda 1 ha Tx collegato a Rx della scheda 2 e viceversa. Se colleghi 3 schede avrai necessariamente la condizione in cui 2 schede hanno Tx e Rx sovrapposte, il che renderà il canale di trasmissione non funzionante (le due schede si danno fastidio a vicenda) Quindi compra uno switch da 15/20€, colleghi i 2 pc a tale switch, e lo colleghi allo switch da 16 porte che hai detto di avere. Detto questo se vuoi continuare con lo splitter sono curioso di come possa funzionare. Ultima modifica di Gennaman : 20-03-2008 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quello splitter serve per usare due coppie per ogni collegmento sfruttando un solo cavo (che ha 4 coppie).
Non è una soluzione elegante ma funziona. Se fai come hai detto funzionerà |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Sia chiaro che questo non è assolutamente un problema ![]() Grazie Ultima modifica di Axiome : 22-03-2008 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
su
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Le ho provate tutte. Addirittura anche se collego solo il primo splitter sulle 2 porte dello switch e poi un solo pc dall'altra parte non va lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.